Posh
di Vera_D_Winters

10/03/18, ore 20:30

"
Un po' mi fa amarezza però, rendermi conto che storie come questa, apparentemente senza nè capo nè coda, abbiano più seguito di altre meglio strutturate e più canoniche.
"
Eh, sfondi un po' una porta aperta con questo perché il nostro amato fandom di One Piece ha proprio in genere poco supporto, un mortorio. In media ci sono più recensioni in fandom come in Anna dai capelli rossi, Heidi e Doraemon, eppure stiamo parlando del meraviglioso One Piece! Ci vorrebbe una bella rivoluzione, vado a chiamare Sabo ;) A proposito di Sabo, ti commento questo ultimo capitolo partendo proprio da lui :)
La ship predetta nella scorsa recensione ha ancora qualche possibilità anche se sei rimasta volutamente sul vago, sei proprio riuscita a stupirmi. Law e Sanji hahahah no, e menomale che a Law non piacevano i biondi, altro colpo di scena il passato di Zoro. Altre novità dopo i tre anni, Zoro e Bibi sono carini assieme, faccio il tifo per loro. E' bello come sei riuscita a creare intrecci amorosi nonostante la situazione drammatica, ma sicuramente il bullismo patito da Perona ha avvicinato vari personaggi e questo ha creato legami molto interessanti.
Sono contenta per le indagini che hanno sistemato la questione di Perona, Perona si meritava un po' di pace dopo tutto quello che ha dovuto subire.
Comunque Sabo sembra un po' impegnato quindi forse dovremmo aspettare a rivolgerci a lui per la rivoluzione, o magari chiamiamo direttamente Dragon perché secondo me la situazione su questo fandom è molto grave, ma probabilmente anche per loro sarebbe una battaglia persa hahahaha Ovviamente scherzo ma in un miglioramento ci spero sempre, menomale che qualcuno che da supporto c'è, meglio di niente. E io oggi l'ho dato a te <3
Tornando a noi, hai scritto una storia con temi pesanti e lo hai fatto senza annoiare, hai saputo stupire e ti sei occupata di intrecci interessanti, sono felice di aver letto anche questa tua storia, si merita tutto il tempo che le ho dedicato.
Complimenti V, un grande grande grande abbraccio <333

10/03/18, ore 19:54

Kizaru! E' lui il colpevole, anche se è stato ingaggiato per fare qualcosa del genere. Perona è molto sfortunata in questa fan fiction, e te lo dice una che ha fatto passare molte disavventure a Kidd in Tra libri e spartiti come ben sai ahhahahah Però va beh, a parte questa piccola battuta devo dire che Sabo è arrivato a salvare Perona e Perona ha capito che Sabo c'è sempre stato per lei, questa è una delle tante volte in cui è accorso in suo aiuto. Sì che Sabo è proprio così però a prescindere dal suo spirito solidale e di lottatore contro le ingiustizie ha mostrato vari tipi di interesse nei confronti della amica. Il bello è che nei primi capitoli hai messo in risalto le differenze, ora sei riusciti ad avvinarli e quindi dato che ho il quadro completo non posso che non apprezzare tutto questo. Ma ora, già che ci sono, mi fiondo sull'ultimo capitolo, aiutooo
Comunque aggiungo solo che ho capito che qui non ci sarà la Zoro x Perona hahahah era anche ora che lo capissi, e magari l'avevi precisato da qualche parte, ma... va beh, meglio tardi che mai, e se non sbaglio non avevo mai letto una Sabo x Perona, però c'è sempre una prima volta per tutto, ci rivediamo tra un po', a presto!

10/03/18, ore 19:40

Ciao, non ho resistito ed eccomi qui. Come avevi preannunciato le cose sono davvero andate ancora peggio perché Perona è stata rapita. Cavolo, quando ho iniziato a leggere questa fan fiction non mi ero resa conto che fosse così tanto angst, ma ammetto di non aver fatto caso al genere o ad altro, mi ci sono tuffata e ora sono qui ad annegare in questa marea di feels negativi. Ovviamente la speranza c'è sempre.
Mi spiace che il preside non abbia voluto assumere un perito o in qualche modo aiutare Perona ma un po' me lo aspettavo, così come capisco il perché Perona si sia isolata. All'inizio era molto rumorosa, superficiale (in apparenza), viziata, al centro dell'attenzione e solare, ora è l'ombra di se stessa :(
Per fortuna Zoro sa chi è colui che l'ha rapita quindi faccio il tifo per questo salvataggio...

10/03/18, ore 19:16

Ciao, alla fine sono riuscita a proseguire la storia dato che ho tempo, che dire? Già dal capitolo precedente si era capito che la situazione non sarebbe stata delle più rosee, e così è stato. Certo, qualcosa si è risolto ma non tutto, e le ultime righe fanno capire che il peggio non è ancora passato. Ma passiamo ai lati positivi della storia. Dunque, Perona ha avuto molti amici che si sono schierati dalla sua parte. Su Sabo e Zoro ci avrei scommesso le chiappe di Akainu, giusto per rimanere in tema, hahahaha, però su altri personaggi no. Mi è piaciuto il fatto che Law sia intervenuto per proteggere Perona e che si sia scoperto che Law non ha preso in giro Perona ma semplicemente la vede come una sorella, e questo è positivo. Poi hai inserito Bibi e mi è piaciuto anche questo. Non mi stupisce che Sanji sia intervenuto, sicuramente ha perso qualche litro di sangue nel vedere certe foto, però i suoi principi cavallereschi sono indiscutibili e so che avrebbe agito anche da solo, ma così non è stato, si è creato un bel gruppetto. I responsabili dello scherzetto si vogliono vendicare, e in più c'è il problema dato dal fatto che le foto non possono sparire da un momento all'altro, bel casino * si copre gli occhi con entrambe le mani *

10/03/18, ore 15:55

Non sono riuscita a dirtelo nella recensione precedente ma ora che Perona è a pezzi e piange per come sia finita con Law (finita ancora prima di iniziare) posso dire che questo imprevisto potrebbe gettare le basi per una Zoro x Perona, di certo da te mi aspetto di tutto perché sai essere imprevedibile e giocare bene con i personaggi e le scene, però un po' di spero, anche perché di sicuro Perona si merita un po' di felicità.
Mi è spiaciuto vederla così abbattuta in questo capitolo, noi donne siamo animali difficili hahahaha quindi un po' mi spiace per Zoro, voleva consolare Perona e invece è stato cacciato via, però capisco la nostra cara ragazza dai capelli rosa.
Mi ha piacere che hai collegato Zoro a Mihawk e a Perona perché sono un bel trio, forse qui i due ragazzi sono più come fratello e sorella (che non vanno molto d'accordo) ma la storia non è finita quindi staremo a vedere, tutto è possibile.
Trovo che Sabo abbia fatto bene a mettere le carte in tavola, è giusto sapere la verità o Perona poteva illudersi ancora e ancora, non so se abbia avuto la sensibilità giusta per trattare un simile argomento ma non è detto, del resto tra Luffy, Ace e Sabo e proprio quest'ultimo che appare come quello più comprensivo, ma i maschi in certi campi non sono proprio bravi hehehehe E tolto questo la notizia su Law non è piacevole per Perona quindi a prescindere dal modo in cui glielo si dice non si può evitare la delusione e la sofferenza che sta dietro tutto questo.
Alla fine appare Cindry, un personaggio che a me piace, come piace Perona e tutti quelli di Thriller Bark perché ho una passione viscerale per ciò che è gotico, horror e inquietante. Ma qui sembra proprio che la nostra Cindry sia destinata a fare la parte della cattiva, e proprio nei confronti di Perona che è già a pezzi per conto suo. Al momento non si sa a cosa sia dovuta questa vendetta però si tratta sicuramente di uno scherzo di cattivo gusto, Povera, povera, la mia Perona :(
Speriamo che le cose si risolvano per il meglio e che il destino (o l'autrice xD) abbia in serbo per lei qualcosa di bello, se lo merita ;)
Bene, detto questo non so cos'altro aggiungere sul capitolo, spero di proseguire la storia anche domani, intanto spero che tu stia passando un buon week end, un abbraccio :*

09/03/18, ore 15:16

Eccoci al secondo capitolo dove il protagonista principale è Law, e infatti si scopre molto di più rispetto al primo dove invece di eri soffermata principalmente su Sabo e la sua interessante doppia vita. Anche se qualche accenno lo avevi fatto e quindi un po' ero già riuscita ad inquadrare il bel Chirurgo della morte, ma qui sei andata oltre confermando l'immagine che avevi dato di lui e approfondendola.
Come avevi anticipato ecco che Sabo è andato a parlare con Law, mi è piaciuto come hai caratterizzato i due, hai dato un risvolto interessante alla visione di Law su Perona rapportandola a Lami, ho apprezzato tutto questo. E anche Sabo dato che ha capito che Law non ha intenzione di avere una relazione con Perona, grazie per averlo reso gay. Lo so io perché a Law non piacciono i biondi, lui ama i rossi ehehheeh Però c'è stato un bel momento con Sabo quindi complimenti per l'inventiva, questo capitolo mi è piaciuto ancora più dell'altro, bravissima V, mi sta davvero piacendo questa storia <3
Sono curiosa per il prossimo capitolo ma ora devo scappare quindi mi spiace per la fretta, spero solo di averti fatto capire quanto appresso, ancora complimenti e alla prossima :*

08/03/18, ore 15:55

Ciao V, ho deciso di iniziare una tua nuova storia (nuova per me heheheh) dato che mi sei mancata, e ho scelto questa, ottima scelta direi *si congratula da sola*
Mi piace questa versione di Sabo un po' alla Freccia verde, di certo l'anticonformismo fa parte di lui. E poi Sabo non è un personaggio che si vede tantissimo, o almeno personalmente ho trovato poco su di lui, e scritto poco su di lui, ma se ci sono dei tratti che lo caratterizzano questi sono proprio quelli che hai messo in luce, disposti nell'ambito di questa doppia vita rende il tutto più interessante.
Mi aspettavo di veder comparire Zoro perché so che lo shippi con Perona, e invece rimango sorpresa nel vedere che Perona è cotta di Law, e la capisco comunque hehehhe Però mi fido di Sabo e del fatto che Law non sia serio, mi preoccupa un po' quello che Sabo vuole dire a Law ma lo trovo un buon amico, soprattutto perché vuole comprare dei cioccolatini per scusarsi, awwww
Molto dolce, vedremo cosa hai in serbo per lui ;)

06/07/17, ore 09:24

ho ripreso in mano la storia dopo la mia assenza e ammetto che gli avvenimenti dal rapimento in poi sono stati uno shock e una sorpresa dietro l'altra, partendo prorpio dal rapimento di Perona.
Il ritmo incalzante, l'affetto che si era legato tra Law Sanji Zoro Sabo per Perona e la motivazione del rapimento e di quanto nè è seguito sono stati i punti forti della storia, che mi ha appassionato e emozionato tanto.
Il finale con tanto di Garp, l'ho trovato molto azzeccato: sebbene i ragazzi avessero agito per un fine buono, non dovevao correre così tanti rischi e una ramanzina dal sommo Mastino ci stava benissimo.
Akaidu, redel doppio giochismo, decide alla fine di investigare: bravo scemo!
Farlo prima no?
Lieta che tutti abbiano snobbato la sua richiesta di ammisssione all'istituto, salvo per Zoro (la storia della sua consanguineità con Perona l'ho adorata!) costretto ad accettare ma solo per dovere.
Bello davvero, come bella la scoperta di Perona infatuata di Robin (Robin!) e Sabo che ritorva i suoi fratelli, tanto amati nel manga e che anche qui appaiono come suo supporto.
Brava davvero, complimenti.
Come "esperimento" mi è piaciuto e anche la trama non era affatto semplice da gestire: brava davvero
spero di leggere altro di tuo

03/07/17, ore 22:07

Buondì :3
Devo dire che questo capitolo è stato un sospiro di sollievo. In quello precedente il personaggio di Zoro mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca. In questo, invece, ho letto molto piacevolmente di Bibi (che è una ragazza al top, come sempre) e dell'eroico intervento di Law e Sanji... li amo sempre di più! ^////^
Solo un unico consiglio: fa attenzione a Zoro, lo trovo troppo tranquillo e sottomesso a Perona, potresti rischiare il terribile OOC.
Desdemona_Blacks

03/07/17, ore 21:47

Ciao BlairTheMadHatter,
della storia mi ha colpito subito l'introduzione - il modo in cui hai descritto Perona è perfetto, ottimo lavoro! -. Al contrario, Sabo mi ha lasciato un po' perplessa (probabilmente è il personaggio, non è che impazzisca per lui). Comunque, è stato il secondo capitolo ad avermi stupita... Sanji x Law, davvero? Non ci avevo mai pensato ma l'hai resi una coppia interessante che merita uno sviluppo interessante (in parole povere, li adoro ^///^).
Confido in te,
Desdemona_Blacks

07/06/17, ore 19:47

Buonasera!
Piacere di conoscerti, sono Mindy, ho aperto la tua storia per pura curiosità, leggendo Perona e Mihawk nei personaggi ti confesso che mi ero esaltata perché pensavo fossero loro la coppia Het e già fangirlavo (nonostante lei non mi stia molto simpatica.lol)
Ma ammetto che mi è piaciuta, a partire dai personaggi, finendo con l'ambiantazione. I crack!pairing per me sono vita, quindi adoro leggere storie con coppie improbabili.
Tipo la SanjixLaw, hahaha. Il biondino non me lo immaginerei mai e poi mai con qualcuno che non sia una donna ( Nami o Viola per l'esatezza ), mi piace lo Yaoi ma lui... lui è troppo Etero per i miei gusti. XD
BibixZoro... ti confesso che tempo fa, leggendo la saga di Alabasta, la shippavo un po' con tutti, hahaha. Quindi mi sembra un accoppiamento carino, esteticamente non sono male!
E Perona? Sabo? Sarà che Sabo prova qualcos'altro per la rosata? E' troppo geloso e iperprotettivo per i miei gusti. Li vedo persino bene, ma l'altra parte del mio cuore che shippa Sabo e Koala spera che non si mettano insieme XD nonostante Koala non sia presente qui... almeno per il momento.
E' scritta molto bene, a parte forse qualche piccolo errore di battitura, ma a me non reca fastidio. La lettura è scorrevole e piacevole.
Speriamo non succeda nulla alla povera Perona!

A presto;
Mindy.

27/05/17, ore 20:38

Colpo di scena!
E non parlo di Zoro frattellastro (ti prego, fratellastro vero? con Perona no!) ma di Cindry!
Trama nell'ombra e nel modo più orribile possibile.
Riuscirà questa volta Sabo a proteggerla o tutto andrà per il peggio?
E Law? Se la vede come "sorella" interverrà?
E Zoro?!?
Quanta carne al fuoco e siamo solo al 3° capitolo!
Bravissima davvero, sempre più curiosa

25/05/17, ore 13:25

Ciao ^^
Capitolo ineterssate, incentraro tu Law e sulla sua vita sconosciuta a tutti.
Mi piace come il filo della trama non si perda nella narrazione della vita di Trafalgar: Sabo raggiunge il suo obiettivo di proteggere Perona ma sfiora appena il vero motivo che spinge il moro a trattarla "bene" centrando invece il suo orientamento sessuale.
Bhè, 2 su 3 è buona cosa.
Sanji x Law?
Awwww interessante Non seguo molto la coppia ma qui la vedo bene, soprattutto per quei 3 anni appena accennati ma davvero molto importanti per loro suppongo.
ultima nota: Lami... Ma pvera cucciola!!!!! T.T
Spero di vderla in slaute nel corso dei capitoli
Complimenti

22/05/17, ore 12:59

Ciao ^^
Ho aperto la FF spinta dalla cusioità e ammetto che questo primo capitolo mi ha rapito totalmente.
Un Sabo (personaggio che non apprezzo particolarmente) degno di onore e elogi, che apprezzo molto come hai descritto con grandi sogni filantropi e dal buon cuore, anche con persone un pò capircciose come Perona, che povera vorrebbe vivere il suo sogno d'amore con Law ma necessità della verità offertale da Sabo.
Law, d'altra parte, nei panni dell'altezzoso e irranguingibile ragazzo ormai si è visto parecchie volte, e sono curiosa di vedere come lo sviluppera.
Intrigante primo capitolo, seguo la storia con somma curiosità
Complimenti davvero