La cacciatrice di demoni
di clairemonchelepausini

21/08/17, ore 21:49

Ciao e Ri-eccomi
Ho deciso di leggere questa one shot perchè era uno dei miei prompt ed ero curiosa di sapere cosa ne fosse uscito fuori!
Il personaggio di Anastasia mi ricorda i personaggi di una serie tv o di un manga, sola, con vendetta come propria missione e sul punto di ottenerla.
Se posso dirti la storia mi è sembrava un po' affrettata, la colpa probabilmente è nostra che per evitare di scrivere chissà quanto diamo un limite, ma è un male necessario.
Comunque, dicevo, la storia mi è sembrata affrettata e mi ha dato l'idea di una specie di grande trama che racconti gli eventi pronta ad essere sviluppata meglio.
Tutto questo per dirti che ci vedrei una long, con personaggi approfonditi meglio e in particolare il rapporto tra Anastasia e Raoul che mi danno l'aria di essere tanto carini con Anastasia innamorata a prima vista del ragazzo, ma questo è solo un mio consiglio comunque!

Se decidi di ampliare il tutto e di scrivere una storia long fammi sapere!
Alla prossima
Balder Moon

09/08/17, ore 09:17

La tua storia è breve ma interessante, mi ha fatto piacere leggerla ^.^

Trattandosi di una oneshot, non hai potuto sviscerare appieno tutti i vari personaggi, però hai presentato in maniera abbastanza chiara la protagonista.
E' sicuramente una ragazza forte, temprata dal dolore e decisa ad ottenere la sua vendetta.

Ti segnalo alcuni errori di battitura: innanzitutto nel prologo Anastasia è diventata AnastaCia, poi "iniziò coll fare" e "riapparse" invece di "riapparve".
Una cosa più soggettiva: hai scritto "della famiglia e della stirpe rivale", ma secondo me basterebbe dire solo famiglia o solo stirpe.

Che altro... ah, hai scritto la storia per un contest, cosa che facevo anche io. Devo dire che mi ha aiutato molto a migliorarmi, ma adesso ho smesso perché ho bisogno di totale libertà per scrivere le storie che ho in mente XD
Tra l'altro anche la storia che sto pubblicando in questo periodo è la versione riscritta e ampliata di un racconto fatto per un contest. E pure lì il protagonista ha perso i genitori (si vede che l'orfano va sempre di moda).

Una cosa che non c'entra niente: pure io ho un'Anastasia (in una storia diversa dalla sopracitata), ma tra la tua giovane cacciatrice e la mia imperturbabile cameriera ci passa un abisso XD

Bene, ora è davvero tutto.
A presto! ^.^

10/07/17, ore 16:38

Salve, passavo per fare il mio dovere e lasciare il voto.
Partiamo dalla parte noiosa, cioè quella tecnica/grammaticale. Ho notato qualche errore di distrazione e qualche verbo al tempo sbagliato... Ti consiglio di fare un po' più di attenzione a dove metti le virgole perché in un paio di casi alcune separano cose che non dovrebbero essere separate dalla virgola.
C'è una parte della storia in cui ci sono delle frasi con una costruzione un po' contorta che forse avresti potuto semplificare; rendono il tutto meno scorrevole e più difficile da comprendere.
Per quanto riguarda il gradimento personale, la storia mi è piaciuta, ma mi è sembrato quasi che tu abbia voluto metterci troppe cose. Ho apprezzato in particolare la prima parte, quella in cui parlavi delle motivazioni che spingono Anastasia ad agire nel modo in cui agisce. Avrei preferito ti concentrassi solo sulla backstory di Anastasia invece di continuare con il resto, che mi sembra un insieme di pezzi attaccati a caso di una cosa che sarebbe stata più godibile se fosse stata scritta in più capitoli e con più tempo (per poter entrare nei dettagli e poter dare spazio anche agli altri personaggi, che sembrano interessanti).
Sul rispetto della consegna comunque non posso dire nulla, hai senza dubbio mantenuto i criteri richiesti dal prompt.
Passiamo quindi al punteggio: voto finale 7. Purtroppo il voto risente davvero tanto di quei difetti grammaticali e di quella sensazione di troppe informazioni in troppe poche parole.
Spero questo parere ti sia d'aiuto per migliorare. Baci, Elisa.
(PS: capisco la sensazione di quando hai scritto qualcosa che ti piace e poi scopri di aver letto male il prompt e di dover in pratica ripartire da zero. Io stessa in questa sfida ho scritto una storia che è il contrario di quello che richiedeva il prompt.)

30/06/17, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Rieccomi qui ^^
Bene, questa volta sono passato a leggere qualcosa di tuo pubblicato nella sezione fantasy.
Io adoro molto di più la sezione introspettivo, non lo nego, però tu come al solito hai fatto un ottimo lavoro, siccome il racconto in sé racchiude già molte parentesi dedicate a ricordi della protagonista e all'introspezione.
Detto questo...
Anastasia è una ragazza coraggiosa; è come se stesse solo vivendo e respirando per seguire, senza tregua, ciò che ha promesso a sé stessa.
Con coraggio e determinazione, ha lottato fintanto che non ha saputo andare fino in fondo; ora conosce chi ha ordinato la morte della madre, ma ad alto prezzo...
Il finale è molto aperto. Non so, non sempre vicende di questo genere, spinte dal rancore che si prova, portano a risultati particolarmente positivi. Mi verrebbe quindi quasi da dire che, forse, Anastasia rischia di dimenticare di vivere per lei stessa, e di prendersi un po' di tempo per lei.
Totalmente accecata dalla sua missione, vuole andare fino in fondo... ma chissà poi se era questo ciò che desideravano realmente i suoi genitori per lei.
Una storia triste, che comunque è aperta e ancora tutta da scrivere, così come la giovanissima vita della protagonista della vicenda.
Bene, un bel raccontino anche questo ^^
Spero di aver presto un altro po' di tempo da dedicare alla lettura di altri tuoi scritti ^^
Buon fine settimana e a presto :)