The other side of the barricade
di destiel87

14/06/18, ore 21:50

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti, mi è piaciuta:)

18/09/17, ore 21:52

#VALVERTÈ😂😂😂
Bene... Ho così tante cose da dire che non so da dove iniziare, ma farò uno sforzo.
1. Già la frase di inizio bellissima (tratta dal musical-film, giusto? La canzone alla fine con Valjean, Fantine, Cosette, Marius e Bienvenu, quando lui va verso il prete, se non sbaglio:).
2. Poi... Ah, finalmente ho trovato qualcuno come me che abbia letto un libro italianizzato con Mario (la sfortuna😥) invece che Marius.
3. Ma ora andiamo sul generale. Inanzitutto è scritta benissimo, sia come descrizione, che come ortografia (solo quando usi il "gli" per "a loro", mi pare sia sbagliato), che come emozioni dei personaggi. Veramente sono perfettamente congruenti a quelli di Hugo e contemporaneamente così tuoi.
4. La trama stupenda😍😍😍. Ho adorato tutto, non posso nemmeno stare qui ad elencare una cosa alla volta. TUTTO PERFETTO. BRAVISSIMA😘
5. Originale anche il modo in cui si relazionano loro due. Dato che normalmente le storie d'amore sono glucosio allo stato puro, mentre invece qui non sono sempre dolci loro due😂😂😂, anzi...
6. La scena della vasca da bagno è geniale. L'idea va brevettata❤😂
7. Io in realtà non ho mai shippato loro due ufficialmente, anche se leggendo il libro non ho potuto fare a meno di farci un pensierino, dato che comunque nel bene o nel male sono sempre insieme♥.
8. Forse se Hugo sapesse di tutte le FF si rivolterebbe nella tomba, ma contemporaneamente dovrebbe essere orgoglioso di avere ispirato tanta fantasia, amore e passione!
9. Poi probabilmente non ha pensato a nessuno di loro come omosessuale, contando il periodo in cui viveva. Però se la è cercata, dato che ha fatto tutti maschi e le femmine o rarissime o completamente stupide. E adesso che ognuno può amare chi vuole senza problemi...
Valvert
Enjoltaire
Bossully... Eccetera eccetera
Sono all'ordine del giorno! 😂😂
Poi sappiamo tutti della cotta di Victor per Enjolras, è inutile che zio Hugo tenti di negarlo😂.
Vabbè, mi eclisso.
Ancora complimenti,
Continua a scrivere.
Lara😘

31/05/17, ore 15:24

Da brava fan di questa bella coppia, sono qui a recensire la storia.
Hai fatto bene a caratterizzarli come Jackman e Crowe.
E mi sono piaciute anche le frasi riprese direttamente dal libro, come mi è piaciuto che tu abbia incluso la famosa scena in cui Javert e Valjean riportano Marius a casa insieme. Nei film viene sempre tagliata per motivi di tempo e invece secondo me è importantissima.
E poi, grazie per aver fatto fare un bagno a Valjean! Che diamine, sembra sempre che quest'uomo abbia una funzione di autopulizia incorporata, perché non viene mai spiegato dove, se e quando si lava!
Né nei vari film né nel libro.
Tralasciando i miei sproloqui da maniaca igenista, ho apprezzato la scena del bagno perché dava molto il significato di lavare via tutte le sofferenze, e questi due ne hanno davvero molto bisogno.
Quando sono entrambi nella vasca e Javert scopre cosa significhi fidarsi di qualcuno mi sono commossa.
Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Valjean cede e piange, e Javert si ferma a pulirgli il viso.
Grazie per aver pubblicato questa storia, è stata molto bella da leggere.