Mai senza mia figlia
di Gearys

23/05/17, ore 17:34

Bellino questo prologo, mi ha incuriosità e niente... sono qui per lasciarti una recensioncina.
La storia è molto bella, scritta davvero bene e mi piacciono le parole che hai scelto.
Ci sono alcuni errori che ti elenco, ma sono sviste, niente di importante.

E avrebbe continuato forse fino alla fine dei suoi giorni se una notte non ci fosse stata quella donna ad attenderlo nella sua tenda, lasciata lì come gioccattolo per una notte.
Benissimo, a parte ce io avrei aggiunto una virgola, magari dopo "giorni", ma questa è una cosa mia personale. La svista sta in quel "gioccattolo", che ha due c.
Corretto, ne avrebbe una.

E chissà se srebbe tornato.
Sarebbe*.

Sorrdieva quando giunse al villaggio, ma quello che trovò davanti non era lo scenario che si aspettava e il sorriso si tramutò in una smorfia di terrore.
Sorrideva*

Insomma, non sono errori gravi. Solo ci tenevo ad elencarli :)

Niente altro da dire, molto bella.
Complimenti.
PVG

20/05/17, ore 15:06

Ciao Gearys!
Devo proprio dire che sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli. Già quando lessi il titolo, mi dissi subito: «Questa storia sarà interessante!» e non mi sono affatto sbagliata. Ribadisco la stessa cosa che ti ha già scritto qualcuno, qui nei commenti, del fatto di aver scelto Echalotte come nome per Bra. Giuro che all’inizio ho pensato: «Ma perché le ha cambiato nome?» poi ho riflettuto sul fatto che Vegeta avrebbe tanto voluto chiamare sua figlia con un nome più da Saiyan nella serie di Dragon Ball Super. Quindi ti dico che hai avuto un’ottima idea. Adoro anche l’epoca in cui hai ambientato la storia. Comunque, hai detto che questa è la tua prima fanfiction. È scritta bene e mi piace molto come descrivi le sensazioni e le emozioni. Ho trovato qualche errorino, sicuramente, di distrazione. Tipo: hai ripetuto tempo due volte nella frase “Dopo non molto tempo Bulma…”. Oppure nella frase: “E chissà se sarebbe tornato…” hai scritto srebbe. Ma nulla di grave, sono errori che capitano, volevo solo riportarteli. Forse manca qualche virgola qua e là, tuttavia hai fatto un buon lavoro. Ah, sì, mi è dispiaciuto tanto per Bulma, ho proprio provato tristezza quando Vegeta è ritornato nel paese. Va beh, dai, aspetto con ansia il seguito!
See ya
Shageku

20/05/17, ore 06:38

Heilá! Che storia magnifica! È davvero una bellissima idea tua.
Ho sempre trovato Bra l' unico personaggio in grado di scalfire la corazza da burbero sayian di Vegeta, anche più di Bulma, e metterla in risaltoi incuriosisce parrcchio. In fondo, ogni padre tiene a sua figlia come alla sua principessina. Mi piace anche molto l' idea di darle in nome da sayian che voleva Vegeta, Echalotte. Per una volta diamola vinta a lui, ci è rimasto così male quando nom ha avuto voce in capitolo sul nome da dare alla figlia.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.
Baci e abbracci
_purcit_

19/05/17, ore 16:04

La storia ha un buon inizio, cosa molto importante per una storia, e anche il fatto che hai chiamato Bra con il nome sayan che voleva darle suo padre nella serie di Super l'ho trovato molto interessante. Per essere la tua prima storia te la stai cavando molto bene.

19/05/17, ore 14:09

Ciao Gearys!
L'inizio di questa storia mi sembra molto interessante, anche il contesto e l'epoca chiaramente differente in cui i personaggi si muovono. Ha delle buone premesse e mi ha incuriosita, è molto ben scritta e scorrevole. Ti ringrazio per aver deciso di pubblicarla e spero che placherai presto la sete di curiosità che mi ha messo con un nuovo capitolo :)
Complimenti ancora e a prestissimo!
Eevaa