Superhero
di vivienne_90

29/08/17, ore 11:29

Ho riletto questa ff per caso, per la seconda volta, senza aver fatto caso all'autrice, e cosa scopro alle fine? Che sei la stessa autrice di Mordor e wow, adoro anche questa ff perché è così tenera *.* Io sono un'amante del fluff e adoro Aomine e Kuroko insieme in questo contesto, sono così carini. Al di là della storia in sé che mi ha soddisfatta molto, quello che mi piace tantissimo, e che purtroppo, pur essendo fantastica, alle volte non viene accentuata in altre storie, è la casualità dei gesti nella coppia... Un bacio, un abbraccio, una carezza o semplicemente le mani che si sfiorano... Li esprimi con talmente tanta naturalezza che davvero non si può non rimerne affascinati... Spero di leggere altro sulla AoKuro, così come AkaKuro, perché il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto. Ciaoo~

06/06/17, ore 22:01

Ed eccomi qui ~
Che dire, a me la AoKuro piace, e tanto anche (mi affascina come siano passati da teneroso fluff ad angst spaventoso che levatevi). E infatti questa fanfiction incarna perfettamente entrambi i poli di questa coppia.

Il bannerino è un amore.
La citazione dei Coldplay anche.

Io adoro quando si tratta del rapporto di Kuroko con la nonna. Credo sempre che lui sia stato cresciuto più da lei che dai suoi stessi genitori e che sia uno dei suoi legami più forti.
Altro tocco di classe è l'accenno al rapporto con Kagami, che secondo me è sempre stato molto intenso (ship o non ship che sia), tanto che Kuroko si lascia pure consigliare da quel Bakagami che sicuro non ha gusti troppo raffinati in fatto di lettura. Fantastico.
Come però sia riuscito a non morire soffocato da Aomine rimarrà un mistero. La forza dell'amore? Leggi della fisica? Ah boh. Poco importa, alla fine sono così belli nel voler ricucire il loro rapporto che ci si fanno poche domande. Per quanto ricucire un rapporto non sia facile, sono contenta che loro due ci siano riusciti perfettamente.
E infatti quello che serviva era un Kuroko intraprendente. Un grande classico, il loro. Inoltre credo che davvero del loro rapporto da amici a coppia cambierebbe poco o niente (a parte il, beh, sesso), così come la gelosia di Aomine subirebbe un'impennata violenta nei confronti di un altro genere di partner del suo ragazzo. Pardon, Ahomine, su quello puoi farci ben poco.
E C'E' MOMOI
LA MIA BIMBA BELLA E PREZIOSA
E LO SHOUJO-AI
Ok, ok, mi calmo. Solo che è abbastanza raro trovare delle storie con queste due in una relazione felice, invece di scannarsi come due gatte o fare le amichette della Mary Sue di turno. Sicuro questa è una cosa che fa molto scalpore.
E' bello vedere anche che il suo rapporto con Kuroko è rimasto pressoche inalterato - con la benedizione di Daiki-chan, immagino ♥ #sarcasm
Comunque è perfetto che anche la forte amicizia che unisce Aomine e Momoi sia rimasta pressoche intatta. Per quanto io immagini per Momoi più un lavoro come azionista o qualcosa di relativo alla statistica ed economia, anche la sua ostinazione nel diventare una poliziotta è piuttosto in linea con il suo carattere.
L'unica cosa curiosa è che i due super macho che hanno visto le due ragazze baciarsi non abbiano iniziato a farci proposte sessuali e si siano limitati allo scimmiottamento. Altrimenti li menavo io, eccome!
Anche perché già per il pugno a Kuroko meriterebbero sculacciate a testa in giù.
Mi soprende che Aomine la prenda con tutta quella calma, invece di scandiagliare intera Tokyo in cerca dei due stronzi per poterli menare con tanta forza. Onore a Riko che invece li stende con tanta forza e con tanti di appausi da parte della sua dolce metà ~
Il dialogo finale è dolce da quanto è surreale. Fa quasi strano sentire adolescenti giapponesi parlare di superheroes americani, eppure il discorso fila così liscio che nemmeno ci fai caso. Inoltre, Tetsuya, non paragonarti a Peter a meno che tu non voglia la sua stessa dose di sfiga. Competere con lui non ti farebbe un granche bene.

Questa storia è adorabile. Tanto carina e delicata, con un intreccio amurrricano che non ha guastato per niente all'intero contenuto.
Brava, continua così ~

29/05/17, ore 01:08

Quanto è bella è preziosa l'aokuro in questa fic??
Poi in generale ho un debole per il fluff, sopratutto se riguarda Aomine ghh-
Btw i pg sono IC al 100% (io te lo avevo detto !!!) e il tema mi piace molto.
La parte iniziale in cui spieghi come è nata la loro relazione mi ha fatto un po' morire di diabete e di risate perché Aomine è un cretino e non ci suo può fare nulla HAHAHAHA
Per non parlare di quando Kuroko si è beccato quel pugno in faccia!
Ho goduto tantissimo perche la fama di Kuroko di andarsele a cercare è immensa uvu
Insomma bella fic e anche ben riuscita👌

A domani con il secondo cap della long*^*
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 01:13 am)