Star★Power
di Lila May

06/08/17, ore 22:59

Yo.
Torno a farmi sentire su questa storia dopo tantissimo tempo. Mi scuso per l'assenza, ma ho avuto pochissimo tempo da dedicare ad internet negli ultimi giorni. Nel frattempo, ho visto che sei riuscita a terminare questa storia: sono contento per te, davvero. Io non ce l'ho mai fatta, ahaha.
Prima di iniziare la vera e propria recensione, mi permetto di seganalarti un piccolo refuso. Forse di grazia ora ce n’era ben poco. Ben poca, visto che grazia è femminile. Nulla di grave, anyway, può capitare a tutti di non vedere refusi - e io ne so qualcosa, fidati.
Una delle cose che mi è piaciuta di più di questi ultimi capitoli è stata l'evoluzione del rapporto tra Orthilla e Brendan:ho particolarmente apprezzato la personalità di quest'ultimo e il suo modo di porsi nei confronti della protagonista. E il capitolo scorso, in particolare la lettura della lettera, è il mio preferito so far, e non penso che verrà detronizzato. Mi è piaciuto il modo in cui la ragazza ha deciso di rimettersi in gioco, anche il suo piano è andato molto meglio del previsto. Ma è effettivamente così? Può davvero permettersi di fidarsi nuovamente di quel genere di persone: il momento prima l'adorano, quello dopo credono e diffondono false voci sul suo conto ed infine la riaccolgono a braccia aperte, con tanto di lacrime... Ipocrisia, a non finire. Ed Orthilla non è da meno: quello che le manca non è l'amore, ma la consapevolezza di essere importantissima per molte persone. Era ebbra di fama, di questa sorta di potere che aveva sulla gente... No, ebbra non rende abbastanza bene il concetto: era drogata di quella sensazione. E l'è bastato un minimo di attenzione in più per cascarci nuovamente. Che poi, a nessuno interessa la personalità della ragazza, ma soltanto la sua immagine, la sua facciata. Fa tutto meno male, quando qualcuno ti ama. Certo, ovviamente, peccato da loro non otterrai quello che stai cercando. Ma forse da qualcun'altro... points at Brendan
La trama, almeno fino a questo punto, è stata avvincente, in un certo qual modo, e ben curata. Ottimo lavoro davvero. Ah, per quanto riguarda le dimensioni dei Pokémon: quelle del Pokédex, nella maggior parte dei casi, sono totalmente irrealistiche; da questo punto di vista, l'anime e i vari manga hanno fatto un lavoro migliore, quindi mi affiderei a quelli. Ma anche le fanart vanno bene, penso.
Beh, io ho finito. Alla prossima!
Un saluto \0_0/
Rovo

02/08/17, ore 11:30

Buongiorno Lila. Ok iniziamo...per l'ultima volta...
Penso che la maggior parte dei lettori di questa ff (me compresa) abbia pensato che questa Long finisca con un ritorno di Orthilla sotto i riflettori. Ritornare ad esibirsi, chissà quante cose avresti scritto. Immaginavo che sarebbe finita così, senza dubbi. Ero fermamente convinta. Invece...grazie ispirazione di Lila May per non averla mai abbandonata!! La tua ispirazione è...è geniale. Posso farti i complimenti per tutta la recensione, ma penso che tu abbia afferrato il concetto. Un finale sorpresa è stato per me.
Cmq...il finale è stato incredibile (non c'è l'ho fatta, devo farti altri complimenti) e anche l'inizio non era male: inizia con un Brendan pronto (quasi) ad affrontare la Lega e inaspettatamente, verso la fine, arriva Orthilla. Geniale! Da un inizio del genere non mi sarei mai aspettata un finale del genere!
Ok basta ti sto scocciando. E poi....niente: la storia è perfetta.
Il tuo modo di scrivere è stato fino alla fine piacevole e ben curato, se tu dovessi scrivere un'altra storia su Pokemon non ti sorprendere nel trovare una mia recensione. E poi chissà potrei leggere una tua storia su un altro fandom se mi capita.
Be...ehm....ancora brava, sei stata straordinaria, ciaoooooooooo!!!

01/08/17, ore 14:16

Il capitolo finale eh? Allora... prima di tutto, voglio farti i miei più sinceri complimenti riguardo la storia intera, è stata una delle poche che mi ha emozionata ed interessata, facendomi fremere impaziente nell'attesa di un nuovo capitolo. La tua scrittura, a mio parere, è sublime e la trama di base è stata allettante e soddisfacente. Riguardo a come hai chiuso la long...acuto. Ci hai lasciati con un finale non del tutto concluso, con l'immaginazione fremente in noi, che magari possiamo decidere nel nostro subconscio come tutto andrà a finire. Ma passiamo al capitolo. Sono rimasta sorpresa, molto sorpresa, non mi aspettavo che Orthy seguisse Brendan e arrivasse addirittura a voler partire per il viaggio di formazione. Una cosa inaspettata ma piacevole. La loro coppia è insolita ma l'hai saputa rendere una ship non indifferente. La parte con l'infermiera Joy, poi. Adoro come tu descriva anche i dettagli più piccoli della storia, ciò rende il tutto ancora più piacevole da leggere. Perché si sa, non ci si deve soffermare solo sulle cose principali. Mi piacerebbe molto vedere un seguito, con un'Orthilla che finalmente riesce a risplendere come un tempo, ma temo che quest'idea forse andrà nel dimenticatoio. Beh, sei tu a decidere e mi ritengo comunque soddisfatta da questa long che mi ha accompagnata questo mesetto. Beh, ancora complimentoni Lila!

30/07/17, ore 15:48

Non puoi farmi questo, dopo aver letto il Cap. 10 non puoi farmi questo! Sto piangendo, è esploso il mio cuoricino...non so che dire...Complimenti! Hai espresso al massimo i sentimenti degli altri ed hai ucciso i miei feels. Ci sai fare eheheh.

26/07/17, ore 14:49

Ahhh se prima era un masterpiece ora lo è ancora di più.
Ho adorato questo capitolo, da una sensazione di realismo e cinismo che in una storia come questa da una potente scaric adrenalinica e suspence(tra l'altro ho indovinato i motivi ahaha)
In ogni caso..davvero bello..a questo punto aspetto la conclusione.
Sono curiosissimo.

26/07/17, ore 09:20

Wow....da questo capitolo non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, mi hai davvero sorpresa.
Buongiorno Lila May. Non mi ricordo se ti ho già condiviso la mia tristezza riguardo alla fine della storia, però da come stanno i fatti e di come si sta svolgendo la trama dovrebbe finire presto, giusto. Purtroppo non può continuare per sempre, le cose belle prima o poi finiscono.
Come detto prima, non mi sarei mai aspettata la reazione di Orthilla dopo che ha scoperto l'imminente partenza del suo amico. Certo è ovvio che si sia sentita per un momento abbandonata ma quello che ha detto è stato esagerato secondo me. Per aver avuto quella reazione ha sofferto il più del dovuto, poverina. E poi caro Brendon aspettare più tardi ad andare alla Lega no? Mica scappa! Ora per Orthilla sarà più difficile entrare di nuovo nel suo mondo, probabilmente Lila a questo hai pensato.
Ah e poi ho adorato l'inizio, l'ho trovato dolce. Errori non ne ho visti.
Be cercherò di recensire il prossimo capitolo, ecco un'altra mia bandierina verde (solo perché non c'è quella d'oro), ciaooooo!

21/07/17, ore 23:12

Ohh eccoci qua.
Allora...un bel capitolo.
Ho apprezzato la psicologia dei personaggi, questo cambio repentino dovuto ai momenti.
E provo a interpretare i sentimenti di Brendan.
Secondo me..vedendola tornare l'Orthilla di sempre..sente come se il suo "dovere" fosse terminato e il suo viaggio debba continuare per raggiungere la Lega.
Sembra quasi che creda che appartengano a mondi diversi e che quindi debbano separarsi.
È la mia interpretazione ahahaha
Ahaha speriamo bene.
Ciao ciao.

19/07/17, ore 17:11

Guarda chi ricompare dopo Orthilla: IO!
Sisi, so quanto ti fa piacere sentirmi qui, me lo chiedevi da tanto.
Ma non perdo tempo, e mi getto come recensore e lettore;
Dunque, nonostante il capitolo sia perfetto per molti punti di vitsa mi aspettavo una descrizione minima del cielo di Hoenn durante il volo dei due ragazzi su Altaria! Da una cacciatrice di tramonti come te me lo aspettavo, seppur considerando il tutto forse troppo romantico o spinto per certi versi, hai preferito non approfondire. Ma senza particolari alterazioni, un cielo normalissimo sotto sera mi sarebbe piaciuto da leggere in quella scena da parte tua <3
Tutto qui, non stona nulla o cose simili, ma sarei veramente curioso di vedere come lo avresti strutturato.
Unico errore che ho notato: (...)E non era solo, c'era Alice con lei... >>
Ok che abbiamo discusso parecchio sulla dubbia sessualità di Adriano, ma ti ricordo essere il miximax tra Nathan e Fei tesoro D:
Che dire, sei capace di creare un'empatia totale tra l'introspezione di Orthilla e, in questo capitolo, la realtà dei fatti, facendo collidere il mondo di pensieri della ragazza, con quello reale, dal cielo color pesca di quella serata.
Mi piace anche come rendi parecchio reali gesti e azioni ovviamente banali per noi, ma per una storia su Pokémon elementi come il cibo, bevande ecc... Sono spesso esclusi dal contesto, a questo proposito mi devi dire come ti sei immaginata il sapore delle baccastagna.
Non mi aspettavo questa Orthilla così decisa, ne il calore dei fan! Molto, molto bello come pezzo... nonostante il dolore reale della ragazza, che lo sente smorzato dall'amore dei fan, il che è davvero perfetto dopo tante lacrime ersate dalla ragazza.
Continuo ad amarla come personagio (ma di più te), e credo di poter affermare che è la creatura che meglio stai gestendo, riuscendo a dipingere un quadro di vicende unico e difficilmente replicabile per intensità.
Lascia stare sto povero Rocco e vediamo cosa combina Brendan, un po' troppo riconducibile a qualcuno che conosco piuttosto bene e.e
Uno dei personaggi più forti per spontaneità e cuore, perché un ragazzo tanto sensibile e buono, che si prende la responsabilità di stare vicino a qualcuno che soffre, ricorda a tutti che fare un bel gesto non è così complicato alla fine, e forse, più del sentimento gratificante che si prova, possiamo trovare un tesoro più prezioso. E questa serata ha insegnato qualcosa di veramente speciale anche a lui, per quanto un grazie da parte di Orthilla spetti di diritto al ragazzo.
Un capitolo forte di intensità fusa tra i pensieri di Orthilla e gli accaduti nella vicenda ripeto. Il punto forte è questa Orthilla che si rende sempre meno vittima e più libera di volare in cielo assieme al suo Altaria. Non mancano i riferimenti a quella lettera che rappresenta la chiave per risolvere il puzzle che si stava facendo Orthilla, e forse con questa spinta da parte dei fan, la nostra stella tornerà a brillare più luminosa di prima.
Credo che davanti ad un'opera che mostra tante sfumature di intensità, i commenti siano davvero pochi, ma ciò che lascia dentro questo scritto è percepibile sulla pelle con una tale concretezza da sentirsi coinvolti in prima persona. Non voglio credere stia finendo, perchè questa storia è uno schiaffo alla realtà e un faro per tutti coloro che soli e sconfitti, devono cercare una strada dove realizzarsi.
Non c'è stella che brilla più di una che si spegne.
Bel lavoro micia, ti stai veramente superando <3

14/07/17, ore 19:51

Oh no! Non puoi dirmi che la storia sta per terminare! Mi ci sono affezionata troppo!
Questo capitolo mi piace moltissimo, ormai lo dico sempre ahahah, ma è la verità, credimi! Vedere con quale gioia i fan osservano Orthilla e con quale gioia l'aiutano a rialzarsi, adoro la discrezione di Brendan e la sua dolcezza nei confronti della ragazza, sono piccoli dettagli che però contano molto. Ancora una volta sei riuscita a trasmettermi le emozioni di Orthilla e devo dirtelo, mi sono commossa alla fine, e la lacrimuccia è scesa. Che dire, sei fantastica!

14/07/17, ore 18:21

Oddio questo capitolo è meraviglioso. Mi hai fatto salire le lacrime agli occhi con la lettera di Adriano e i sentimenti provati da Orthy. Non so ma mi ha dato fastidio che Rocco si sia presentato così, a caso, da Orthilla, per darle le lettere che LUI aveva tenuto con sè per tutto questo tempo. Capisco che ha poco tempo libero, ma sapendo della situazione attuale della ragazza...
Vabbè!
Brindando come al solito è troppo pucci pucci kawaii e lo amo sempre più.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

10/07/17, ore 22:18

Ciao! Eccomi a recensire un altro capitolo.
Che dire, ho adorato anche questo capitolo. Il coraggio di Orthilla ad affrontare l'esterno è da ammirare e le parole dell'allenatore sono state molto belle. Anche iil momento Orthilla-Brendan è stato ben descritto.
Ho ammirato Brendan al 100% quando ha risposto a quel tizio, è stato mitico! Ho immaginato perfettamente il suo sorriso.
Mi aspetto un ritorno di Orthilla spettacolare. Anche se la parte finale mi è piaciuta da morire, temo un ritorno dei pregiudizi da parte delle persone che possano spegnere la stella di Orthilla ancora una volta. Il calore di un gruppo di fans, a volte, ha un effetto limitato. Cioè non basta essere apprezzata/amata una volta per ritornare a tutti gli effetti la star che eri una volta dopo tutta la sofferenza che si ha subito, ma questo è solo un mio pensiero.
Bandierina verde per te, ciaooooo

10/07/17, ore 19:20

Leggere questa storia è sinonimo di qualità ormai.
Mi è stra-piaciuto questo capitolo.
Forse stiamo assistendo al ritorno della nostra stella?
Vedremo
Inoltre vorrei soffermarmi su Brendan e sui suoi pensieri poco casti ahaha sarebbe anche ora.
Bene dai alla prossima.
Ciao ciao.

07/07/17, ore 21:43

Yo.
Toh, guarda un po' cosa vedono le mie fosche pupille: una storia di Lila May! Beh, è da un bel po' di tempo che non leggo qualcosa di tuo, quindi, dopo aver letto l'introduzione, ho deciso di leggerla. Ed eccomi qui!
Inizio facendo una piccola premessa: sono -checking, please wait- quattro mesi, più o meno, che non scrivo una recensione, ragion per cui sono arrugginito. Cercherò di fare del mio meglio lo stesso.
Mi permetto di segnalare una cosa che mi è saltata all'occhio: sembra che questo pezzo di frase, "Significava per essere vivi?", non sia completo. Non è che intendevi dire "per caso"? Te lo segnalo giusto per correttezza. Il resto del testo, tuttavia, non presenta alcun errore, o almeno io non ne ho trovati. Lol.
Passando allo stile, devo dire che l'ho trovato molto fluido e scorrevole. I pensieri di Orthilla si seguono senza problemi e, in generale, i pezzi d'introspezione e di costruzione del contesto della storia sono ben fatti. La lunghezza dei capitoli, inoltre, è un altro elemento che aiuta la lettura e che, al contempo, non sembra rallentare il ritmo della narrazione. Orthilla è un personaggio che, almeno per ora, ha la mia simpatia: il modo in cui reagisce al fatto che il suo mondo le è crollato addosso è molto realistica, così come la sua reazione all'incontro con Brendan. In generale, la protagonista è un personaggio ben costruito.
Per quanto riguarda, invece, l'impaginazione del testo ho un paio di cose da dire: mi piace come hai strutturato il testo. E anche il banner, anche se da computer, almeno dal mio, risulta un po' troppo piccolo e sacrificato; da mobile, invece, è delle giuste dimensioni.
Vedrò di rimettermi in pari con i capitoli il più presto possibile, anche se non garantisco di riuscire a recensire ogni capitolo. Ora me ne vado.
Un saluto \0_0/
Rovo

04/07/17, ore 23:11

Aaaaaw questo capitolo è la cosa più fluffosa che mi sia mai capitata, davvero non ho parole, è bellissimo. Non ho nulla da dire, se non che queste scene dolciose e questa pairing insolita mi garbano molto. Beh, ancora complimentoni.

02/07/17, ore 19:47

So di essere scaltra come un bradipo in overdose di xanax, ma non ti avevo fatto ancora i complimenti per il banner. È molto carino ed i colori della scritta sono abbinati all'immagine, l'hai fatto tu?
Mentre io ero occupata a fissare il libro pregando che roba come Leopardi e Comte mi entrasse inutilmente in testa, tu hai aggiornato e aggiornato e aggiornato e io mi sono persa persa persa. Quindi cerco di fare una super corsa e mettermi al passo con la storia, specie perché, come avevo già detto, i capitoli sono molto corti e quindi si leggono velocemente.

Okay, si leggono velocemente anche (anzi, soprattutto) perché sono scritti bene, non tratteniamoci la modestia qui.
Mi dispiace per Brendan. Sembra un bravo ragazzo, così ingenuo e poco informato, mi dispiace che Lysia si tenga tutto dentro, se si aprisse sono sicura che lui saprebbe come aiutarla. Sono anche più sicura che lo farà nel prossimo capitolo e lui se ne uscirà con un "oh, che cosa terribile", dato che non è capace di cattivi sentimenti, il patatone. Ora mi verrebbe da controllare su google se per caso esista la coppia Brendan x Lysia ma sono sicura che finirei in qualche meandro del deep weeb o su rule 34. In ogni caso, io shippo.
Lysia comunque dovrebbe smettere di lottare contro tutta questa sofferenza, mi fa proprio pena; come nel capitolo precedente, hai approfndito molto bene le descrizioni psico-somatiche e reso il tutto più realistico.
L'unica cosa che stona un po' è il "fottutissimo" alla fine. Non lo so, non usi le parolacce (iiih, che rotta in culo che sei, Momo) e quindi mi ha fatto strano piazzato così di botto. Non tanto perché sia volgare, ma perché, almeno a me, sembra un po' esser messo là per rendere la storia ggggiovane. Poi mi ricorda "Hey baby lo sai che sei fottutamente perfetta" di Matteo Fumagalli, ma questo è un discorso a parte.

Vedrò di continuare e perdonami se queste recensioni vengono super ultra corte, magari la prossima volta puoi allungare i capitoli scrivendone due in uno, vista la lunghezza non creerebbero problemi.

Bye bye.
Momo