Star★Power
di Lila May

17/06/17, ore 12:44

Già dal nome la storia mi ha attirata subito. Mi piacerebbe sapere da dove ti è venuta l'idea di un'Orthilla ormai disprezzata e guardata con odio. Il pretesto è interessante e mi lascia con la curiosità di sapere cosa potrà succedere più avanti. La fiction è scritta bene e non vedo errori, anzi, il tuo modo di scrivere mi incanta. Bandierina verde meritata.
Alla prossima
Hikari

01/06/17, ore 19:49

Buonasera, sono io. Guarda il nick, non voglio sentirmi rispondere "io chi? Guarda che non conosco solo te nella mia vita". So che avrei potuto realizzare questa recensione in un messaggio privato, ma mi andava di contribuire al tuo ritorno stabile su EFP #ridatecilila #bastascopareconilmoroso #tornaascrivere #cuore

Non ho giocato a ORAS, quindi la ragione per cui leggo la storia è perché Orthilla/Lysia (ma che nome orrendo ha in italiano, non ho parole) è carina e io mi baso sull'aspetto fisico, perché sono una persona superficiale. Scherzi a parte, è proprio carina, e il suo outfit è bellissimo, strano che nessuna cosplayer esibizionista abbia mai provato a copiarlo, farebbe il culo a tutte quelle di Love!Live.
Poi l'ambiente idol è il mio territorio di azione. E la situazione che hai descritto, non sai quanto spesso si ripete e, nonostante quello che molti pensano, non è affatto facile rifarsi dalle dicerie false e maligne. Su una star che supera questi pregiudizi e ne fa un vanto, mille si ritirano perché la rete ne ha diffuso una falsa immagine. Poi è vero, esiste chi si vende sfruttando le proprie connessioni personali, ma è inutile fare di tutta l'erba un fascio.
È l'ambiente dell'intrattenimento ad essere perfido di suo, questo è innegabile.
Hai reso Lysia una vittima del sistema e la sua frustrazione fluisce dalla scrittura, ci si sente male e dispiaciuti per lei. Specie perché nessuno si aspetterebbe mai secondi fini da una ragazzina così innocente e dolce, che vuole solo far sorridere i suoi fan e convincerli ad inseguire i loro sogni, come ha fatto lei.
È triste come cosa. Poi ho guardato e ho visto che questa è una long e quindi cheer up, nei prossimi capitoli si sistemerà tutto, la vita è bellissima e Schopenhauer si sbagliava? G-Giusto?
Rimanendo nel presente, il capitolo è molto emozionante e realistico in alcuni punti.
Soprattutto gli insulti: mi hai fatto rendere conto di quanto facile sia sputare veleno su artisti famosi e di come bisogna sempre giustificare il successo di chi non ci piace. Stranamente mi metto in prima linea, sono la prima a dire chi e chi ha solo fame di schei (come diciamo noi veneti, lol) e chi ha un bravo agente. È strano. Questa storia apre gli occhi.
Spero che la piccola Orthilla riceva un po' più supporto. Where are my Lysia fans at? Che poi, come si fa ad odiarla, anche dal poco che so mi risulta essere una caramellina di carattere...
Comunque ti faccio i complimenti per l'ottima prosa, si vede che anche dopo periodi di assenza continui a coltivare la scrittura, non ho trovato errori e penso che il tuo stile sia uno dei più curati della sezione.
Detto questo, ho finito.
Ci si becca al prossimo capitolo ed hey, vedo Brendan fra i personaggi. Non promette bene.
Ahi, ahi, ahi.
Momo
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 09:43 am)