Dreaming Nights
di storyteller lover

29/04/10, ore 23:23

Personaggi molto carismatici in questa bellissima storia. Sono tutti molto vicini al lettore, anche le comparse, e caratterizzati in modo perfetto; sembrano persone reali.

25/10/09, ore 20:56

Spero di riuscire a recensire al meglio il tuo racconto perché, leggendolo, mi è piaciuto molto. Per prima cosa mi è piaciuto il personaggio di John, per il semplice fatto che non è innamorato ella protagonista e viceversa e ciò impedisc alla storia di sfondare nel banale. Seconda cosa, non sopporta la luce: benedetta ragazza, che non si lascia influenzare dallo "sbrilluccichio" dei Cullen. Terza cosa, ho trovato i dialoghi scorrevoli, realistici e per nulla forzati. Quarta cosa, non sono un'esperta giallista, però quando ad esempio parlavi dell'autopsia l'ho trovata molto...professionale(?) In senso positivo ovviamente. Quinta cosa, mi è piaciuta l'idea dei vampiri che collaborano con la polizia. Geniale, soprattutto perché non hai sprecato troppe righe per inserire dettagli che avrebbero appesantito un racconto e si sarebbero rivelati probabilmente inutili (sempre che tu non voglia scrivere altri racconti con gli stessi personaggi, nel qual caso li leggerei volentieri). In definitiva, sono contenta di non essermi fatta intimorire dalla mole del racconto, perché ne è valsa la pena. Spero di aver riassunto decentemente i punti che mi premevano di più.
Concludo facendoti dei meritati complimenti!