L'estremo verso - Acrostici
di JustBigin45

08/06/17, ore 10:42

No vabbè, che scema che sono XD
Avevo letto questa poesia ed ero stra convinta di averla recensita, invece mi mancava! Ahahah, non ci posso credere, perdonami per questa mia mancanza ^^
Ora rimedio subito!!!
Non hai idea di quanto mi piace questo componimento: è nel tuo inconfondibile stile dolce, fluido e levigato, condito dalle consuete rime che rendono il tutto molto musicale.
Mi piace il sottile velo di dolce malinconia: non parli dell'amore finito come dramma che porta alla disperazione, ma come un sussurro delicato, sottile, leggero, capace però di impregnare ogni angolo della mente.
All'inizio nons embrava una poesia triste: parlavi solo di amore, poi la fine mi ha quasi sorpreso.
Sei stata grandiosa come sempre :3
Ho visto una poesia che hai pubblicato, passerò a leggerla al più presto, promesso ♥

29/05/17, ore 13:52

Ciao Bigin,
comporre un acrostico non è impresa semplice, ma tu sei riuscita a trovare la giusta soluzione per far calzare al meglio le parole alle singole lettere che compongono l'acrostico. Per quanto riguarda il tema trattato, concordo con la protagonista che, nonostante la fine della relazione con il suo partner, mantiene dentro di se' le tossine di un passato condiviso in tutto e per tutto, come fosse in fin dei conti....ancora innamorata.
Complimenti ancora

Un abbraccio
Luca

28/05/17, ore 22:40

Davvero molto carina questa tua poesia sull'acrostico "Innamorata", mi hai colpita molto :)

28/05/17, ore 13:43

Ciao Bigin,
questa poesia è estremamente triste. Hai interpretato l'amore, anzi la parola innamorata, donandogli un significato più grande del semplice provare qualcosa per qualcun altro. L'amore si può provare in tanti modi diversi, ma quando questo scompare ciò che rimane è semplicemente il vuoto. Vero ci saranno sicuramente i ricordi, ma passati questi?
Nella tua poesia tu esprmi benissimo, usando con una grazia che mi è piaciuta molto anche delle rime sublimi, questo dolore, questo essere consapevoli di ciò che resta e ciò che non ci sarà mai più.
Triste, malinconico ma con quella punta di sorriso che è stato. Quei sorrisi che, nonostante tutto, basta un solo pensiero a far riaffiorare.
Non si dimentica...

-Han

28/05/17, ore 13:16

Ciao Bigin!! :D

Ma che poesia tristeeee T-T
Hai costruito una storia davvero bella, un ricordo (mi sono accorto di apprezzare molto i ricordi e tutto ciò che li riguarda, almeno negli acrostici xD).
Come dicevo prima, la tua poesia è un ricordo di qualcuno che si è amato, ma che poi, per una ragione o per l'altra, qualcosa li ha separati.

Questa è la parte che preferisco, nonchè la più triste:
''Restare ad occhi chiusi e immaginarti,
Almeno nella mente riesco ancora a sfiorarti e
Trascorrere quegli attimi che parevano infiniti,
Anche se adesso non siamo più uniti. ''

Fa percepire quel dolore interno che si prova quando si ripensa a qualcos o qualcuno che non c'è più, e la rassegnazione di dover convivere con tale dolore per moltissimo tempo.

Mi è piaciuto anche come hai reso fluida alla lettura la storia, hai scelto dei termini semplici ma che la rendono omogenea.
Sembra di leggere un vero racconto anzichè un acrostico (che spesso ti costringe ad iniziare con parole che non sarebbero proprio addatte).

Molto bella, mi è piaciuta moltissimo :)

A presto,
-Requiem

26/05/17, ore 14:30

Buon pomeriggio.
Bello!
Bene, anche tu hai mantenuto molta originalità rispetto agli altri componimenti già pubblicati, ed inoltre hai preferito concentrarti maggiormente sulla parola di partenza, scrivendo un testo che, in effetti, è totalmente coerente con essa.
Bella, dolcezza ma anche rimorso, e sul finale anche un pizzico di sofferenza, poiché tutto è finito.
Complimenti :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

26/05/17, ore 12:19

Poetessa Bigin, eccomi qua **
Oddio, sei sempre così brava...
E stavolta sei stata anche molto romantica e un po' malinconica.
Si tratta "solo di un po' d'amore", eh?
Ognuno di noi, inizialmente, cerca sempre di negare a se stesso quando cade nell'incantesimo dell'amore, e questo accade anche quando il tempo passa e in qualche modo spezza i legami tra due persone...
Sei stata bravissima a descrivere il modo in cui questo sentimento resista ancora, nonostante i componenti della coppia ora siano separati. Ottimo lavoro!
Complimentoni, ci sentiamo presto mia cara ♥

26/05/17, ore 09:16

Buongiorno =)
Scusa se passo solo ora, anche se tu da me sei già passata.
Che dire di questa meraviglia?
Credo che la mia e la tua possono andare a braccetto, entrambi abbiamo scritto di un amore doloroso se pur vivo.
Sai è buffo, sopratutto quando riscontro delle similitudini tra una poesia e un'altra, sopratutto quando sono di due autori che non si conoscono se non per ciò che scrivono.

Ho amato la tua poesia perchè nonostante triste, si parla ancora di amore, che puoi quasi sentirlo, afferrarlo. Mi piace anche nelle note che hai scritto di.."un amore volato, eppure sempre ardente". Ecco, questa in breve è ciò che ci trasmette la tua poesia.

"Inutile pensare ad altro,
Non è possibile ignorare tale battito;
Niente di strano, forse solo un po' di
Amore, "

Il primo verso l'ho amato perchè mi ha dato la sensazione di essere vivo, come se tu scrivessi e io leggessi qualcosa che stava avvenendo, come due persone sul letto abbracciate. La particolarità di questa strofa, a mio avviso, e che essa sembra come un ritmo di una canzone, mentre la leggi puoi sentire la melodia che la accompagna, le immagini che ti passano davanti e tu non puoi non emozionarti.

"Ma non dimentico facilmente, se ho addosso il tuo
Odore. "

Ok, questa frase sarà anche un clichè, ma è davvero meravigliosa. Penso che è anche una cosa ovvia, cioè a quanti è capitato di sentire il profumo di una maglia del nostro ragazzo/a?? Credo a tutti e, questo è un'altra parte dell'amore, un altro momento che ti fa capire quanto tu sia pazzo d'amore, quanto vorresti essere "normale" ma invece ti senti euforica, ti senti come se stessi volando.
Oddio... adoro questa frase. *_*

"Restare ad occhi chiusi e immaginarti,
Almeno nella mente riesco ancora a sfiorarti e
Trascorrere quegli attimi che parevano infiniti,
Anche se adesso non siamo più uniti. "

Nel momento che leggevo il verso finale mi sono detta:"dai, no tranquilla non finirà come pensi tu" e poco dopo la parte razionale della mia testa: "te lo avevo detto di non essere così pazzamente romantica"
Sì, lo so... non ci sto con la testa XD Ma per dirti che leggendo tutta la poesia mi immaginavo un finale felice, dove loro si risvegliano abbracciati, si baciavano e facevano l'amore... O, almeno questo lo pensava la parte romantica di me, quella razionale diceva che sarebbe finita l'esatto contrario.

Oddio, sono ancora stupefatta della poesia che hai scritto, delle emozioni che sei riuscita a mettere su carta e quelle che hai dato a me. Hai raccontato un amore, bello, romantico, ma finito anche se poi non del tutto perchè arde ancora dentro uno dei due.

Complimenti davvero... è stata una gioia per gli occhi e per il cuore leggerla *_*

Alla prossima,
Claire

25/05/17, ore 22:25

Ciao bigin.. Bello questo acrostico di questo amore utopico, ma sempre presente, sempre vivo...alla prossima
Un bacio