Not a Girl
di rora02L

29/09/17, ore 01:23

L'ho trovata piuttosto simpatica, anche se a dire il vero non ce li vedo come coppia (è proprio il tipo di storia nel quale lei si realizza con un obiettivo e non con una storia d'amore, secondo me), però si legge volentieri. Mi piace come Maui si dimostri nonostante tutto riflessivo e si renda conto di provare qualcosa per lei, però... il finale è un pelo sbrigativo.
Si realizza quel che sta accadendo e già la storia è finita. Ti lascia.. un po' così. Comunque non è un grosso problema, capisco anche che l'hai scritta per quei contest su un gruppo in cui ci sono anche io, so più o meno come funziona.
Ci vediamo alla prossima!
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 01:28 am)

20/09/17, ore 10:44

recensione premio per aver vinto il secondo posto - contest Situazioni XY

Che dolce questa storia! Il semidio che guardando Vaiana crescere giorno dopo giorno capisce che alla fine i suoi piccoli difetti sono quelli che la rendono speciale ed amabile.
Un bellissimo ritratto d'ispirazione di questi due innamorati e l'immagine che hai scelto è davvero perfetta per la tua interpretazione.
I miei complimenti!

22/08/17, ore 21:12

Allora, se potessi vorrei mandarti la foto della mia faccia con due giganteschi occhi a forma di cuore!
Ho adorato questi due personaggi e ho sperato più volte che succedesse qualcosa tra di loro, ma visto che non è accaduto, che dire? Viva le fan fiction che ci salvano!
Ho adorato praticamente tutto di questa storia, da Maui che si rende conto che Vaiana non è più una bambina, da lui che si sente "strano" a provare emozioni simili che ne ha quasi terrore e ne è preoccupato per via della sua natura immortale alla stupenda parte finale dove loro due si baciano!
Voglio un continuo con Maui e Vaiana che hanno tipo venti o trenta figli (no, okay, uno o due vanno bene ) e che vivono la loro vita di coppia.
NO, va bene forse meglio che mi fermo e continui a ripetere quanto ho amato la storia, ma ormai le tue storie sono sempre garanzia di qualità!
Comunque, alla prossima allora
Balder Moon!

22/08/17, ore 13:58

Quanto ho amato questo film! Mi ha davvero fatto piacere leggere di Maui e Vaiana, mi erano mancati.

E, lo ammetto, un po' li ho sempre shippati. Il loro rapporto è particolare, molto vero: è nato da basi tutt'altro che solide, e nonostante tutto ha trovato il modo di prosperare e trasformarsi in una bellissima amicizia — c'è fiducia, c'è sostegno e c'è comprensione. Maui ha sempre avuto bisogno di Vaiana per redimersi, e al tempo stesso Vaiana ha sempre avuto bisogno di qualcuno che credesse in lei quando la Nonna non ha più potuto farlo.
Loro ci sono stati l'uno per l'altra e per come la vedo io non è così improbabile che la loro amicizia cresca in qualcos'altro. Voglio dire, quali sono le probabilità di trovare qualcun altro che li capisca come si capiscono tra loro? E Vaiana cresce, e Maui ce li ha gli occhi, per cui è sempre stato destinato a vivere questo momento che hai descritto.

Ripeto: secondo me.
Poi c'è sicuramente chi mi vorrebbe linciare per questo, perché non sono capace di lasciare un'amicizia come tale e sento il bisogno di trasformarla in qualcosa di più. Ma loro due mi ispirano cose. Proprio per via della loro amicizia così scoppiettane e particolare v.v

Quindi, devo dire che mi ha proprio fatto piacere leggere questa tua one shot. E credo che mi farò un rewatch molto presto :3

16/07/17, ore 22:32

Awww.
L'hai scritta bene, mi piace tanto, è carina e pucciosa. Soprattutto il finale, e l'immagine da un tocco di classe ;)

31/05/17, ore 20:46

Wow, niente male!
come va? E' da un pezzo che non ci si sente, tutto bene?
Complimenti per questa one-shot che notato per caso... onestamente non ce li vedo Vaiana e Maui insieme, per le stesse ragioni che hai fatto pensare al Thor samoano di cui sopra hahaha...
Anche perché ho in mente un altro personaggio che farà breccia nel cuore della non-principessa... sto realizzando proprio in questi giorni un'illustrazione su Vaiana e costui, e - se mi avanza tempo - una fanfiction a riguardo da includere alla mia saga Interior Dissidia ;)
Complimenti ancora, continua così!

31/05/17, ore 10:17

Ri-ciao =)
Ho già commentato la tua prima storia e, dato che vado avanzando con i link nel documento per la sfida giungo qui, alla tua seconda storia.
Premesso che non ho visto il film se non solo il trailer devo dire che appena ho letto il fandom mi ha intrigato e quindi sono voluta passare a leggere.

- quanto l’autore ha rispettato la consegna :
Beh, direi che hai centrato perfettamente la consegna. Non c'è altro da dire. Si parla di semidio che si innamora è qui c'è tutto... in ogni più piccolo dettaglio.

- grammatica, punteggiatura:
E' perfetta. Un testo scorrevole, che ha una lettura facile, che è delineare, chiara... Non c'è da chiedere di meglio.

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
E arriviamo qui. Dicevo all'inizio che non ho visto il film, ma ammetto che dal trailer io pensavo che il maestro e l'alunna se così vogliamo chiamarli si sarebbero messi insieme. Non so, sarò strana io, ma mi sembrava che c'era qualcosa tra i due, ma dato che non era così sono felice che tu hai dato questa svolta. Inizio dicendo che abbinare quella foto alla storia non fa altro che arricchirla ancora di più e, fa capire quanto tu ci tieni hai dettagli.
Passando a parlare della storia... E' stata sviluppata in poco impeccabile. Sì, perchè anche chi non ha visto il film ha delineato bene i personaggi, come caratteri, come aspetti fisico e ci fa capire anche chi sono, come si sono conosciuti e come sono finiti lì.
Devo dire che per aver scritto in un fandom è davvero leggibile come originale. No, non ho trovato nessuna difficoltà ad essere in apri con la storia da te raccontata.

"Non poteva innamorarsi di lei. Lui era immortale, lei una semplice mortale, anche se aveva sfidato l’oceano ed i suoi pericoli. Lei era la figlia del capo, lui un bambino che la madre aveva rifiutato. Non era stato abbastanza per lei, perché con Vaiana sarebbe dovuto essere diverso? Anche se aveva restituito il cuore della vita, non aveva ottenuto quello che cercava da una vita. Forse non lo avrebbe mai avuto. Forse nessuno avrebbe mai potuto amarlo."

Ti riporto questo pezzo di storia perchè è quello che ho amato di più di tutto. Mi piace come tu abbia parlato di lui che si stava innamorando, dei dubbi, delle paure che aveva. Non so se riesco a spiegarlo, ma era come se potessi toccare quelle emozioni che tu con la scrittura mi stavi trasmettendo. Ho proprio amato questo momento, ero così felice e distrutta perchè una parte di me si sentiva come Maui.

E poi sei riuscita a darci il lieto fine, e quel "Resta" che mi ha conquistato ancora di più.
E se ciò non bastasse mi hai fatto venire voglia di vedere il film XD

Complimenti perchè sei riuscita a rispettare la consegna, a dare al lettore ciò che non era stato dato nel film e ci hai fatto innamorare di loro, o ancora di più per chi aveva visto il film.

Complimenti davvero.
Voto finale 9

27/05/17, ore 16:28

Ciao, eccomi qui per le recensioni del Gioco dell'Oca. Mi è piaciuta molto. Non ho affatto visto il film Oceania ma secondo me questo componimento può essere letto come originale perché capisco benissimo le caratteristiche che compongono la caratterizzazione di Vaiana e i sentimenti che nutre Maui verso di lei, quindi secondo me hai fatto proprio centro!

- quanto l’autore ha rispettato la consegna: Direi perfettamente, A si innamora di B e non solo, fa anche breccia nel suo cuore, essendo ricambiato!
- grammatica, punteggiatura: nulla da evidenziare, è stato fatto secondo me un buon lavoro.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: personalmente ritengo che la storia sia da 9. C'è tutto, i personaggi fatti bene, il punto della situazione e il lieto fine che, ogni tanto, non è un male infilarlo da qualche parte. Buona fortuna per entrambi ^^ alla prossima!

26/05/17, ore 15:20

Ma buongiorno *-* <3 Allora premette che ho letto questa ff ieri ma, poichè ero in piena frenesia di scrittura, ho voluto commentare solo oggi!
Finalmente qualcosa di splendido su questo fandom! Devo dire che l'ho apprezzata tantissimo, hai reso benissimo i personaggi, sopratutto Maui ( di cui sono cotta pover me :'D) quindi vederli scritti così bene mi ha solo reso felice! Io li AMO(e mi spiace siano così poco apprezzati sigh)
Piccola, scritta bene e assolutamente deliziosa complimenti! Spero di trovarti ancora in questo fandom, un saluto <3
Trisha_Elric

25/05/17, ore 14:56

Entro in EFP. Entro nel Fandom di Oceania e... *puff* una nuova storia! E sono la prima a recensirla! YEEEE!
Che posso dire... davvero bella!
Mi piace che sia incentrata su Maui e il suo rapporto con Moana/Vaiana... e che questo rapporto non sia una semplice amicizia! Tanto lo sappiamo tutti che si mettono insieme...
*Ma... non esistono... sono personaggi di fantasia... come fanno a mettersi insieme?*
zitta, vocina petulante... sono destinati a stare insieme... <3
*Ma... aaaaah... lasciamo stare... torna alla recensione*
Comunque...
Mi piacciono molto anche i piccoli dettagli del paesaggio e di come Maui vede lei... la sua piccola donna... Awww...
Quindi... ti faccio i complimenti... e sono onorata di averla recensita per prima!
Alla prossima! CIAO!!

PS: Hai scritto "semidio del VENDO e del mare"
non è una critica... era solo per dirti che l'ho letta con la voce di Maui e che sembrava o avere il raffreddore o essere tipo un rivenditore di aspirapolvere porta a porta XD
RI-CIAO!!!! <3