La tirannia dell'imperatrice Leila
di Bankotsu90

26/06/18, ore 18:16

Eccomi e scusa per il ritardo :) ma ci sono ^-^

Passando alla recensione.

Leila Non mi è mai piaciuta ( mi ha sempre dato l'impressione di una pazza scappata da qualche manicomio si dovrebbe scrivere di lei in un abiente simile ahah )

Euro Universe sarebbe l'europa vero? Ma perchè dobbiamo avere noi la pazza meglio Nannaly se dobbiamo essere governati oppure Cornelia ancora meglio ;) donna di polso

Si vede che adori le storie d'azione e horror insieme ahah e le armi bellissima descrizione Chissà come mai Ayano era svenuta e non ricordava nulla? ( Mi sento come lei quasi sempre)

Che schifezza uccide tutti coloro che non seguono la sua direttiva? E gli altri govenatori gli permettono tutto questo? " Bastardi! " è un complimento troppo elegante per me.

Volevano l'adrenalina adesso hanno la ghigliottina ahah bastardi sui robot e fanno i sboroni stile sotto io.

Un in bocca a lupo per tutto quanto e continua così alla prossima spero presto e scusa il ritardo ma tra scrivere e recensire più altri impegni, il tempo pare non abbastare mai :)

Un kiss da Eco89 ^-^

28/03/18, ore 19:26

Ciao ☺️,
Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo (scusa la lentezza di lettura ma avevo parecchie storie arretrate da leggere 😅).
Inizio parlando del discorso di Leila dove afferma di voler attaccare la Britannia. Ormai si denota la totale follia del personaggio che è ossessionato dal potere e dal voler sottomettere tutti al suo volere. Il piano di Hammel è geniale e riesce alla perfezione e il popolo finalmente insorge contro la dittatrice. Quindi si giunge al tanto atteso scontro tra ayano e Leila che è molto breve ma nonostante ciò hai descritto bene le parti essenziali della lotta. I poteri ottenuti da ayano nel corso di questa avventura sono stati usati correttamente nello scontro e al momento giusto senza cadere nel banale. Avevo intuito fosse tutto un sogno anche perché altrimenti non mi sarei proprio spiegata come ayano fosse allo scuro di tutto. L'alternativa era una forte amnesia causata, che so, da una forte botta in testa. Certo non avrei mai immaginato che fosse una visione data dalla sfera dorata e che fosse stata la stessa Leila, impaurita dall'oggetto misterioso che le mostra immagini funeste, a cercare aiuto. Di solito i flashback si scrivono in corsivo e in caso di pensieri o altre parole che solitamente necessiterebbero il corsivo, si usa il format normale. Il finale è molto breve e all'inizio ti dirò che mi è dispiaciuto un pochino fosse finito tutto così in fretta ma poi ripensandoci ho capito che invece era perfetto così. Ormai avevi già svelato tutto e non sarebbe servito prolungare ancora la storia. Il gesto di ayano di gettare la sfera nel mare mi ha ricordato il film jumanji 😏.
In generale la storia mi è piaciuta. L'idea è carina e ho apprezzato i richiami al periodo nazista come gli esperimenti di Sophie sui giapponesi, la volontà di Leila di conquistare il mondo o i ghetti dove vengono portati i giapponesi. Il titolo è appropriato per la trama della storia. Semplice e intuitivo. La storia ti catapulta in mezzo all'azione senza riuscire a capire cosa stia realmente accadendo e ci si riesce ad immedesimare alla perfezione con ayano che si trova nella medesima situazione del lettore. Il personaggio che mi è piaciuto di più è sicuramente Leila. Hai creato un villain con i fiocchi peccato che tu le abbia dedicato poco spazio e che non ci abbia mostrato di più la sua interiorità.
Per quanto riguarda la struttura della storia, se posso darti un consiglio, dovresti ridurre l'interlinea per rendere più piacevole la lettura. Io che leggo da smartphone faccio un po' fatica a leggere con scorrevolezza la storia causa gli eccessivi spazi. A parte qualche errore di battitura riscontrato qua e là, la storia è scritta bene e presenta un buon stile narrativo.
Concludendo, ti faccio i complimenti per questa tua fanfiction. Alla prossima ☺️,
Un saluto
Shanley
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 07:26 pm)

26/03/18, ore 19:36

Ciao ☺️,
La storia di come Leila abbia costretto Sophie manipolandole la mente a staccare la spina al marito in coma è molto triste. Mi preoccupano i pensieri di ayano. Che l'infuso l'abbia resa folle a tal punto da voler possedere uno scettro che porta chi lo usa a compiere atti spregevoli e a controllare gli altri? O forse vuole solo usarlo contro Leila. Credo ormai non ragioni lucidamente.
Carina l'idea dell'edificio a forma di piramide come sede del governo di Leila che ricorda il Louvre. I quattro hanno trovato degli alleati e a breve il piano della resistenza verrà messo in atto. Chissà se avranno successo. Carino il nuovo potere di ayano è bello che lo usi in difesa di Sophie che non è per nulla ben voluta fra i ribelli.
Sono contenta che ayano abbia eliminato la spia della strage dell'ospedale. Anche se gli altri non sono stati d'accordo per me ga fatto bene. In fondo lei ha tradito centinaia di persone provocando loro la morte. Appena posso leggo il seguito.
Alla prossima,

18/03/18, ore 11:33

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare con la lettura della tua storia. Io preferisco sempre fare recensioni complete, per questo motivo accorpo più capitoli essendo brevi, così da riuscire a darti un'opinione migliore e non essere ripetitiva nelle recensioni 😁.
Nel capitolo sette Sophie sembra tornare in sé e decide di aiutare ayano. Sono contenta la giapponese le abbia dato una chance invece di farla fuori subito. Questo capitolo presenta molti dialoghi e ciò rende la storia rapida e lo svolgimento dei fatti un po' frettoloso. Lo avrei unito al capitolo otto per rendere più corposo il tutto. Nessuno si fida della dottoressa, più che naturale direi, quindi mi incuriosisce sapere come si renderà utile ai ribelli.
Non mi fido a portarmi con te credo volessi dire portarti.
Ayano trova l'uomo che sta cercando ma sente alla tv la notizia del massacro dei ribelli con cui si era appena alleata, tra cui anche sua madre, ma non sembra provare emozioni, sta ragazza è di ghiaccio... Per quanto riguarda le notizie sentite in televisione di solito si usa il corsivo per differenziarle dai dialoghi normali e rendere più chiara la lettura del testo.
"Klaus Warwick, uno dei papaveri dell’organizzazione terroristica" Non si usa come analogia. Di solito si dice "K. W., una delle punte di diamante dell'organizzazione terroristica" oppure "K. W., uno dei fiori all'occhiello dell'organizzazione terroristica."
Il capitolo dieci è davvero brevissimo ma nonostante ciò sei riuscito ad esprimere la freddezza di ayano. Ammetto che mi ha sconvolto che abbia ammazzato a sangue freddo quella donna solo per rubarle l'auto. Probabilmente la sofferenza per la perdita della madre l'ha colmata di rabbia, anche se nel corso della storia fa fuori parecchia gente senza farsi troppi problemi, quindi probabilmente è una caratteristica della sua personalità. Forse anche per questo motivo sembra quasi non provare emozioni per la perdita di compagni e famigliari. Oppure è tutto implicabile all'infuso che ha bevuto in quantità eccessive.
Nel capitolo undici c'è finalmente un po' d'azione. Ovviamente ayano non pensa nemmeno per un secondo di mantenere la promessa fatta a Sophie (un po' ingenua a credere che non farà fuori nessuno visto che voleva rubare un robot da guerra...). Sto cominciando a pensare che non ci sia molta differenza tra ayano e Leila, l'infuso la sta facendo impazzire lentamente.
Arrivo a Parigi. Leila li attende a li attacca ma rischia di morire (mi sono preoccupata per lei, come ti ho detto nella recensione precedente mi piace molto come personaggio), invece le sue truppe la salvano facendo fuori Ashley. Ormai ho capito che i tuoi personaggi non durano più di un capitolo 😂. Ayano usa ancora l'infuso che le tramuta il colore degli occhi da rosa a rosso. Non prevedo nulla di buono. Ok che deve battere una folle tiranna ma il gioco varrà la candela?
Appena riesco continuo con la lettura ☺️. Alla prossima!
Shanley
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 11:33 am)

11/03/18, ore 19:07

Ciao ☺️,
Inizio dicendoti che trovo la storia molto interessante. Dopo un primo momento di confusione dove mi sono sentita allo stesso modo si Ayano, la storia mi ha preso.
La storia inizia subito nel vivo, è in corso un rastrellamento da parte dell'esercito dell'impero che massacra senza distinzione pure i bambini. Inquietante e avvincente allo stesso tempo. Il capitolo è breve e incuriosisce al punto da voler continuare la lettura.
WTF?! Questo è quello che ho pensato al termine della lettura del secondo capitolo. Ci sono rimasta di sasso nel leggere che Leila abbia ucciso prima Ryo e poi abbia sparato ad Ayano a sangue freddo, anche se ammetto che con la ragazza ha avuto classe. Mi ha ricordato la protagonista del film "Screem" quando spara in testa all'assassino. Il capitolo finisce lasciando una suspance pazzesca per quanto riguarda le sorti della ragazza. Bravo!
Nel terzo capitolo Ayano si risveglia dopo essere stata tratta in salvo. Ti confesso che ho trovato poco realistica la sua reazione. Si sveglia dopo un coma di cinque mesi e non è nemmeno un pochino perplessa. In più dopo tanto tempo di immobilità è praticamente impossibile riuscire a muoversi bene ma viene subito mandata nella città vicina. Oltretutto non sembra essere nemmeno triste per la morte del suo amico Ryo. Mi sarebbe piaciuto vedere di più il suo lato umano. Detto questo, mi è piaciuto il tipo di potere che ha guadagnato bevendo l'infuso e il razzismo che si percepisce esserci verso i giapponesi dal commento delle due ragazze al ristorante. Realistico vista la situazione. Secondo me i capitoli 3 e 4 potevi metterli insieme visto che parlano del medesimo evento e non creano suspense smorzando leggermente la curiosità che invece avevi creato nei primi due capitoli.
Il capitolo cinque riporta il lettore nella tragicità della guerra e ci stava benissimo visti i due capitoli precedenti più tranquilli. L'attacco all'ospedale è stata davvero una mossa subdola da parte dell'esercito. Non mi aspettavo che anche Kikyo morisse. Non hai parlato del dottore ma immagino sia morto pure lui. Ho apprezzato il modo in cui Ayano riesce ad infiltrarsi nella base nemica usando il suo nuovo potere ma non posso dire altrettanto del modo in cui è stata catturata. Avrebbe potuto rimanere invisibile e uscire indenne dall'edificio invece di rendersi visibile. Almeno è riuscita a scoprire che qualcuno potrà aiutarla e come leila si faccia obbedire dai suoi sottoposti.
Il sesto capitolo è quello che mi è piaciuto più di tutti. Ayano incontra di nuovo leila che ti dirò mi piace molto come personaggio. È sadica, folle e senza scrupoli, inoltre pensa pure di essere nel giusto. Decisamente il mio tipo di villain ideale. Sono curiosa di sapere come mai Ayano ancora non capisca la situazione e di scoprire come si evolveranno le cose. Per fortuna Ayano non è più da sola e soprattutto è riuscita ad uscire dalla cella anche se purtroppo non riesce a scoprire come potesse Sophie esserle utile.

Il tuo stile di scrittura mi piace, è semplice e pulito e non presenta errori di ortografia. Per quanto riguarda la struttura della storia manca un pochino la parte descrittiva che aiuterebbe di più il lettore ad immedesimarsi nei personaggi e provare empatia nei loro confronti. Ci sono molti dialoghi e molti pensieri ma non parli mai delle sensazioni e delle emozioni dei personaggi. Nel complesso la storia è avvincente ed interessante. Continuo con la lettura, a presto!
Un saluto, Shanley

18/12/17, ore 06:15

Finale breve ma giusto, una volta rivelata la vera faccenda non vi era piu molto da dire, mi è piaciuto! Mi ha sorpreso la conclusione di questa storia anche se ammetto che mi ha confuso abbastanza rispetto alle tue altre ma probabilmente è il contesto in cui l'ho letta "Sera tardi/5 del mattino" che ha contribuito. Alla prossima! ;)

18/12/17, ore 06:13

CIoè no dai... veramente... non ci credo... ho riletto 3 volte il capitolo, che caxx XD Ci sono rimasto di sasso, tutto un sogno???? Ma daiiiiiiii LOL Mi hai fatto detestare Ayano? XDDD Ma daiii ahahahaha vabbe taccio va! Nella prima parte mi è addirittura dispiaciuto per Blody Leila visto che mi hai fatto odiare Ayano :P Alla prossima!

18/12/17, ore 05:56

"sarebbero volatili per diabetici.”

“Sarebbe un quiz?” Domandò Shizuka, stranita.

“Sarebbero cazzi amari! È chiaro, adesso?”

Ahahahahahaahaha Cit. Lino Banfi 4Ever lol
Almeno la citazione mi ha fatto ridere, perchè ti spiego... è raro che prenda in odio puro un PG ma qui con Ayano è successo... Almeno questa parte mi ha fatto fare una risata! Francamente spero che quella mocciosa muoia verso la fine vista la scena del "leccarsi i baffi" la rabbia mi distrarrà anche un po dalla trama se continua così. Unica mia domanda è: Ma in altri due CP finisce tutto? Son curioso a questo punto, anche se ho un brutto presentimento.
Al prossimo!

18/12/17, ore 05:51

Il piano di Leila non avrebbe nessun ostacolo considerando che Nunnally è l'imperatrice e Oghi se non erro il ministro... certo è completamente pazza ma ha la forza per fare ciò che dice. Buon capitolo cmq in cui almeno non mi devo sorbire L'eleven Ayano, alla prossima!

18/12/17, ore 05:45

Brava Shizuka sei la prima che gli fa passare 5 minuti a quella Eleven schifosa lurida e putrida di Ayano! Mi sto arrabbiando non poco a furia di leggere di quella bambinetta pazzoide, alla prossima!

18/12/17, ore 05:38

Eh abbiamo visto anche il potere dell'orso che per un attimo mi ha fatto apparire Ayano come Barbabianca di One Piece XD Rinnovo ancora una volta il mio ormai "Odio" per qualla ragazzina e saluto la bella misato che perlomeno non si fa una birra di prima mattina XD Wao ma anche Kaworu? Pare non voglia fare l'omosessuale per ora ma mi fa domandare... Questi ribelli sono imbecilli? Comprendo l'odio ma già una scena simile poche ore prima non me la aspettavo! Alla prossima

18/12/17, ore 05:31

“Volentieri… Akito, accompagna i nostri ospiti nelle rispettive stanze.”

“Sissignore.”

Il ragazzo uscì dalla stanza, seguito a ruota dal gruppo di Leila.

Gruppo di Leila? Credosia un errore che mi ha fatto rileggere il capitolo XD Succede. Akito? Quindi in questa realtà Ayano non lo conosce? O comunque mi ha dato l'impressione di non conoscerlo proprio come anche lui non pare conoscere la nostra piccola assassina schifosa -_- Essi sono ancora arrabbiato con Ayano... Vabè vado al prossimo :)

18/12/17, ore 05:20

Ecco lo sapevo, Ayano fa un altro dei suoi pensieri... mo vuole pure la mela tutta per se, è completamente impazzita e probabilmente mi ripeterò anche nel prossimo capitolo, uffa quella mocciosa me le fa girare sempre di più GRRR Alla prossima!

18/12/17, ore 05:17

Ashley ma che fai??? Dovevi sbrigarti e quella pazza di Leila sarebbe morta! Vabbe mo sei morto tu eh... pazienza! Ayano sta calma o tra poco per colpa di quell'infuso di portano in manicomio!!! L'infuso sta completamente corrompendo anima e corpo di Ayano da quel che vedo e la cosa mi preoccupa :/ anche se onestamente la sto un po detestando per le stragi inutili che fa... Alla prossima!

17/12/17, ore 20:35

“Ok… Ma non uccidere nessuno! Giuralo!”

“Giuro che non ammazzo nessuno.”

Cit. T800 xD

Mamma mia anche ayano inizia a farmi schifo... ma almeno quell'uomo odioso del generale non sta più tra i piedi. Brava Sophie! Secondo me la follia di Ayano dipende pure dal suo potere. Grande ora si sa come mai smilas e sophie siano impazziti e poi rinsaniti! Ah un ultima... ayanooo ma 25€???? XD alla prossima!