Un motivo in più per stare con te
di missredlights

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/02/20, ore 19:49

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger II Edizione” indetto sul Forum di Efp, giudice Shilyss.
Rieccomi da te parte 2, missredlights!
Ho adorato questa flash perché anzitutto parla di Shika e Temari, la tua meravigliosa OTP che tratti sempre così bene e poi per la complicità che hai creato tra loro due. Si parla di spade e in effetti tra loro due c'è un vero e proprio duello non da ninja, ma d'innamorati. E amo queste cose.
Le battute sono allusive e rivelano un gioco di forza esistente tra i due che trascina e travolge il lettore. Un punzecchiarsi che il mettersi una maschera probabilmente esalta, una relazione matura in cui entrambi orgogliosi, intelligenti e brillanti, si cimentano per scelta. Una sfida giocosa che si conclude in un momento d’intimità totale e assoluto e a quel paese gli impegni sociali – quanto mi è piaciuto che lui fosse un pirata sotto mentite spoglie!

È qualcosa di romantico che in questo contesto ci stava tutto. Quando ne scrivi li amo e li adoro, non c’è niente da fare. Avevo un bisogno assoluto di una storia come questa e mi piace tantissimo quando mescoli un leggero eros all’ironia del momento, come in questo caso. Un abbraccio forte e a presto, mia cara!
In attesa del prossimo capitolo di Nan,
Shilyss :*
(Recensione modificata il 22/02/2020 - 07:50 pm)

23/04/19, ore 14:38

Si, Shikamaru è uno che potrebbe dimenticare di pagare la bolletta e rischiare di far saltare la luce ahahahahaha
Molto, molto divertente questa flash, mi ha messo proprio di buon umore :D
E poi per non prenderle dalla moglie, si inventa la cenetta a lume di candela (perché io l'ho vista come un escamotage per non essere buttato fuori di casa da Temari ahahaha).
Davvero carina e simpatica, brava ancora una volta ^^
Nina

14/04/19, ore 22:01

Io sono una fan di Naruto e mi piace moltissimo la coppia Shikamaru/Temari.
Devo dire che mi ha colpito moltissimo il tuo modo di scrivere.
Mi piace davvero moltissimo la "lite" tra i due e le loro battutine, frecciatine e doppi sensi.
E' una coppia che mi ha sempre incuriosita e devo dire che con la tua flashfic sei stata capace di attirarmi.
Continuerò a seguire la tua raccolta.
Alla prossima :)

14/04/19, ore 22:00

Ciao carissima,
eccomi qui per loscambio del Giardino di EFP, ho deciso di recensire questa alla fine e non la tua mini long di tre capitoli perchè mi sono resa conto che, purtroppo, quella parla della seconda guerra mondiale e che, di conseguenza, aveva un peso maggiore a livello di angst e scusa ma sto giusto scrivendo storie con un livello di angst assurdo quindi perdonami se mi sono lanciata su questa raccolta, magari passo anche per un'altro capitolo per farmi perdonare xD
Ho trovato l'intera situazione divertente, un' AU ben fatta senza nemmeno eccedere in particolari noiosi e di contorno, purtroppo con le flash è sempre così, ci si mette poco a sforare da quelle maledette cinquecento parole ma poco importa...
Mi è piaciuto come tu abbia giostrato la ragazza e come tu l'abbia resa "spudorata" con quei suoi commenti atti a far incavolare il proprio ragazzo/non ragazzo xD
Una piacevole sorpresa questa flash, scritta in maniera perfetta e con uno stile leggero e fluido per quanto risulta la lettura.
L'unica cosa che potrebbe un pò dare leggermente fastidio ma che, a mio avviso in questo contesto ci sta, è un pò Shika che potrebbe essere visto come OOC ma che ripeto, essendo un AU in questo contesto ci può stare benissimo.
Detto ciò ti lascio e spero che potremo ancora scambiare >.<
ciaooooo

08/04/19, ore 23:03

Ciao ^^
Una raccolta di flash su Temari e Shikamaru? Un sogno ahahah
Avevo un po' dimenticato questa coppia sai, ma tu me l'hai fatta tornare alla mente. Ho sempre amato il loro continua prendersi in giro e in questa mini storia tu l'hai sottolineato perfettamente! Sono troppo simpatici insieme :D
Brava!
Ciaoooo

04/04/19, ore 13:50

Eccomi per la recensione del giardino di EFP.
Adoro la coppia Shikamaru e Temari sin da quando li rividi nello shippuden erano fatti per stare insieme ahaha.
capitolo molto carino hai reso la scena proprio come potrebbe essere nel manga con i nostri due ninja sempre pronti a litigare avendo due caratteri quasi de tutto uguali XD.
Le allusioni devo ammetterlo ci stanno davvero benissimo.
Ciaooo alla prossima.

23/12/18, ore 09:51

Buongiorno :) Eccomi qui per lo scambio del gruppo del Giardino. Piacere, sono Stefy ed è la prima volta che capito nel tuo profilo; adoro il fandom di Naruto, è quello su cui scrivo maggiormente e provo un grande apprezzamento per la ShikaTema. Che dire, mi ha incuriosita l'idea dei prompt e della challenge con così tanti spunti, ed amo le storie ironiche, sottilmente velate, che nascondono quel pizzico di erotismo che da pepe alla vicenda.
Il battibecco tra Temari e Shikamaru, i doppi sensi nelle loro battutine velenose fintamente veritiere, ed il finale decisamente inaspettato mi hanno fatto gradire molto la lettura di questa flashfic. Amo il genere in cui ti muovi, la tua capacità di essere esaustiva in meno di 500 parole: non è da tutti, e non è mancato nulla. Non c'è quel senso di incompleto che rischierebbe di uscire da una storia breve, hai gestito molto bene i dialoghi che sono il fulcro di questo racconto. Mi auguro di poter continuare la lettura di questa raccolta che penso mi regalerà molte sorprese. Alla prossima, e buon lavoro. :3

09/12/18, ore 23:56

Noo, ma povero Shikamaru, in questo periodo natalizio gliene stanno succedendo di tutti i colori.
Non le bastavano la madre e la ragazza a fargli ramanzine e così via, ma quasi sicuramente si sarebbero aggiunti a loro anche i fratelli di lei.
E in questo momento, a pensarci, me la rido come farebbe Shikaku che li guarda mentre nasconde il naso dietro la ciotola di riso.
Choji ha avuto di sicuro la reazione più bella: anche io avrei riso tanto al comportamento di Shikamaru!

09/12/18, ore 23:53

Oops, la memoria di Shikamaru ha fatto cilecca, dimenticandosi dei fratelli di Temari.
Speriamo solo che lei non se la sia presa troppo, conoscendo il carattere irascibile della biondina.
Ma tanto Shikamaru troverà sempre un modo per farsi perdonare. Io confido in questo.

E tanto per la cronaca: se Shikamaru le avesse detto quella frase probabilmente Temari si sarebbe addolcita da subito ehehe.

09/12/18, ore 23:50

Olè!
Certo che di idee su come usare la cioccolata calda ne hanno parecchie questi due, eh!
Di sicuro a Temari deve essere riuscita bene visto il successo che ha avuto.

Ora proseguo con la lettura.

09/12/18, ore 23:48

Qualsiasi cosa faccia, Temari riesce sempre a sorprendere il nostro Shikamaru.
Probabilmente è l’unica persona di cui non riesce ad anticipare le mosse e neanche a comprenderne le idee, che sia l’amore che prova per lei ad accecarlo?
E comunque, è stato per ritorno a casa per entrambi, no?

😂😂

09/12/18, ore 23:46

Eh, ovvio che Shikamaru sa come riscaldarla, insomma.
Temari ha solo provato fastidio e voleva vendicarsi, ovviamente ahahaha.

(Volevo segnalarti due errori, di distrazione in questa frase: “potere di zittire l bionda, il quale si limitò a guardarlo male.”)

Ora proseguo con la lettura.

05/12/18, ore 00:26

“Possono anche essere brutti bla bla bla ma li hai fatto tu per me” sentite, dove si firma per avere uno Shikamaru?
Sarei pronta a firmare anche con il sangue se necessario.
Dai però, che carina lei che prepara i maglioni, la trovo così tenera.
E lui sempre così dannatamente sincero.
Niente da fare, io adoro questi prompt di Natale çwç

05/12/18, ore 00:23

Eeeh, furba la nostra Temari ehehe.
In momenti simili anche io amo tantissimo la tradizione del vischio.
E anche Shikamaru.
Quando ho letto la prima frase temevo gli avesse fatto uno scherzo, con Temari tutto è possibile ahahaha.

05/12/18, ore 00:21

Ormai sto leggendo solo cose che riguardano il Natale e le luci e ne sono così felice!
Povero Shikamaru, lui mica è abituato a decorare l’albero, è solo una seccatura per lui. E Temari che voleva trarlo in inganno, ah, ci ha provato la ragazza!

“Temari era luce” ed io a questa considerazione potrei anche svenire. Sul serio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]