Take Me Back to the Night We Met
di af_Eleven_

26/05/17, ore 09:47

Ciao, in genere non leggo le Teen, ma quando si tratta di one shot o di storie brevi e che non vanno molto a scavare nella psicologia adolescenziale dei personaggi, ma si mantengono sul leggero (magari mettendoci del romantico), allora non ho nessun problema. Della tua breve storia mi piaciuto prima di tutto l'AU particolare e che se non sbaglio ho visto in qualche fanart su tumbrl, ovvero John membro della squadra di rugby e Sherlock ballerino. È un tipo di AU che non si trova spesso e che ha un qualcosa che mi affascina.

L'evoluzione della trama è molto lineare, e mi è piaciuta molto l'atmosfera che si respira e questo modo di parlarsi intimo e già molto confidenziale che hanno. Questo non volersi staccaere uno dall'altro, il parlottare fitto, il baciarsi... Molto romantico ma senza toccare un fluff esagerato. Carini anche i riferimenti alla Mystrade che fanno anche sorridere, bella l'idea che Greg sa fare torte al cioccolato! XD

Insomma mi è tanto piaciuta la tua one shot.
Koa

21/05/17, ore 20:54

Dunque, sono in fissa con questa canzone da poco più di una settimana, era tra i consigliati nella mia home di YouTube ed è stato amore a prima vista. Puoi quindi immaginare il colpo al cuore che mi è preso leggendo il titolo di questa fic: cuffie nelle orecchie, Lord Huron inizia a cantare e via, si comincia a leggere. E Dio, mi sono sciolta.
È semplicemente perfetta: è fluff, dolcissima e Johnlock allo stato puro, una perla. L'ho amata alla follia: era tutto descritto meravigliosamente, come se stessi guardando con i miei stessi occhi la scena e con l'accompagnamento musicale della canzone è stato poetico, davvero. Il dialogo finale tra Sherlock e John è stato qualcosa di struggente, ma in senso buono: trasmetteva tante emozioni, forse anche troppe per il mio povero cuore; il modo in cui si sono guardati all'inizio, sorridendosi a vicenda e camminando piano l'uno verso l'altro mi ha fatta sognare, non so perché ma è così. È stata davvero una fic magica, perché se mi avessero chiesto "Can you feel the love tonight?" in riferimento a questa storia, a questo ballo d'inverno, avrei sicuramente risposto "Hell yeah".
In sintesi, meraviglia assoluta. Romantica e piena di feels, davvero stupenda. Ottimo lavoro, subito nelle preferite!
Un bacio!
Cami