Balance
di apollo41

31/05/17, ore 11:55

Ciao =)
Sono qui per la sfida del gioco dell'oca versione scrittura ;)
Ho iniziato a leggere le storie e dato che, sto seguendo la disposizione del documento sto leggendo le tue ;)
Lo ammetto, questa è la seconda e come la prima la trovo meravigliosa.

- quanto l’autore ha rispettato la consegna:
Per me è stata rispettata, mi sarebbe piaciuto qualche annetodo sul perchè non beve sangue umano, ma alla fine della storia hai lanciato un piccolo sassolino e lo hai raccontato
- grammatica, punteggiatura:
Beh, qui non posso dire nulla perchè la storia è perfetta. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura è stato tutto ben curato. Lo stile è semplice, ma mi piace che rendi sempre le storie così parte del lettore. La lettura procede in modo scorrevole, l'impaginatura è molto delicata e porta sempre di più il lettore la voglia di continuare.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Eccomiiii XDXXD
Devo dire che il prompt non era difficile, ma nemmeno facile... cioè si poteva spaziare su tanto, ma tu.. Tu in qualche modo sei riuscita a dare a lettore una storia originale, qualcosa che valeva di leggere. Sei riuscita a farmi emozionare e a farmi provare ciò che prova Theresa, la nostra protagonista.
Complimenti perchè pur se la storia è breve sei riuscita a dare al lettore tutte le informazioni necessarie per interessarsi a lei, per far sì che trovasse la storia avvincente e intrigante. Voglio di più? sicuramente sì.

"A volte l’idea di morire per davvero non le era neppure sembrata una prospettiva così terribile, in particolar modo quando dopo i pasti si sentiva cogliere dalla vergogna e dall’odio verso se stessa per aver tolto la vita a un’altra persona innocente tanto quanto lo era stata lei il giorno che era diventata un vampiro. Eppure ogni volta qualcosa dentro di lei l’aveva fermata dal lanciarsi in situazioni potenzialmente mortali."

Perchè ho riportato questa Frase... Beh, credo che rappresenta il prompt alla perfezione. Hai dato modo di far capire quanto Theresa odi essere un vampiro, ma allo stesso tempo però non gli pone fine. Non appena ho letto questo pezzo, lo ammetto. Mi si sono illuminati gli occhi pe rnon parlare di questo....

"«Per me è la vergogna, il modo in cui mi sentivo dopo ogni pasto quando mi nutrivo di sangue umano. Per Aaron, che lo ha insegnato a me, è il rancore nei confronti dei Nobili che lo hanno trasformato. È sempre qualcosa che ci fa soffrire. In fondo per mantenere l’equilibrio deve pur esserci un prezzo per il nostro essere ancora vivi. Per i Nobili quel prezzo lo paga l’umano a cui tolgono la vita, per noi Forestieri… beh, nel nostro caso è soffrire ogni volta che ci rifiutiamo di prendere la vita di quell’umano.»"

Se dovessi scegliere in tutto il testo ciò che ho amato di più sono senza dubbio questi due momenti. Theresa mi è sembrata una donna forte, coraggiosa e, pur se detestando la sua natura aveva continuato a vivere. Ma qui, in questo momento ho letto così tante emozioni che mi sento sentita a metà, tra il voler abbracciare, proteggere e voler prendere a schiaffi i Nobili. ahahah
Sono senza parole... E' perfetto.

Voto finale 10

22/05/17, ore 21:30

Ciao, eccomi qui a recensire per il gioco dell'Oca! Cercherò di essere esauriente: a me la storia è piaciuta, sai? E mi dispiace che non ci sia un seguito perché, se tu stessa hai avvertito che manca qualcosa a questa storia e il tuo cervello ha proposto i Nobili e i Forestieri, a me lettore arriva invece il fatto di non poterne sapere di più, purtroppo, per cui se per caso avessi bisogno di prompt per proseguirla, puoi chiedere LOL

- quanto l’autore ha rispettato la consegna: beh, direi che verso la fine hai aggiustato tutto, nel senso che la tua protagonista non beve sangue umano. E non lo beve.
- grammatica, punteggiatura: perfetta, davvero complimenti. C'è solo un dubbio che mi pervade: i giorni del mese vanno scritti a parole, vero?

Ed è tutto ^^ brava, meriti un 8 pieno! Alla prossima!