Solamente Umano
di Manto

08/06/19, ore 21:02

Ehi, ciao!
Nonostante il profilo sia molto vecchio, ammetto di essere tornata su EFP dopo diversi anni e la tua è la prima storia che ho letto.
Devo dire che mi sono commossa, in primis perché sono contenta qualcuno abbia messo in luce la relazione tra Garou e Silver Fang, e secondo il pensiero di Bang. Ho letto il manga e quando quest’ultimo attacca Garou senza esitazione ho provato ad immedesimarmi in lui, soffrendo parecchio, perciò sono rimasta molto stupita (e affascinata, complimenti davvero per il lessico splendido) da questa storia, che fa emergere i pentimenti e le preoccupazioni del Maestro d’arti marziali. Complimenti ancora! ヽ(・∀・)

12/08/17, ore 11:35

1° Posto
AUTORE: Laodamia94
FANDOM:One Punch man
TITOLO: Solamente umano
Biscotto n° 3

GRAMMATICA 5/5
Il testo è grammaticalmente corretto, non ho notato nemmeno errori di battitura o distrazione quindi non ho nulla da dire.
STILE E LESSICO 5/5
Ho apprezzato molto lo stile che hai usato. Mai banale, mai confuso, mai piatto, un crescere emotivo arricchito da un lessico quasi poetico. Quelle frasi corte, con punti fermi che rendono al meglio le emozioni del momento. Davvero bravissima!

CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI 10/10
Bang perfetto nel suo essere saggio ma nel guardare sempre e con un po’ di preoccupazione a Garou. Al senso di colpa per non aver fatto abbastanza, per non averlo capito. Garou lo si vede solamente descritto tramite i pensieri ed i ricordi di Bang ma ciò non toglie che la caratterizzazione che ne emerge sia perfetta.
ORIGINALITA’ E TRAMA 10/10
La trama è solo un susseguirsi di emozioni, di paure, di rimpianti, di ricordi ed è questo crescere pian piano agli occhi di chi legge che la rende così piena e ricca pur nella sua semplicità. Si prende consapevolezza insieme al protagonista ed è descritto come un viaggio all’interno dei suoi pensieri. Poche e semplici parole ma che arrivano dritte al lettore.
GRADIMENTO PERSONALE 10/10
Io amo particolarmente l’introspezione nelle storie e qui l’introspezione è presente dalla prima all’ultima parola. Sei riuscita ad emozionarmi, a farmi entrare completamente nella mente e nei pensieri di Bang, mi hai portato a vivere, attraverso quel ricordo che viene da lui richiamato, tutto ciò che prova. Un legame che, nel bene e nel male e comunque andranno le cose, non si spezzerà. E io non posso che farti i miei complimenti.

PUNTI BONUS: 3

TOTALE: 43

25/05/17, ore 23:25

Massalve!
Ti avevo detto che ti avrei recensita, quindi eccomi qui.
Non ho davvero parole per esprimere quanto questa fic mi sia piaciuta, anche perché ero andata a fare un salto sulla mia amatissima sezione di OPM in piena ansia pre - esame e non mi aspettavo proprio di beccarmi una fic introspettiva su Bang, che è uno dei miei personaggi preferiti, con Garou, mio secondo personaggio preferito dell'opera, come guest star, mi hai tipo rallegrato la serata.
L'ho amata, davvero: il fatto che Bang non riesca a togliersi dalla testa l'immagine di Garou prima che si lasciasse avvolgere "dall'oscurità", mosso dai rimpianti per non essersene accorto prima, per non aver provato ad aiutarlo è davvero così tanto IC da far male, davvero, per dimostra quanto effettivamente lui gli voglia ancora bene nonostante tutto.
Tra l'altro non so se segui il webcomic di ONE, ma hai praticamente fatto un mezzo foreshadowing su eventi futuri che non hai idea, anche il fatto che Garou avesse una sorta di visione "distorta" della società per via di esperienze passate (e parecchio feelose), soprattutto il fatto che sia proprio l'immagine che ha creato Bang nella sua testa a dirgli che lo scontro è inevitabile e che sarà doloroso per entrambi è una fitta al cuore, perché viene detta effettivamente una cosa del genere più avanti (evito di spoilerare che è meglio).
Mi auguro che tu vinca il contest perché te lo meriti veramente.
Un abbraccio,
Angie 96