Pugno serrato teso al cielo
di Carlo Di Addario

25/06/17, ore 12:21

Ho trovato un po' di tempo quindi eccomi :)
ebbene Annabel è diventata grande e... Diventa complice di un latitante XD
No scherzi a parte, bellissimo capitolo soprattutto nel suo essere apparentemente "normale", e la cui normalità viene stravolta così, di punto in bianco, con un colpo di pistola sparato nel mezzo del mercato in una tranquilla domenica.
Molto bella la descrizione dello scenario, tra il grottesco e il realistico, e molto bello anche il modo naturale quasi spontaneo di Annabel di vivere tutta la giornata, dai dialoghi familiari al suo approccio con la calca alla reazione che ha da dopo lo sparo all'arrivo dei gendarmi.
L'inizio del capitolo mi ha fatto pensare a una canzone di Jovine che si chiama proprio "Ci sono giorni", ma magari sono io che mi flasho XD
A presto~

~Sky

29/05/17, ore 12:31

Buongiorgio XD

Rieccomi in un altro brano, stavolta di carattere più realistico (su uno sfondo comunque fantascientifico).
Anche se all'inizio il racconto sembra un poco (ma proprio poco) noiosetto e meno affine all'essenza contenuta nel racconto, la vicenda si sviluppa in maniera sempre più curiosa, culminando con il momento di massima tensione e terrore (maggiormente reso se lo si ascolta con un soundtrack terrificante).

Nel complesso ho comunque gradito questo scritto.
Sei riuscito a creare un situazione paradossale, dove il lettore non sa se parteggiare per i francesi filo-fascisti oppure verso un comunista, che nonostante si trovi in un contesto dove le sue idee sono duramente represse, compie un delitto a sangue freddo.

GABRI CANDY PICTURES
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 12:41 pm)