As you wish
di sparewheel

22/09/19, ore 19:02

Le ricerche continuano, stavolta al mausoleo con un incantesimo di localizzazione.
Hai descritto benissimo Regina...quello che dicevo in un'altra recensione sul fatto che voglio ritrovare i personaggi del telefilm nelle storie che leggo, sicuramente te l'avrò già detto, ma lo ribadisco, qui li ho sempre trovati tutti in character. Sarebbe da Regina tutta quell'inquietudine, quel non voler dipendere dagli altri o non voler rischiare di poter essere un pericolo per gli altri; la sua impazienza è molto ben rappresentata con tutta quella serie di gesti che fa perchè non riesce a stare ferma mentre Zelena termina la pozione.
Sei stata abile a non farci scoprire subito il risultato dell'incantesimo. In più far stare male Regina, oltre ad essere un'ottima "scusa narrativa" per lasciare il mausoleo, fa tornare in pista il discorso della gravidanza. Trovo ben gestito anche il rapporto tra le due sorelle: le due si sono sicuramente riavvicinate, si aiutano, ma ovviamente dopo anni di separazione non si può costruire un intero rapporto in poco tempo e quindi abbiamo Zelena alle prese sul come gestire determinate situazioni più "intime" come la confessione di Regina. Ci lasci con un cliffhanger su quale sia il risultato del test di gravidanza...io un'idea ce l'avrei :P ma anche quando lessi questa storia la prima volta l'ho potuto scoprire subito ;)
Altra cosa che mi piace è che nei flashback non stai seguendo un ordine temporale: siamo partiti con Regina che scappa da Robin, poi siamo passati ad Emma, qui è come se avessimo fatto un passo indietro e c'è il bacio tra Regina e Robin; e abbiamo tutti questi vari tasselli come in un puzzle da ricomporre per ricostruire quello che è accaduto in quella foresta. Trovo un certo "parallelismo" tra la parte nel presente dove Zelena formula l'ipotesi che Regina possa essere incinta di Robin e il flashback dove ci mostri proprio un momento di avvicinamento tra i due con il loro bacio. Regina ha seguito Robin nella foresta, si potrebbe pensare che l'abbia fatto perchè è uguale al suo amore defunto, ma capiamo che Regina ha solo bisogno di dire determinate cose a Robin. E poi c'è il bacio: ci hai un po' tratte in inganno con le prime frasi subito dopo il bacio, quando sembra che tutto si fermi, ma questo non accade perchè si tratta di un bacio d'amore, c'è quella parola ripetuta, quel "niente" che è esattamente quello che ha provato Regina nel baciare Robin. E quindi, "niente" spettro di Robin sulle nostre SwanQueen :D

16/04/18, ore 18:23

LE SORELLE MILLS.
Amo le sorelle Mills e questo capitolo con loro due all'inizio è bellissimo! Il fatto che Regina sia incapace di stare ferma al proprio posto e Zelena che fa mostra non solo della propria bravura con la magia, ma della sua vera e propria genialità, con quella modifica alla pozione. Adorabili. Assolutamente adorabili.
E molto OC la reazione di Regina di sistemarsi il vestito, la collana, gli orecchini...
Però credo che la mia frase preferita sia stata "Perché erano sorelle, certo, ma non avevano mai condiviso molto più di qualche opinione, battaglia o ragazzo".
Ti prego, Zelena, non cambiare mai. Mai <3
La foresta invece è strana come sempre * sguardo circospetto *
Complimenti anche per questo capitolo, è stato bellissimo **
M. <3

26/05/17, ore 23:03

Ciao. Il capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto il legame tra Zelena e Regina. Sono sempre più curiosa di leggere il seguito.
Revil96