Kakasaku Hiden
di bimbarossa

E' inutile dirti quanto io abbia apprezzato il piccolo momento targato Narusaku, vero? Devi sapere, o forse già lo sai cosa molto probabile, che io spesso me li sono immaginata proprio come me li hai descritti tu: entrambi chiusi come topi di biblioteca a portare avanti gli studi, uno per un motivo e l'altra per un altro, ma pur sempre assieme come deve essere. Insieme sono una forza della natura e la cotta di Naruto per Sakura l'ho sempre vista come uno dei sentimenti più puri (forse ingenui) più puri di tutto l'arco narrativo.
Sakura d'altro canto cerca di buttarsi a capo fitto, e chino, su ogni impegno, tutto per non affrontare una verità spinosa, scomoda, imbarazzante ma dannatamente piacevole e gratificante. D'altronde chi non reagirebbe così nel sapere che l'illustre Kakashi Hatake ha una cotta per te?
Ed ovviamente a chi tocca prendere la situazione tra le mani (letteralmente proprio) ed affrontare codesto discorso? Al nostro Hokage, è chiaro!
Io non so quanto coraggio ci deve aver messo quest'uomo, ma forse visto l'andazzo della "conversazione" era meglio che stesse in silenzio e zitto.

Un grandissimo Shinobi ma.. un pessimo corteggiatore.

Il perché? Il suo ritrattare e sminuire il sentimento che prova verso la sua Kunoichi, porta codesta povera donna -già confusa di suo- a crearsi maggiori dubbi e preoccupazioni, ben conscia che i loro cuori parlino in tutt'altra lingua.
L'amore oltre rendere ciechi, rende anche molto deficienti.
Per di più, le loro mani intrecciate. Dio mio. Un gesto così semplice ma carico di significati e sentimenti, parlano ancor meglio di ogni sguardo rubato e fugace; di ogni discorso campato in aria per salvarsi in calcio d'angolo ed ancor meglio di un battito sfalsato del cuore.
Alla fine ci si può prendere in giro quanto si vuole, ignorare determinati segnali, ma ogni gesto vale davvero più di mille parole.
Passiamo ad un argomento per me spinoso: la sottoscritta, al bel Kakashi della foglia, lo vede unicamente insieme a Sakura.. o con se stesso, il che è tutto dire. Ringrazio Kishimoto per questo, ad esempio. Punto. Quindi, per me, non esiste alcuna Kunoichi della nebbia, sabbia, terra, pioggia o cielo e chi più ne ha più ne metta. No. Negativo. Chiaramente ho letto Kakashi Hiden, troneggia nella mia libreria, e non mi spingo oltre nei commenti perché... è abbastanza chiaro d'altronde.
Le voci che girano (create da uno scherzo in piena regola) alla fine danno il giusto risultato:
un Kakashi adirato, specialmente per ciò che può arrivare alle orecchie di Sakura, ed una Haruno chiaramente gelosa ed infastidita. Perché d'altronde lei SA e deve ammettere a se stessa che le rode da morire.
Sempre detto che la gelosia è una brutta bestia!
E cosa si fa in questi casi quindi? Cosa le ha insegnato la sua maestra di fiducia?
Però tu mannaggia, mi hai terminato il capitolo sul più bello. L'alcool potrebbe essere la soluzione di molti problemi, ma se il problema più grande per lei le si presentasse proprio davanti?
IO. VOGLIO. SAPERE. Non puoi lasciarmi così a bocca asciutta.

Detto questo ti adoro come sempre e ti mando un bacio!
A presto 🌸

12/06/17, ore 14:59

Alla fine arrivo anche qui con la mia recensione! Devo dire che mi stai dando piacevolissime sorprese con questi aggiornamenti/nuove pubblicazioni. Sappiamo entrambe quanto la Kakasaku come coppia sia poco benvista o apprezzata: io li trovo invece complementari e con una base solida dietro le spalle, con i loro pro ed i loro contro chiaramente.
Ad ogni modo, i miei piccoli ritardi nelle recensioni sono più dati per un tempo limitato e soprattutto per una linea internet (come ben sai ormai), ma questo non ha fermata dal tenermi aggiornata e ritrovarmi a mettermi da parte le cose che dovevo scriverti a riguardo.
Partiamo dalla struttura e da ciò che ne comporta questo primo capitolo: è fluido, tant'è che ci ho messo davvero poco a leggerlo (mangiarmelo con smania di sapere cosa si celasse tra le righe) e questo non può che rendere una storia piacevole.
Qui possiamo trovare una Sakura in pronta guarigione verso il suo grande amore che prova (o provava) nei confronti del giovane Uchiha. Si sa che un amore forte come il suo non si può di certo dimenticare da un giorno con l'altro e proprio per questo serve una buona terapia per superarlo, o quantomeno farci il callo e lasciarselo scivolare addosso. E come possiamo ben vedere la prima terapia che ha portato a far risplendere almeno un minimo la giovane Sakura è quella di una banalissimo disegno: un disegno che inizialmente potrebbe sembrare stupido, privo di significato, ma che dall'altra parte porta Sakura a ridere, spensierata, senza pensare troppo a quello che è stato ma godendosi quel momento.
Ora, il mittente è abbastanza intuibile, e dubito che possa essere stato davvero Sai a farglielo, seppur il primo dubbio caschi su di lui, vista la sua dote innata.
Un'altra cosa che devo assolutamente dirti è quanto io adori il rapporto da Ino e Sakura: sono un po' anche loro come il sole e la luna, un po' proprio come Naruto e Sasuke, ma su due binari totalmente differenti. In questo capitolo Ino è colei che mette la pulce nell'orecchio della protagonista: l'illustre Hokage-sama, aka Kakashi, è l'ammiratore segreto di Sakura.
Allora, ad averne di ammiratori segreti come Kakashi. Cioè, seriamente, chi di noi non se lo è mai immaginato? E Sakura deve ritenersi davvero fortunata, visto le vicende che li hanno accomunati (grazie Kishimoto, almeno una gioia) fino a quell'istante. E sempre Ino gliele ricorda passo dopo passo, facendo partire un ingranaggio strano nella mente di Sakura: un po' la curiosità, un po' la negazione di tale rivelazione, e perché no un po' anche il desiderio di appurare che sia davvero così.
Proprio verso la fine del capitolo si può denotare quanto si trovi combattuta e quanto preferisca nascondersi dietro un amore, forse non corrisposto, da parte dell'Uchiha. Perché questo è quello che fa lei: grazie alla tecnica, un poco subdola, del clan Yamanaka riesce perfettamente a fare un revival dei pensieri di Kakashi, scoprendo infine di essere proprio lei l'oggetto dei suoi pensieri e fantasie. Il personaggio di Kakashi è secondo me uno dei migliori strutturati, ed anche uno sul quale si può sempre lavorare e comprendere che dietro quella facciata da imperturbabile, si possano nascondere diverse sfaccettature. Che sia proprio per questo motivo che la giovane preferisce nascondersi dietro un amore palesemente finito invece di indagare e scoprire la natura di tali sentimenti che l'Hatake prova verso di lei? Che sia proprio la paura di stare male, di rischiare di soffrire di nuovo, perché ha la possibilità di godersi un amore al cento per cento proprio con colui che veniva definito il Copia Ninja, nonché suo maestro e sua spalla per anni ed anni?
Beh beh, ma io ora mi aspetto almeno il proseguimento, perché devo sapere, perché la curiosità è donna e perché adoro la coppia a livelli davvero imbarazzanti.

A presto e complimenti ancora! 🌸

25/05/17, ore 18:17

Buonasera!
Adoro. Inizio così, dicendoti semplicemente che adoro questo primo capitolo. Ho adorato tutto il testo, dall'inizio alla fine. La KakaSaku regna.❤
Kakashi-sensei nei panni di ammiratore segreto è interessante! Chi se lo immaginava, eh? E brava Ino-pig, non si può non amarla! Ma chissà se lo fa perché è una KakaSaku shipper o perché aspetta Sasuke XD spero la prima, dai!
Ma torniamo alla tua di storia. Mi è piaciuta la parte in cui sono alle terme ed Ino inizia a regalarci mille momenti sui due, e anche la parte in cui Sakura scopre tutto ciò che Kakashi-sensei prova per lei. Sappiamo che è un pervertito, sennò non starebbe a leggere spesso i porno di Ero-sennin, lol!
Sakurella bella, lascia perdere l'Uchiha che non ti si fila proprio e corri tra le grazie del nostro adorato Kakashi/Hokage-sama! Non puoi essergli fedele se non state insieme, suvvia u.u

È scritta bene, trovo i protagonisti molto IC! Leggerei capitoli così per ore ed ore senza annoiarmi!
Seguirò con piacere questa bellissima storia KakaSaku.
Un bacio,
Mindy. 🌸