Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di Il_Genio_del_Male

09/11/17, ore 10:56

Sono senza parole, quasi senza fiato :0
Che meraviglia. Vorrei riuscire a scrivere una recensione seria ma ho il cervello in tilt, aiuto! Merito tuo. Brava, bravissima, insuperabile.
Un bacio, Sara

01/06/17, ore 22:59

Ho iniziato a leggere questa ff perchè mi piaceva il titolo, senza sapere altro. Mi sono innamorata di ogni singola parola e mi chiedevo come fosse possibile che tutto si incastrasse perfettamente, poi ho visto che chi è l'autrice e questa è stata l'ennesima conferma che sei la migliore (e che in qualunque modo io finisco sempre per leggere i tuoi scritti). Non so neanche cosa dire e ho paura di ripetermi banalmente e risultare seriamente fastidiosa e pedante, ti prego non odiarmi. Mi prendo mentalmente a schiaffi per non avere abbastanza tempo per leggere tutte le tue storie.
Vale.

29/05/17, ore 12:43

Pur abituato alla bravura di Genio, ritengo che con questa fanfiction si sia senza dubbio superata. Penso sia una delle sue migliori creazioni.
La segnalo per le Scelte perché è una storia affrontato egregia: lo stile è ricercato e scorrevole, ma fiorito, zero sbavature. La trama inchioda gli occhi del lettore alla pagina e la storia d'amore e d'odio tra i due protagonisti è bella e disfunzionale, ma soprattutto raccontata in modo originale. I vampiri sono vampiri, c'è poco da dire! Però sono anche molto umani, nel bene e nel male.
Spero prendiate in considerazione la mia segnalazione...

27/05/17, ore 16:43

Mi ero ripromessa che avrei scritto questa recensione solo dopo il 29, dato che come ogni mia sessione d'esami mi ritrovo a babysitterare tutto di colpo per giorni interi senza possibilità alcuna di studio. Il fatto è che l'ho letta subito quando l'hai pubblicata, e nonostante io mi sia sforzata di starci lontana e studiare il più possibile nelle poche ore libere che mi restano, il mio cervello non ha fatto altro che tornarci con una certa fastidiosa ossessione, come se non mi permettesse di riprendere il lavoro finché non buttavo fuori il mio solito wordvomit sconclusionato. Ordunque, eccomi qua, a buttare tutto fuori nella speranza di poter riavere poi la testa sgombra dai pensieri e dedicarmi allo studio :D
(e perdonami eventuali oVVoVi sintattici/grammaticali/linguistici, ché sto fusa come una campana)
Penso che sia stata proprio la narrazione in prima persona ad avermi suggerito che questa fic sarebbe stata diversa dalle altre. Poi ho letto un paio di paragrafi, e sì, ne ho avuto la certezza. C'è un'intimità di fondo, in questa storia, che non traspare in ciò che solitamente scrivi (e che mi fa awwww-are o spisciare dalle risate). E non per lo stile, o la tematica, ma proprio per il tono della narrazione. Almeno per me, è chiaro che l'hai scritta in un mood diverso dal solito, e che hai riversato qualcosa in più di te, dei tuoi pensieri, rispetto ai soliti adorabili fangirlamenti comici <3.
Poi. Vabbè. Sei sempre una garanzia, e io lo so bene. Non c'è mai una volta - UNA - che io possa considerarmi delusa dalla lettura di una tua storia, però va detto e sottolineato con ogni evidenziatore possibile che qui hai raggiunto vertici di bellezza tali che, oh donna, beh, TI SFIDO a mantenerli x°D. Ancora non me lo spiego come fai a scrivere con tanta ricercatezza di linguaggio e garantire la fluidità non solo del discorso, ma anche dell'intera trama, che non s'inceppa mai nel corso della lettura. Boh. Esci la ricetta, Mela. Insegnami. Sii la mia sensei, te ne prego.
(Io non so te, ma i Sekai si addicono particolarmente alle vampire!fic. Ci sono nati, per 'ste cose.)
Comunque, al di là delle ship (jjasfhdjhfsxiubaek?jdshfdstobbene), la cosa che più di tutte mi resterà di questa storia è probabilmente il carico emotivo che c'hai messo dentro. Che già di suo è strano (?), nel senso che per me sono le vampire!fics ad essere strane da questo punto di vista, dato che trattano di creature che PERDONO, di fatto, la loro umanità. Qui, da questo punto di vista, sembra che passioni e ossessioni umane siano invece altamente amplificate, specialmente in Sehun. E amo tutto ciò. Amo profondamente, perché mi hai rapita e trasportata con questa storia, e io sto ancora cercando di reclamare da giorni il mio cervello, implorandolo di concentrarsi su altro.
Ma venendo a noi. Hai ragione senza ombra di dubbio, la vita è troppo breve per starsene ad aspettare. E va beh, io leggo solo ora le note a fine fic in cui capisco che c'è qualquadra che non cosa e niente, sappi solo che mi dispiace molto se è successo qualcosa di brutto. Ti sono vicina, sai bene che se vuoi parlare puoi farlo quando vuoi. Spero che non sia nulla di grave, comunque, e che se può passare allora che passi in fretta per permettere al tuo sorriso di tornare. In ogni caso, ti stritolo forte col pensiero e attendo tue notizie ❤

22/05/17, ore 16:59

Mi accodo al coro di plausi perché li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
Sei stata bravissima. Anzi, superba! Questa fanfiction (chiamarla così è riduttivo ma accontentiamoci) ha una forza narrativa sbalorditiva e trascende dal concetto in sé di fanfiction perché ha il carattere di una storia originale, in cui chi interpreta chi è secondario.
Il rapporto tra Jongin e Sehun è descritto così bene che in poche righe la loro tormentata storia ti cattura e non ti lascia più. Altrettanto potente è l'affetto filiale che lega i due al figlio adottivo. Il punto di vista di Jongin è per forza di cose parziale, ma è molto efficace.
Mi dispiace sapere che stai passando un brutto periodo. Se hai bisogno di una mano o di un orecchio non farti scrupoli.

A.

22/05/17, ore 14:32

Wow wow wow!! Che meraviglia! *__* Con questa storia hai fatto il botto...dritta nei Preferiti senza discutere. Grazie per averla scritta, è bellissima. Amo tutto anche se mi hai fatto piangere T___T Ti mando un bacione per tirarti su di morale, spero ti vada tutto bene!

22/05/17, ore 14:26

Rapita sono.
Per quanto non riesca a digerire la SeKai.
Ho divorato le righe come il nettare più succulento. (Forse mi ha aiutato anche il fatto che, essendo in prima persona, il nome di Jongin compare poco lol)
Ma, sorvolando sulla ship -cosa che solitamente ritengo molto difficile, specialmente in ambito SeKai, quindi immagina quanto sono stata rapita dalla tua scrittura, tanto da ignorare il fatto che si tratta di una ship che per me è veleno, paradossalmente impossibile-, la storia è perfetta.
Sono affascinata da come tu sia riuscita a esprimere così tante cose in così poche righe. È breve, conciso, non entra mai nei dettagli, ma allo stesso tempo non si lascia sfuggire nessun particolare necessario per delineare questa storia d'amore e timore. In poche parole sono nascoste emozioni forti e pulsanti. Nessuna parola è sprecata, come tassello fondamentale di una magia, vibra piena di significato e vita, conferisce vita profonda e spirituale alla storia, vita fatta di emozioni, a volte represse, a volte espresse male, a volte nascoste. Perfetto è il modo in cui hai espresso ogni cosa. Mai ho letto una storia tanto breve e al contempo intensa. Ruba il fiato e ti trasporta in un mondo fatto di passione.
Adoro l'eleganza con cui hai espresso ogni concetto. Dalla vita luminosa che aveva un tempo, al bacio rubato, al morso, concentrato sulla delicatezza di Sehun, alla trasformazione di Chanyeol, al fatidico cambiamento, allo stupro, descritto in maniera minimalistica, ma perfetto. Non c'è drammaticità, non si sofferma mai troppo su un particolare, dà l'assaggio giusto per rapirti e farti percepire l'intensità dei sentimenti celati.
Sei stata bravissima, i miei più onesti complimenti e tanta ammirazione.
Ti ringrazio per questa storia. Quello che tu fai con le parole è arte.

22/05/17, ore 12:24

Nomen te lo ha già detto ma ci tengo a ripeterlo: hai scritto qualcosa di favoloso. È la ff dell'anno per quanto mi riguarda. È meravigliosa, come si può definirla altrimenti?
Scrivendola ci hai messo il cuore e si vede: sarà per questo che è riuscita a rapirmi completamente!
Appropriata anche la scelta del carattere e la suddivisione in paragrafi con i numeri romani: danno un tocco solenne e austero.
Strepitosa!
(Spero che non sia nulla di grave.)

red
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 02:23 pm)

22/05/17, ore 09:53

Oh My God.
Mi sono abituato al fatto che tu ogni anno sforni una sequela di gioielli più o meno preziosi/grandi. Quello che ho appena letto (e pazienza per il prof che spiega) è un gioiello superbo, una parure di Bulgari con le pietre grosse come palline da tennis e splendide. Penso sia una delle tue migliori creazioni.
Hai affrontato egregiamente la prima persona narrante, lo stile è ricercato e scorrevole, zero sbavature. (Ho trovato un solo errorino di battitura, non stare in ansia con le tue manie di perfezionismo!) La trama ti inchioda gli occhi alla pagina e la storia d'amore e d'odio tra i due protagonisti è bella e disfunzionale al massimo.
Mi è piaciuto tutto quanto: attenta che potrebbe scapparci una segnalazione per le Scelte!
Chapeau, mia cara. Stavolta ti sei superata.
Baciozzissimi,
Fil

P.S. Se vuoi parlarne, io sono qui.
(Recensione modificata il 22/05/2017 - 10:32 am)

21/05/17, ore 23:55

Credo che questa sia una delle storia più particolari che tu abbia scritto. È splendida, trovo affascinante la tua forma di plasmare le emozioni con le parole. Mi piace molto lo sviluppo dei personaggi e il modo in cui maturano e trovo interessante la struttura che hai usato. Anche la forma in cui hai trattato lo stupro è appropriata, secondo me: si capisce cosa sia successo senza bisogno di entrare in dettagli troppo delicati.
Complimenti!!
Alix
Ps: spero che la brutta notizia abbia una soluzione rapida ed efficace, in bocca al lupo

21/05/17, ore 23:40

L'ho letta tutta d'un fiato. Non potevo fare altrimenti. Mi limito ad una sola parola che per me riassume bene la cosa: sublime. Non mi sorprendo nemmeno più, ormai, ma allo stesso tempo sei sempre una sorpresa piacevole (che dire piacevole è un eufemismo!)

Grazie, cara. <3