Ehi, ma è un acrostico!
di Kim WinterNight

15/06/17, ore 17:53

Ooooh Kim, dopo secoli riesco finalmente a passareeeee! Hai finto questa raccolta secoli fa e io ancora dovevo passare a recensire la settima parola, sono imperdonabile :/
Ma non perdiamo altro tempo: mi piace un sacco ciò che hai scritto e come l'hai scritto. Il tuo stile traspare da ogni singola parola, rende il componimento semplice e chiaro e per questo proprio così speciale *-*
Noto una gran somiglianza con il mio a essere sincera, sai come concetti che come termini usati, e pensare che l'abbiamo scritto una separatamente e all'insaputa dall'altra XD
C'è una cosa che ho notato: entrambe abbiamo scritte di nascondere sogni tra le righe, come se solo esse potessero sapere quello che fantastichiamo, come se solo lì ci sentissimo libere di scrivere tutto quello che ci passa per la mente. E in un certo modo fuggire dalla realtà, a volte ne abbiamo proprio bisogno!
Ho comunque dei versi preferiti:
"Torniamo alla realtà per un attimo e
In un attimo ci estraniamo ancora"
Ecco, questi mi hanno colpito particolarmente! Non ti so dire di preciso il perché: mi piace la struttura che hai usato, il modo in cui hai incastrato il concetto tra le lettere dell'acrostico, e poi... beh, questo tornare alla realtà e poi estraniarsi di nuovo con estrema semplicità, con la stessa semplicità con cui respiriamo.
Mi piacciono troppo, non posso farci niente!!! *-*
Davvero Kim, hai fatto un lavoro magnifico, complimenti! :3
Corro a recnesire l'altro acrostico, così anche qui ho finito!!! ♥

07/06/17, ore 11:39

Buongiorno.
Eh sì, bello il mondo delle ff :)
L'hai descritto benissimo, in questo acrostico.
Complimenti anche qui, sei sempre bravissima.
Buona giornata e a presto :)

04/06/17, ore 10:48

Ciao, giovane kei Ai Em (kim)
Puntuale come un orologio svizzero senz abatterie,
eccomi qui, a leggere e recensire la tua nuova creazione.

Che dire, questa volta interpretare non serve, dato che,
nel tuo acrostico, dipingi perfettamente cosa sono per te le FF.

Mi piace un sacco il secondo verso, ''Ancorandosi al nostro cuore'' ,
potrei rubartelo per usarlo in un mio futuro racconto mlml :/

Quando invece hai descritto quella sorta di ''altalena'' tra momenti di fantasia e realtà, per poi estraniarci ancora, mi ha fatto venire alla mente quando disegno :D quindi non posso che darti ragione, quando si inizia ad immaginare, è difficile stare con i piedi a terra , e tutto ciò che ci circonda sembra sparire per qualche istante.

Brava come sempre Chimmy,
ci vediamo la settimana prossima con la mia parola (e anche l'ultima in teoria huhuhu) trema!!!

Ciao ciao
-Requiem (:

03/06/17, ore 17:56

Ciao Kim (di nuovo xD),
e così anche tu hai pubblicato l'acrostco sulla nuova parola. Ancora non mi sembra vero che abbiamo finito quasi il giro, che bello *-*
Mi piace ciò che hai espresso in questa poesia, lo scrivere, il fantasticare, sono parte di noi e un po' ho trovato ciò che stai esprimendo il linea con quella di Soul. Lo scrivere, come dicevo a lei, è esternare ciò che si ha dento anche quando questo non vuole uscire. Giocando con le parole si possono creare cose fantastiche *-*
Tu lo fai ogni volta!

-Han

01/06/17, ore 19:36

Carissima Kim, un po' spiace anche a me, oramai era diventato un appuntamento fisso quello di leggere gli acrostici! Spero continuerai ugualmente a scrivere e pubblicare poesie, perché hai un talento immenso e sarebbe uno spreco se smettessi!
Sono d'accordo e condivido le parole che hai scritto, nelle storie di ognuno ci sono emozioni e sogni.
Nella parte "Torniamo alla realtà per un attimo e In un attimo ci estraniamo ancora, Ormai schiavi di parole imperfette. Non è un capriccio, è semplicemente vita." è proprio vera: a volte la scrittura è come un rifugio dal mondo comune, diciamo, però fa parte di noi ed è quella la nostra vita (ok, oggi sono completamente fusa, spero si capisca quello che voglio dire xD).
In conclusione trovo sia meraviglioso questo acrostico *-*
Sei stata bravissima a crearlo e ti meriti tanti, tanti, anzi tantissimi complimenti! :3
Alla prossima ♥

31/05/17, ore 21:59

Poetessa Kim!

Come sempre, hai comunicato benissimo il senso della parola, creando una poesia esaustiva e ben costruita.

Le storie da noi inventate sono proprio la nostra nicchia, il nostro secondo mondo, ma quello che comunque preferiamo perché in grado di salvarci.

Hai una capacità unica nel creare acrostici *-* sei sempre sorprendente e non deludi mai!

Tanti tanti complimenti!

-Bigin

31/05/17, ore 17:44

Ciao =)
Avevo controllato ieri, ma non avevi ancora aggiornato e dato che, oggi mi trovavo su EFP ho deciso di fare un salto =D

Sono felicissima che tu abbia aggiornato, ma proprio come te molto, ma molto triste. Se penso che siamo giunti quasi alla fine... =(

Vabbè, concentriamoci sul tuo bellissimo acrostico. Devo dire che tra le poesia che ho letto, oltre alla parola tutte abbiamo qualcosa che ci accomuna: la fantasia.

Quello che mi è piaciuto di più della tua poesia è stato le parole che hai utilizzato che, non solo hanno preso in pieno la parola, ma anche quello che rappresenta per noi scrittori e lettori ^_^

"Nascondiamo sogni tra le righe,
Fantasticando all'infinito,
Immaginiamo di vivere altrove,
Con qualcuno che non esiste."

Beh, questo verso coglie l'essenza perfetta di FF, ci dice chi siamo e cosa vogliamo. Possiamo anche negare l'evidenza, ma la realtà è questa. CI nascondiamo dietro ai nostri sogni, ci allontaniamo dalla realtà e lasciamo che il mondo da noi creato ci faccia da protagonisti.

"Torniamo alla realtà per un attimo e
In un attimo ci estraniamo ancora,
Ormai schiavi di parole imperfette."

Beh, la parte più difficile di una FF è la realtà. Concordo in pieno, perchè non appena torniamo e un pò come se il mondo ci cade addosso.
Ovviamente scriviamo e leggiamo anche FF cariche di dolore malinconia, tristezza, ma sono sempre come noi vogliamo e non come gli altri, la società lo vedono. Siamo noi a decidere e nessun'altro. Mi piace l'ultimo rigo... "schiavi di parole imperfette"...
Beh, forse un pò dura, ma è vero. Quante volte mentre facciamo una cosa ci vengono delle idee su cosa scrivere? Magari anche nei momenti meno opportuni? E quante volte siamo così presi da ciò che vogliamo dire che ci dimentichiamo di tutto il resto?

"Non è un capriccio, è semplicemente vita."
Non aggiungo altro.
Concludo così la mia recensione. Con le tue parole perchè credo che non ci sia miglior finale di questo.

Complimenti *_*

Alla prossima,
Claire

31/05/17, ore 10:55

Ciao cara Kim...davvero complimenti, poiché hai centrato in pieno la parola... Alla prossima carissima