Marrone e rosa
di hola1994

08/06/17, ore 23:25

eccomi per lo scambio, scusa il tempo che ci ho messo. Allora, se devo essere sincera... la storia non mi è piaciuta, proprio per niente. è in primis scritta male, caotica, l'ortografia un po' buttata a caso, frasi minimali ( soggetto, verbo, complemento oggetto) che rendono difficile la lettura. I puntini sospensivi sono sempre e solo 3 e bisogna usarli con parsimonia perché appesantiscono i periodi, al contrario dei dialoghi scritti tutti in maiuscolo che, invece, andrebbero completamente eliminati. La sensazione che deriva dalla tua storia è che tu non conosca il periodo storico ( basta con il razzismo? Ma siamo nel 1800, la tratta degli schiavi c'era ancora e non era nemmeno così strano trattare come se fossero esseri inferiori i popoli delle colonie) ne che tu abbia riletto prima di pubblicare perché più che un testo sembra... una lista della spesa: non trasmette nulla, non viene descritto nulla, né le emozioni né tanto meno il paesaggio ( siamo nella campagna inglese di... dove? é ampia la campagna inglese). Insomma... ti consiglio fortemente di rileggere ATTENTAMENTE tutto il testo, anche magari con l'aiuto di una beta.
Mi dispiace per la recensione spietata, ma se ti avessi sommersa di complimenti non sarei stata sincera.
Hime