from ugly to pretty
di sitita

05/09/17, ore 23:09

Premesso che non mi piace lo "stile copione", mi spieghi cosa c'entra la nota AU? Se questa è una storia originale non può esistere un Universo Alternativo (alternativo a cosa?), non ha senso.
Ti segnalo alcuni errori: "La scuola è appena e le 2 amiche si ritrovano nella stanza di Giulia tutta rosa, piena di peluches, libri e tanti ma tanti gadgets delle sue serie televisive"; la scuola è appena cosa? Manca "finita" suppongo; Le serie televisive le ha prodotte Giulia? Manca un "preferite" suppongo.
"Vogliamo mettere un punto in chiaro, non vogliamo farvi diventare delle barbie finte, ma solamente aiutarvi ad uscire dal guscio e sentirvi bene con noi stesse."; dopo chiaro vanno i ":" e poi, ovviamente è "sentirvi bene con VOI stesse". Non puoi cambiare persona se c'è "stesse" ed è tutto riferito a loro. E qui non suppongo, affermo.
"Se non vi sentite con micro gonne o top troveremo qualcosa"; dato che suppongo che non si ascoltino andava scritto "Se non vi sentite A VOSTRO AGIO con micro gonne o top troveremo qualcosa". Anche in questo caso affermo. Non te la prendere son tutti consigli che servono a migliorare la tua storia.
In ultima dovresti ridurre un po' le foto, sono troppo grandi. E poi: da un capitolo all'altro le ragazze si trasfigurano in quel modo?

The Blue Devil
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 11:12 pm)

03/09/17, ore 01:32

Ciao Sitita, sono Fede883! Ho aperto questa storia inizialmente pensando di trovare la classica storiella della ragazza che conosce il ragazzo a scuola si innamorano e fanno sesso e invece ho trovato una storia carina, nuova e frizzante. I personaggi gli hai subito ben delineati e questo è sicuramente una cosa molto positiva per il proseguimento della tua storia. Molto bella l'idea del quadro orari inserito nel testo, devo dire che è stata una bella sorpresa, inoltre hai scelte delle attività molto carine e tipiche per delle ragazzine che hanno quell'età! (Il mercoledì anche io voglio fare il pigiama party XD) Scherzi a parte davvero sei stata molto brava, la storia sempre ben promettere perchè è molto bella e dinamica. Spero di poter leggere anche altri capitoli per sapere come continua la storia di Giulia, Elena, Maria e Sonia. Un abbraccio.
Fede883