Do you believe in fate?
di Asteroide307

26/10/17, ore 15:56

Allora... un attimo... credi di essermi confusa in certi punti... ^^' tipo, ma Taemin non aveva già conosciuto Jinki...?
e sempre Taemin sta ancora con Kai o è solo Minho a non sapere che sono tipo in crisi o roba del genre...? Momento dubbio power ^^'
Va bhe, per il resto, la parte dove Minho parla a Jonghyun della sua relazione con Kibum, non ho ben capito tutte le dinamiche evolutive della loro storia ma vedendo come si sono ridotti, a rifiutarsi cercandosi disperatamente allo stesso tempo, spero riescano almeno a raccogliere il coraggio anche solo di rivedersi... almeno per chiarirsi perchè vederli così è molto straziante... Poi non so che altro dire... non conosco bene la trama originale di Nana quindi se fai qualche riferimento non lo colgo... ^^' forse è anche per quello che certi passaggi mi restano poco chiari...
vabhe, vediamo poi come prosegue ^^

22/06/17, ore 00:19

Aah- finalmente!
Era questo ciò che volevo. Un ri-inizio sintetico, semplice, ma allo stesso tempo più profondo.
Allora, io non me ne intendo tanto di scrittura, ma essendo oramai una studentessa veterana (mado, manco stessi finendo l'Università o altro) ed avendo avuto una professoressa molto precisa in queste cose, ho capito che la semplicità e il saper riuscire ad equilibrare i dettagli e l'azione (senza esagerare) sono fondamentali per uno scrittore. O una scrittrice *coff coff* .
Dal punto di vista emotivo, sono troppo legata a questa storia ed ormai è diventata come una figlia adottiva. Le voglio bene, l'abbraccerei con lo stesso amore di una madre naturale, l'accetterei con i suoi mille o pochi difetti. Riesce a provocarmi le lacrime agli occhi ogni volta che fa un piccolo passo per rimanere integra nella sua essenza e sono fiera di lei. Fiera di questa figlia non mia, che non sarà mai mia, ma che allo stesso tempo amerò anche fra 50 anni, quando sarò una nonnina anziana.
Tralasciando i sentimentalismi, ottimo lavoro anche a te, come scrittrice di una storia che forse da qualcuno non verrà mai dimenticata.
Apprezzo moltissimo l'impegno e la cura dei dettagli più minimi. Sono convinta che riescano a dare quel qualcosa in più, che coinvolge maggiormente il lettore.

Non abbandonare questa strada, perché sono la tua fan number one (xdxdXd!!|||\\\11) e, in fondo, 10 euro mi bastano e mi avanzano, se il risultato riuscirà a colpirmi fino in fondo. LANCIA IL TUO ULTIMO COLPO E COLPISCI L'AVVERSARIO (?)

Comunque, una cosa piccolissima e poi me ne vado da questa recensione lunga come un papiro egizio: smettila di farmi soffrire con Jonghyun e farmi penare con la mia effimera esistenza, che poi mi vado a drogare di gelato alla frutta come le protagoniste dei film rosa americani (E' imbarazzante per me, capisci? ;_;)

21/06/17, ore 13:19

Ma... ma... ma... povero il mio Kibummie... cosa gli ha fatto quell'infame di Jonghyun...?!
Certo, posso commentare solo in base a quello che per ora è stato detto ai lettori però insomma... voglio proprio vedere cosa ha portato a tutto ciò >.<
...e poi sapere anche cosa ha causato a Minho la perdita della memoria...! Insomma tra Taemin e Kibum non so chi se la passi peggio al momento dietro al proprio amore semi-perduto... 😢
Vabeh basta, sto diventando molesta, la smetto! 😂

21/06/17, ore 01:05

Niente, così, vengo a rompere anche qua (perchè se non comincio a leggere millecinquecento storie allo stesso tempo non son contenta) 😂
Il riferimento per questa fic è Nana mi pare di aver capito, non ricordo la storia originale ma penso sia un bene, così posso godermi gli svolgimenti e le pieghe che deciderai tu in maniera autentica 😌
Al momento non ho grandi commenti da fare se non che hanno tutti dei bei giri complicati eh...?
Dai Taeminnie facciamo il tifo pe te! ✌
Cmq confido nel "tantissima JongKey a tutti"! 😂

07/06/17, ore 12:20

Ho appena finito di leggere il prologo ed il primo capitolo, devo farti i miei complimenti, la storia è molto fluida da leggere, ed intrattiene non poco il lettore. Ho notato dalle recensioni degli altri utenti che esistono più versioni (cancellate), un peccato, sarebbe stato bello vederne il processo "evolutivo", che in questo caso ha funzionato (per il lettore). I personaggi sono ben scritti, anche psicologicamente, nonostante ancora abbia letto solo il primo capitolo, devo dire che un po' mi ci sono affezionato. La loro timidezza e le loro paure, sono trascritte molto bene. Una nota a favore per la parte romantica, in particolare quando si riprendono dei flashback, dove certe scene (Taemin & Minho nella grotta, Jonghyun & Kibum) raggiungono un romanticismo, in cui rimani stupito, dopo averlo letto. In sintesi e molto ben scritto, i personaggi hanno una bella caratterizzazione, spero che continui a scrivere capitoli di "Do You believe in fate?", la curiosià di dove porterà i personaggi il signor destino mi ha creato un forte interesse per la serie. Complimenti, spero di vedere altre tue pubblicazioni.

Hati_Skoll
(Recensione modificata il 07/06/2017 - 05:45 pm)

07/06/17, ore 02:46

Probabilmente saprai già chi sono (antisgamo fatto in persona), però preferisco dirlo pubblicamente, cosicché tu possa rivedere questo "messaggio" più volte e, magari, trovare conforto nei momenti più buii.
È il primo capitolo ed è, forse,ancora prematuro farsi delle speranze. Ma sai meglio di me quanto DYBIF sia importante. Per me, per te, per quel "noi".
Quel Kibum, quel Taemin sono una parte di noi e, come i nostri corpi e i nostri caratteri, si stanno trasformando. Sono diversi, più disillusi, più freddi, perché lo siamo anche noi. E come quei ragazzini sognanti ed ingenui, anche i vecchi protagonisti non torneranno più.
La storia sta cambiando e lasciamo che vada così, perché comunque ci sarà quella risposta mai data che unirà tutti e tutto.
Quando ti ho detto di sentirmi felice per questo "ritorno", ero sincera. Perché so che fino a quando DYBIF esisterà, quel ricordo del passato tanto caldo ed accogliente, dove noi sognavamo e lottavamo ingenuamente, non presenterà un'altra pagina brutta di un'ulteriore storia triste.
Grazie per aver scritto 300 volte "Do you believe in fate?", perché per 300 volte ho potuto scoprire ciò che tenevamo nascosto (forse dovrei dire "307 volte"? lol) e spero che lentamente tutti possano apprezzare il lavoro che c'è dietro. Grazie ancora e,per onorare questo ritorno,vorrei citare due delle mie frasi preferite di un'altra storia che rimarrà impressa per sempre dentro di me:

"I sentimenti che esplosero quella notte li ricordo intensi e luminosi come il sole. Ti prego, non dimenticare lo scintillio del sogno che abbiamo costruito assieme."

"È allora che il mio cuore smise di battere, e provai un'emozione così forte che le parole non basterebbero mai a descrivere. Per tutto lo spettacolo continuai a pregare, affinché il destino che attendeva Nana fosse la felicità. "

La mia non sarà una lettera di Hachi, e nemmeno una risposta di Nana, però spero che possa apprezzare le mie parole stupide e sconnesse.
「 Forse adesso dovrei andare a letto ehehe 」

07/06/17, ore 02:11

Il primo capitolo è stato veramente bello. Molto coinvolgente, questa volta c'è una novità, si puo' notare infatti che rispetto alle versione precedenti è stato scritto in maniera più scorrevole, ma nonostante questo, l'emozione rimane sempre la stessa. L'incontro dei due mi ricorda molto Nana, ed è la particolarità che mi affascina di questa storia, questi riferimenti ad un anime che mi ha segnato particolarmente e che sento particolarmente vicino. Ho notato inoltre che rispetto alle altre volte, si fanno già riferimenti ad una parte della storia, che non vedo l'ora di leggere e che non sono quasi mai riuscito a farlo nelle altre versioni, cioè il momento in cui entrambi i protagonisti prendono la propria strada, infatti anche nel prologo è successo. Mi piace un sacco leggere i loro pensieri, come ho già detto nella recensione del prologo e ribadisco. Spero continuerai a pubblicare.

xoxo

02/06/17, ore 13:10

Ogni volta, che leggo 'Do you believe in fate?', è sempre un emozione nuova e con un buon sottofondo musicale, riesce ad essere sempre toccante . Il prologo, è davvero bello, mi piace anche tanto l'idea di poter leggere i pensieri dei personaggi. Spero che continuerai a pubblicare.

02/06/17, ore 03:12

SONO COSÌ FELICE.
TORNO SU EFP DOPO MESI E TROVO LA TUA STORIA.
CHE MERAVIGLIA.
Ho sempre recensito la tua storia, mi si era spezzato il cuore quando la cancellasti la prima volta (ricordo anche di avertelo scritto alla seconda pubblicazione) ed ero così felice che tu l'avessi nuovamente pubblicata!
E poi...di nuovo sparita TT
Spero davvero che questa sia la volta buona;
In totale ho letto tre capitoli consecutivi della tua storia e...l'avevo già adorata dal primo!
Il tuo modo di scrivere, il tuo stile..mi piacciono tantissimo!
Comunque vada, ti sosterrò per questa storia!

Venendo al capitolo: Beh, è un po' diverso da come lo ricordavo.. le situazioni in primis, credo che questo prologo tu l'abbia aggiunto successivamente..che dire? Ancora meglio!
Una cosa che non è cambiata, però, è l'iperprotettività di Jinki nei confronti di Kibum!

Aspetto CON ANSIA il seguito!

Ps: Grazie per aver pubblicato!
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 10:31 am)