Kingdom Hearts 2W
di Walt96

27/07/17, ore 20:45

Anche se dopo qualche giorno di assenza, eccomi a recensire anche questo capitolo!
Che dire, questo capitolo è stato molto movimentato e pieno di rivelazioni! Hai dato molti spunti interessanti, sono sinceramente curiosa di scoprire cosa sia successo effettivamente a Topolino e Sora, e come, ovviamente, sfrutterai i Pokemon in questa storia e per la battaglia.
Yen Sid mi sembra un personaggio molto interessante, e credo che potrà contribuire molto nello scontro.
Nulla da dire su ortografia/grammatica.

Gaia

03/07/17, ore 13:36

Ciao,
ed eccoci finalmente di nuovo qui per un’altra bella recensione.
Intanto scusami per l’enorme ritardo, anche se come ti avevo già spiegato ero sommersa di cose da fare, ma ora passiamo al dun que…
Mi è piaciuto questo inizio riassuntivo. Dopo che Silente ha catturato Magneto, ci serviva proprio un bel riassunto di cosa avesse fatto Topolino nell’ultimo ‘periodo’. L’unica cosa che avrei fatto io al posto tuo, sarebbe stato mettere l’ultima parte del paragrafo (quella in cui Topolino arriva a Hogwarts) all’inizio della seconda. Più che altro perché nel primo paragrafo parli molto velocemente senza dialoghi e quando arrivi alla fine si può dire che sei arrivato al punto della storia che ci interessa, quello ovvero da cui riprende. Ma questo è solo un mio punto di vista, per il resto direi che come inizio è perfetto.
Nella seconda parte sono contenta di veder apparire i patronus, sono bellissimi. Per non contare che dopo le lettere di Topolino e Silente nella prima storia, utilizzare questo nuovo metodo di comunicazione è assai innovativo e coinvolgente. Per non contare adatto.
Nota: “Topolino aggrottandosi il mento con aria pensierosa.” Penso tu volessi dire “grattandosi”.
Bellissima questa descrizione del mondo Pokemon, ti confesso che mi ha fatto veramente venir voglia di vedere i pokemon in azione. Di conoscerne qualcuno di nuovo magari. Vedremo se più avanti realizzerai questa mia curiosità. ^_^
Nota: “partecipavano ad un occasione per portarlo “ hai dimenticato l’apostrofo per “un’occasione” / “ma quanto Topolino” secondo me volevi certamente dire “quando”.
Ero sicura che sotto sotto Magneto non fosse cattivo, e un po’ mi spiace che lo riportino a casa, questo vuol dire che non collaborerà per aiutare i buoni.  D’altra parte hai lanciato un bell’amo con questa storia che non è tutta una coincidenza, che fosse proprio la voce che ha attirato Walt in trappola dietro a tutto questo? Oh, spero che non mi farai attendere troppo per avere una risposta. 
Nota: “affrontare chissà quale pericoli ed ostilità.” Probabilmente è un errore di battitura “quali”. / “ad un alta torre misteriosa” hai scordato un apostrofo.
E comunque ho notato anche io la somiglianza tra Silente e Yen Sid. ^_^
Nota: “quanto pare il Maestro” io metterei “pareva” visto che comunque stai parlando al passato. Te lo dico perché capitano spesso anche a me questi ‘incidenti’ di percorso.
Woo e finalmente si parte per l’avventura vera e propria!
Premetto che ho adorato il modo di parlare/spiegare di Yen Sid, non lo avrei mai detto guardando Fantasia da piccola. ^_^
La faccenda dei cuori, del buio e della luce, del keyblade, dei mondi del passato, di eventi già accaduto…è tutto così intrigante e complesso e strettamente collegato; e io che pensavo di incasinarmi! Tu di sicuro mi batti. ^_^
Ovviamente non vedo l’ora di leggere il seguito e scoprire tante altre cose interessanti.
Non ho notato molti errori di grammatica, quei pochi te li ho segnati, ma comunque hai scritto tutto veramente bene e in maniera scorrevole.
Scusami ancora per il ritardo e ci sentiamo al prox capitolo!
Ciaooo

CK

23/06/17, ore 18:03

In questa saga non muore mai nessuno. xD Sengoku sta per scendere in campo. Ma Tsunade sta amoreggiando con Mei, per caso? XD Dopo l'invasione degli ultracorpi l'invasione delle ultracreature. Si prepara un tour tra i mondi. Quello non è un castello,  è un labirinto. xD Bel capitolo, come sempre. Appena posso leggo il prossimo.

04/06/17, ore 14:44

Nonostante i viaggi, i nomi e le varie spiegazione il capitolo risulta facile da capire.
Dopo il combattimento con Magneto, era ero di fornire qualche spiegazione in più.
I dubbi di Camilla sono comprensibili, lei è una persona normale. Sono i pokemon ad avere i poteri, lei può usarli per aiutare i referenti ma direttamente c'è poco che possa fare.
Spero che nel futuro le fornirai di un pokemon adatto a tale ruolo.
Silente, un mago di magia che pensa sia impossibile mi ha fatto sorridire per il controsenso.
La magia è di per se qualcosa di impossibile, anche se potrebbe sembrare solo un'altra parte della scienza.
Cmq si incomincia a intuire la presenza di un eminenza grigia dietro le quinte che ha usato i cattivi per i suoi scopi. Resto in attesa di vedere a chi sarà costui
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 02:48 pm)

29/05/17, ore 07:45

Ciao Walt,
Come ho promesso ieri sera eccomi qua con la recensione.
Nel leggere di tutti gli spostamenti di Topolino mi si stavano incrociando gli occhi: prima di qui poi di là, su, giù, destra, sinistra... a questo povero topo un attimo di pace potresti anche darlo 😅 Sono contenta però che Camilla sia stata nominata Referente a tutti gli effetti, è la persona adatta e se lo merita sebbene questo "lavoro" comporti numerose responsabilità, ma sono sicura che se la caverà.
Ad Hogwarts invece iniziano ad essere date delle risposte su quello che potrebbero avere intenzione di fare i cattivi e già sono curiosa di sapere chi sia il committente di Malefica, anche se un'idea ce l'avrei, e soprattutto mi chiedo dove sia finito Doflamingo e cosa stia combinando insieme al povero Dialga (dopo quello che ha passato gli pago io l'analista).
Ti ringrazio per aver inserito la spiegazione e la descrizione delle regioni del mondo dei Pokémon perché così sono riuscita ad orientarmi un attimo meglio visto che non mi ricordo con esattezza tutti i dettagli. Certo che le Ultracreature potrebbero rivelarsi un vero problema se cadessero in mano alle persone sbagliate, mi auguro che non accada o almeno non con Walt e Sora ancora imprigionati chissà dove.
A proposito di questo, finalmente i nostri eroi sanno come raggiungerli ed è stato divertente vedere Silente nella stessa situazione in cui si è trovato Harry per anni: ascoltare un uomo saggio e anziano di cui non si capisce niente di ciò che dice. Se non è karma questo.
Comunque lo capisco perché anche io ho avuto bisogno di rileggere il passaggio un paio di volte per capire bene in che modo devono raggiungere i due amici.
E anche per oggi ho finito, sempre complimenti e alla prossima!
_LestrangeMills_

28/05/17, ore 19:01

Ciao eccomi a recensire il secondo capitolo di questa storia.
La narrazione procede molto bene, non è noiosa, ed è molto fluida. Ho notato l'intenzione di aggiungere nuovi personaggi alla storia, quali la signorina Tsnuade appartenente all mondo Naruto, e Mario appartenente all mondo della nintendo. Sono curiosa di conoscere il loro ruolo in questa storia, e come si intrecceranno le varie dinamiche.
Col ritorno di Topolino ad Hogworts, e le informazioni apprese dal maestro Yen Sid finalmente le ricerche di Walt e Sora possono iniziare. Sono curiosa di leggere il seguito di questa storia, e leggere delle avventure che si appresteranno ad affrontare.
Ti riporto gli errori di distrazione che ho riscontrato:
"La mancanza di Walt si fece sentire durante il viaggio, visto che la volta scorsa era lui a manteneva sempre viva la conversazione con il suo fare dinamico e scherzoso, adesso invece il silenzio era pesante."
Hai scritto "manteneva", ma la parola corretta da utilizzare in questo caso è "mantenere".

«Maestro Yen Sid…» iniziò Topolino con voce mogia, «Walt è scomparso con Sora attraverso un portale, dove sono finiti? Di chi era quella voce? E come facciamo a trovarli?» chiese quasi disperatament;
Questo è sicuramente di distrazione poiché devi aggiungere una e alla parola disperatamente.

Silente non disse niente, gli sfuggivano troppe nozioni, comprendeva che Yen Sid, Topolino e Sora erano molto più esperti di Luce e Oscurità rispetto a lui, che aveva solo sentito raccontare gli eventi, perciò decise di prestare la più possibile attenzione alla spiegazione di Yen Sid.
Quando hai scritto "perciò decise di prestare la più possibile attenzione alla spiegazione di Yen Sid.", secondo me dovresti correggere questa periodo in: "perciò decise di prestare più attenzione possibile alla spiegazione di Yen Sid."

«Molto bene, la Rotta Maggiore è un modo pieno di isole ma sono già stato all’arcipelago Sabaody in passato, saprò riconoscerlo!»
In questa frase hai scritto "modo", ma credo che tu volessi scrivere "mondo" oppure un'altra parola che non è "modo"
Alla prossima😊😁
Revil96

28/05/17, ore 14:49

Ciao bellissimo capitolo!
Allora per fare questa recesione mi baserò sulle tue domande
- secondo me si le ultra creature possono viaggiare tra un mondo all'altro, Toplino non ha mai sentito parlere di Pokemon al di fuori del mondo Pokemon perchè gli abitanti dei mondi che queste bestiole visitavano li chiamvano in un altro modo, tipo Digimon o mostri ecc...
- Magneto alla fine ha collaborato, anche perchè é rimasto solo intrapplato in una gabbia di legno (l'ufficio di Silente) e alla fine non é così malvagio, vuole solo che i Mutanti non siano discriminati. E si ha ragione per il semplice motivo che Cytrus é stato "ingaggiato" da una misteriosa creatura, quindi questa enità pò essere andata anche da Malefica.
- Come se un multiverso non bastasse, tu hai inserito anche i viaggi nel tempo, epico! Ora si che c'é una vastità davanti a noi e per questo motivo non so in che mondi finiranno, ci sono troppe possibilità , ma sono certo che non rimarrò deluso.
Finalmente Camilla si é unita ai refereti e spero che un giorno loro si riuniscano al gran completo e magari con qualche altra aggiunta XD.
Detto ciò ci vediamo, ciao!