My Treasure
di ValeDowney

12/06/17, ore 16:02

Salve :)
Mi sono avventurata in queste acque sperando di trovare qualche storia che trattasse questo tema e così ho letto con piacere la tua :)
Sicuramente la paternità di Hector Barbossa è stata la vera sorpresa dell'ultimo film, e mi è spiaciuto che ci siano stati concessi così piccoli sprazzi tra lui e Carina e ancora meno spiegazioni su come sia potuto accadere che lui si fosse innamorato.
Penso che con questa storia tu abbia saputo colmare in maniera soddisfacente il vuoto di scrittura del film, e mi è piaciuto molto leggere quanto da te immaginato, sebbene a tratti ti confesso che ho trovato Barbossa un po' troppo sentimentale per come lo vedo io.
Ad ogni modo, un buon lavoro, scritto con sentimento e delicatezza.
Ossequi!)

02/06/17, ore 19:16

Grazie per aver condiviso con noi fan dal cuore spezzato questa storia, io ne avevo bisogno.
È inutile dire che ho amato tantissimo questo colpo di scena e ho pianto senza ritegno quando l'ho visto al cinema la prima volta. Ammetto di aver versato qualche lacrima anche leggendo questa one-shot.
È così dolce, semplice e diretta che mi si è stretto il cuore, sia al pensiero di una donna che muore poco dopo aver dato alla luce la sua bambina (sono temi che mi stanno molto a cuore), sia perché il padre non l'ha abbandonata nemmeno quando l'ha lasciata in orfanotrofio. Alcuni sostengono che con questo nuovo film hanno rovinato Barbossa, ma a mio modo di vedere le cose ci hanno finalmente mostrato un lato di lui che avevamo intravisto in qualche piccolo istante in cui mostrava tenerezza. Quindi no, quello è Barbossa punto e basta.
Mi è piaciuto come hai mostrato la vicenda, il motivo che hai dato per spiegare la morte di Margaret (T_T) e il fatto che nessuno l'abbia curata perché nessuno avrebbe curato la moglie di un pirata (su questo devo ancora pensare a una "mia" versione delle cose, ma comunque ho apprezzato molto la tua scelta).
Mamma mia, le lacrime quando lei muore! Hai descritto la scena rendendola davvero triste...
A proposito, la storia è scritta molto bene! Mi pare di non aver notato errori di ortografia/sintassi/grammatica, quindi, brava!

Spero di rivederti navigare su queste acque! :D

Un abbraccio,
Harley Sparrow