Il Miele sul Bicchiere
di _Frame_

04/06/17, ore 18:30

Lituania è un genio, ha già intuito che Finlandia abbia fatto la spia a Germania e che quindi stia facendo il doppio gioco, mentre Russia non ha il minimo sospetto di quello che sta accadendo, e sono preoccupata dalla sua reazione quando scoprirà tutto! Spero solo che Finlandia riesca a scappare da lì prima che Russia scopri la verità sennò saranno guai seri! Lituania che stringe tra le mani la piuma di Polonia per confortarsi mi fa troppa tenerezza ♡ Inghilterra è giustamente preoccupato per Australia e Nuova Zelanda, e io non vedo l'ora di vederli all'azione, chissà come si comporteranno! XD Bulgaria mi fa ridere quando battibecca con Austria (anche se lo scorso capitolo mi ha fatto quasi pena quando tutti continuavano a chiedergli se avesse pianto il giorno della firma, ma poveretto lasciatelo in pace XD) e capisco la sua ansia e preoccupazione prima della battaglia, meno male che ha vicino Romania che lo può aiutare! È stato un po' strano vedere Prussia così arrabbiato, senza le sue solite battutine e il suo sarcasmo, ma quello che mi ha veramente inquietata è stato Germania, già sapevo che si sarebbe infuriato per il colpo di stato in Yugoslavia, ma vederlo così furioso mi mette l'angoscia! Quasi quasi sono contenta che Yugoslavia non abbia un rappresentante, o Germania lo avrebbe massacrato e annientato come Polonia! Non vedo l'ora di vedere l'inizio della battaglia, al prossimo capitolo! ~Beatrice♡

04/06/17, ore 17:12

Ciao! E' un sacco che non mi fermo a lasciare una recensione e ci sarebbe così tanto da commentare! Proverò a non dilungarmi troppo e spero di non dimenticarmi nulla. Cominciando da tre capitoli fa, possiamo dire che, come sempre, Grecia capisce meglio Italia di quanto faccia lui stesso. Certo, se ogni tanto Veneziano rendesse partecipe anche Romano delle sue "grandiose" idee magari potrebbe mettergli un pò di sale in zucca prima che combini altri disastri, ma vabbè. Però nella preoccupazione di Italia verso il destino di Grecia si vede come lui stia cambiando la sua visione di Germania, forse è solo una mia impressione, ma probabilmente un anno prima non avrebbe mai voluto credere alla possibilità che Grecia potesse essere ucciso da Germania.
Mi è piaciuto come hai incastrato il flashback e la parte dell'Asse nel capitolo "Creare e Distruggere". E' come se avessi voluto approfondire di più il concetto dell'alleanza e sottolineare ancora ciò che porta un alleanza tra nazioni.
Ti devo fare veramente i complimenti per le scene con tutti quanti! Non credo che sia così facile gestire tutti i personaggi contemporaneamente e far rimanere la scena comunque coinvolgente e divertente. Ho decisamente amato i siparietti tra Ungheria e Prussia!
Infine la bomba ad orologeria che era la Jugoslavia è scoppiata, ricominciando a complicare la situazione (come al solito! XD). Primo fra tutti ci si mette Russia che torna ad essere il bambino prepotente e capriccioso della situazione. Adesso che Lituania comincia a sospettare di Finlandia spero proprio che non gli succeda nulla...
Spero di non essermi persa nessun passaggio tra i vari piani di entrambe le parti e sono veramente curiosissima di vedere come si scontreranno! Sopratutto non vedo l'ora di vedere Ungheria che usa il cannone. XD
Ed è inutile aggiungere che sia Prussia che Germania in questo capitolo fanno venire i brividi! Forse loro due non gli voglio vedere in azione...
Spero che la recensione non sia venuta chilometrica,
a presto!
Fantom

03/06/17, ore 18:47

E’ bello rivedere personaggi che non si facevano vedere da un po’, soprattutto Estonia e Lituania.
A Lituania non sfugge proprio niente! Ha già dei dubbi nei confronti di Finlandia prendendo in esame particolari come la visita di Bulgaria e la sua unione al Tripartito (di cui era a conoscenza solo Fin): mi chiedo se avrà ulteriori motivi per sospettare di lui e se ne farà qualcosa di questi pensieri; comunque sia non credo arriverà del tutto impreparato all’invasione della Russia. Mi piace pensare che la piuma lo accompagnerà per tutta la durata della guerra come conforto.
Vedere Finlandia in colpa e a disagio perché mantiene un segreto del genere è molto strano; è davvero l’ultima persona che ti aspetteresti fare il doppiogioco. Non voglio immaginare come reagirà Russia, che in questo momento sta deliberatamente ostacolando, anche se forse non di molto, i suoi alleati facendo un vero e proprio dispetto. Chissà cosa ne penserà Germania se lo verrà a sapere.
Australia e Nuova Zelanda sono dolcissimi. Capisco che Inghilterra abbia dato loro il permesso di ritirata: forse è solo l’apparenza, ma loro due non mi sembrano avere molta esperienza militare, e la potenza dell’esercito tedesco è grandissima; è comprensibile che sia in pensiero.
Bulgaria assonnato è adorabile. Quando leggevo di tutti loro che sbadigliavano è venuto sonno anche a me.
La descrizione degli schemi militari è come sempre dettagliata e interessante, mi piace sempre molto. Germania è stato un po’ il grande assente della riunione, e la sua comparsa alla fine è assurdamente terrificante, mi sembra più spietato che mai. Le preoccupazioni di Italia, di vederlo presto come nella precedente guerra, sembra si avvereranno presto.
Germania mi mette apprensione e un certo terrore nei giorni migliori, Prussia invece (non so perché) lo percepisco in modo diverso: lo trovo (in gergo) magnifico. E’ deciso, le sue frasi, anche se brevi, ti colpiscono, il modo in cui spiega i piani. Boh, non so, mi rimane più impresso, ma ovviamente Germania non passa certo inosservato xD; è pauroso lo stesso.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Cratere da Impatto MT