Gone
di Chipped Cup

26/05/17, ore 09:18

Personalmente adoro le drabble. E cerco sempre di recensirle, perché so lo sforzo che c'è dietro e apprezzo sempre il lavoro degli altri autori in questo senso. Questa è bellissima e ha quella cosa che solo le drabble fatte bene hanno ovvero non sai bene dove ciò che stai leggendo ti sta portando e lo scopri alla fine, quando succede un qualcosa. Magari ti rendi conto di cos'è davvero successo grazie a una sola frase messa all'ultimo e che ti spiazza, che ribalta completamente il senso della drabble stessa e di ciò che hai letto fino a quel momento. Per questo va letta più di una volta. Sembrava la descrizione di un momento romantico, un abbraccio e forse con un significato maggiore di quelli che abbiamo visto in Sherlock, forse perché carico di un peso romantico che gli altri non avevano. Un abbraccio che sembra essere addirittura liberatorio. E ne fai anche una descrizione che è quasi sensoriale, il sentire in cuore dell'altro, il contatto fisico... Però lo avevi preannunciato, al termine del primo paragrafo. Eppure all'inizio quasi sfugge e ci si dice che magari il problema è di inadeguatezza. Perché anche se è felice, c'è qualcosa di inaspettatamente amaro. Questo "qualcosa" esce alla fine e fa davvero male, ma di un dolore quasi dolce. Perché anche se era tutto quanto un sogno, secondo me già il solo lasciarsi andare a fantasie come questa, è un qualcosa di molto positivo. Potrebbe essere un "prima" di qualcosa, un preambolo a ciò che di altro potrebbe accadere in futuro. Quindi sì, spiazza il finale ed è triste che non sia accaduto veramente, ma allo stesso tempo c'è anche un retrogusto dolce.

Però non so se era questo che tu intendevi o se è una mia interpretazione più positiva di quanto dovrebbe essere. Ad ogni modo, mi è piaciuta molto. Complimenti.
Koa

21/05/17, ore 21:08

Normalmente non leggo molte drabble, più che altro perché sono una fan di quelle descrizioni lungherrime e piene di inutili voli pindarici, ma stimo moltissimo coloro che le sanno scrivere, in quanto io ne sono totalmente incapace. Perché sì, non solo amo i voli pindarici, ma ne produco anche in quantità, io e la sintesi siamo in due sistemi solari differenti. Quindi leggere drabble di solito mi fa sentire una povera idiota, specialmente se sono piccoli capolavori come questa. Perché fidati, lo è. Al 100%.
Anyway, come ho letto in un'altra recensione- so che tecnicamente sarebbe vietato commentare le recensioni altrui, ma davvero, ha espresso talmente bene il concetto che mi sembra doveroso darle i diritti d'autore, con tanto di trade mark- che colpo bassissimo, dannazione, proprio sotto la cintura. Doloroso in maniera straziante, ma anche così bello. Ignorando il fatto che sto ascoltando canzoni che depressione mia, portami via, ha fatto fisicamente male: in poche righe sei riuscita a rendere alla perfezione i sentimenti di quei due idioti ed è stato struggente leggere come Sherlock abbia visto John scivolargli via dalle dita con l'affievolirsi delle note. E lo sguardo che si sono scmabiati... Mi ha uccisa. Morta. Kaput. Davvero, hai fatto un lavoro egregio e ti ammiro alla follia per la tua capacità di rendere sentimenti e concetti così complessi in così poche righe. Posso solo farti i complimenti e rannicchiarmi in un angolino a piangere in silenzio.
Un bacio!
Cami

21/05/17, ore 16:51

Sà.
Sà.
SÀ.
SARA.
QUESTO È STATO UN COLPO DAVVERO BASSISSIMO.
io sono già depressa con la pala, livello Mad World ft. Hello Darkness my old friend (cantata da Adele e Lana del Rey) , tu mi posti questo??????? davvero??????? io ora mi lancio????????

Sclero a parte /SARA AA A AAAAA/ ma quanto è bella. Davvero, che capolavoro.
Quanto è vera.
Quanto è dolorosa.
Quanto è AIUTO.
Ci sto provando a fare la recensione seria, ma mi servirebbe un wikihow visto che non riescO!!!!
"E invece la musica finisce e lui, proprio come il tuo sogno, sfugge via dalle tue mani."
Mi hai spezzata.
Semplicemente 💔

È bellissima tesoro, sul serio ❤
In lacrimissime, Lidia ❤