I giochi della fame
di Prayer

21/05/17, ore 18:15

Ehi, ciao! ^^
Avevo già letto il capitolo ieri sera, ma poi si era fatto davvero troppo tardi per recensire, quindi eccomi adesso!
Proprio come Lestrange, anche io non stravedo per Bloom e Sky, tuttavia sei riuscita a non farmeli odiare. Sia chiaro, credo che non mi staranno mai simpatici, ma hai reso bene i pensieri e i sentimenti della fata e anche la "sicurezza" che lo specialista ha voluto infondere in lei. Solo che... non si saranno avvicinati così tanto troppo in fretta? Boh, forse è solo una mia impressione XD. Anyway, ammetto che sono stra-curiosa di vedere la storia entrare nel vivo e come la nostra protagonista si rapporterà con gli altri personaggi o, per meglio dire, tributi *-*
In attesa che il prossimo capitolo arrivi presto, ti faccio tanti complimenti e ci sentiamo appena possibile :*
See you soon. Marti :)

21/05/17, ore 10:53

Ciao, eccomi di nuovo!
I tributi sono stati scelti e sono pronti per partire per Magix.
Hai descritto bene lo stato d'animo di Bloom e, nonostante la mia forte antipatia per lei, mi hai fatto provare pena per lei (almeno un po').
Anche Sky sei riuscita a renderlo più simpatico rispetto a quanto non sia di solito. Sì, non mi piace nemmeno lui, ho gusti difficili 😂
Io adoro i personaggi di Effie e Haymitch nella saga originale quindi ho apprezzato tantissimo la figura di Nora e Avalon nei panni del mentore scorbutico; capisco che Bloom si sia arrabbiata, anche io avrei reagito allo stesso modo, ma per fortuna accanto a lei c'è Sky che riesce a confortarla anche se la sua promessa finale un po' mi preoccupa, che abbia già deciso di sacrificarsi per lei?
Mi è piaciuto il cambiamento che hai deciso di apportare al passato di Bloom e il ruolo di Faragonda come una sorta di madre per lei, nella prime stagioni il loro era uno dei rapporti più particolari.
Non vedo l'ora di vedere come si comporteranno i tributi una volta arrivati a Magix (stavo per scrivere Capitol 😅) e di sapere quali altri parallelismi ci saranno con la saga.
_LestrangeMills_