Mai più senza di te-Serie Legacy VOL.2
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/09/19, ore 17:51

Che peccato che sia già finita, non mi sarebbe dispiaciuto leggere ancora di Andrew e Violet. Mi è preso un colpo quando la protagonista si è messa a cavalcare nel cuore della notte, ho cominciato a dire "No! No, cosa fai?" Perché pensavo che sarebbe successo qualcosa di molto più grave, invece si è risolto tutto per il meglio.
È stato molto tenero vedere il modo in cui tutti la proteggono e allo stesso tempo imparano a darle fiducia e farla esprimere, si capisce che, anche quando è eccessiva, quella protezione che tutti cercano di esercitare su di lei è in fondo il loro modo di esprimere quanto la ritengono preziosa.
Come al solito darò un'occhiata anche alla storia successiva, Max non mi ha colpito quanto Andrew fin'ora, ma mi fido della tua penna e forse anche lui saprà stupirmi.
Alla prossima,
FatSalad

18/09/19, ore 10:26

FINALMENTE!
Ehm... Forse dovrei innanzitutto dire "ciao" e chiedere scusa per la mia lunga assenza. Dopo aver letto le storie precedenti della serie e aver promesso di leggere anche questa, dopo aver scalpitato per sapere di più su Andrew e Violet... ci si mette di mezzo la vita reale, le cose da fare e insomma tra una cosa e un'altra è passato più di un anno da quando avevo cominciato a seguire questa storia (!).
In ogni caso, eccomi qua, ho recuperato 9 capitoli tutti in un colpo e devo dire che sono stati piuttosto strazianti. Sì, è stato bello conoscere a poco a poco gli amici di Andrew, i loro diversi caratteri e le tappe del loro viaggio, e sì, era fondamentale che i due innamorati a distanza si mettessero faccia a faccia con i propri sentimenti per fare chiarezza dentro di loro. Però è stato ugualmente straziante! (In senso buono, si capisce...)
La lentezza con cui i due, separatamente, facevano passi avanti è stata tale che la rapidità con cui in questo capitolo si dichiarano è stata decisamente spiazzante! Ma solo una parola mi viene a commento: finalmente!
E non posso davvero credere che le rispettive famiglie possano disapprovare il loro amore, anche perché è troppo puro ed evidente.
Lessico ricco, preciso e impeccabile come al solito, ma che li dico a fare? Continuo la lettura e alla prossima! :)
FatSalad

25/05/18, ore 15:36

Ciao Mary P_Stark! Devo dire che con questa storia ti sei superata. Ho subito notato che il tuo modo di scrivere é migliorato a vista d'occhio. Bisogna anche aggiungere che mi sono definitivamente innamorata di Violet e Andrew ❤ sono troppo teneri insieme. Ovviamente non vedo l'ora di leggere la storia su Maximilian.

16/09/17, ore 15:20

Un finale veramente molto dolce questa coppia, che se lo meritava. Inoltre, per come hai descritto il carattere di entrambi non avrei saputo pensare a niente di diverso. Anche la data è romantica.
La conversazione fra Violet e sua madre sulla prima notte di nozze mi ha fatta morir dal ridere anche se non sei scesa nei dettagli. Ho immaginato senza difficoltà la sua faccia, povera ragazza! Certi argomenti sono sempre un po' imbarazzanti.
Mi è piaciuta molto anche la crescita del personaggio di Violet che forse più di Andrew aveva bisogno di iniziare a credere in se stessa. L'incontro con Lucius è stato quello che le serviva per aprire gli occhi e adesso la collaborazione con il padre di quest'ultimo le darà grandi soddisfazioni.
Andrew era decisamente un fascio di nervi il giorno delle nozze, ma... come non capirlo? Ha atteso tre anni per arrivare a quel momento e non vedeva l'ora di poter avere la sua Lettie tutta per sé!
Le famiglie di entrambi li appoggiano, anche se il ragazzo dovrà sempre comportarsi al meglio delle sue possibilità o per lui saranno guai!
Poi curioserò anche la terza storia.

16/09/17, ore 12:40

Randolf ha finalmente riacquistato il senno. La sua reazione era parsa un po' esagerata, ma la stanchezza e il racconto di Myriam sono serviti ad "attenutare" il suo comportamento.
Oserei dire che il pungo di Andrew però è stato altamente meritato: come poteva pensare che sua sorella fosse lì?? Andrew non si sarebbe mai permesso di farlo, prima del matrimonio.
Più o meno tutto adesso è stato risolto... Mi preparo per l'happy ending!
(Noto che nel frattempo hai iniziato la terza storia della trilogia... Ce la farò a rimettermi in pari, abbi pazienza)

07/09/17, ore 18:42

Oh è già finito! :-( questi ultimi capitoli sono proprio stati scorrevolissimi e in un battibaleno, o quasi, si sono già sposati! La descrizione del grande giorno è stata a dir poco perfetta: non avrei usato parole migliori!
Mi conforta sapere che ci sarà una nuova serie che seguirò con altrettanto entusiasmo! ;-)
Baci,
Ori_Hime

07/09/17, ore 17:07

Con un ritardo quasi imbarazzante sto finalmente recuperando i tuoi ultimi capitoli.
La scoperta dell'amore fra i due giovani ha agitato gli animi più di quanto mi sarei aspettata in effetti... Non credevo che proprio Randolf avrebbe dato di matto, ma probabilmente la parentela con Andrew e il ritenere Violet molto ingenua e troppo buona per dire di no hanno fatto il resto.
Questo pare un po' il dubbio di tutti, il fatto che lei abbia acconsentito alla "corte" di Andrew per non fargli un torto.
La sua missione notturna non mi è parsa una brillante idea, ma spero di sbagliarmi! Magari questo gli aiuterà ad aprire gli occhi e a rendersi conto che non è solo un fragile fiorellino, sebbene ne abbia l'aspetto.

06/09/17, ore 22:34

Andrew e Violet hanno scelto una data originale per il loro matrimonio. Trovo che sia un'idea molto romantica. Entrambi erano in ansia prima della cerimonia, Andrew addirittura stava per credere alla fuga di Violet! Entrambi erano in ansia anche dopo, temevano di fare qualcosa che non andasse bene all'altro. Hanno fatto l'unica cosa da fare e cioè imparare l'uno dall'altro, lasciarsi guidare dai sentimenti reciproci.
Ora manca lo Spencer più piccolo e sono contenta che in futuro scriverai anche di Lucius. Un bacio.

06/09/17, ore 18:42

Bellissima questa conclusione, con Lettie ed Andrew. I due timidi piccioncini hanno finalmente avuto il lieto fine che hanno sempre sognato di avere e posso dire che anche questa serie è stata molto bella. Brava!

31/08/17, ore 12:35

Violet alla fine ha realizzato i suoi sogni, senza una soluzione a mezzo. Cornelius e suo figlio sono delle persone intelligenti e sanno riconoscere un vero talento della nautica. Violet potrà fare le cose che ha sempre amato senza dover rinunciare a nulla. Bel capitolo anche questo.

30/08/17, ore 23:03

L'incontro con Bradbury è stato sorprendente, non mi aspettavo che le sue intenzioni fossero di assumere Violet per sostituire Lucius. E, come fai notare tu stessa, la loro intesa era inevitabile. L'ho trovato un uomo solido, poco incline alle frivolezze e di mentalità aperta.
Dire che Violet era entusiasta è dire poco e ha coinvolto nel suo entusiasmo tutti i familiari. Mi ha fatto sorridere quando 'affilava le armi' con gli uomini della sua famiglia, anche se un po' si sentiva in colpa per la sensazione di piacere che provava.
Andrew si sentiva come di non meritare questa nuova Violet, ma è stato rassicurato dal padre e dal futuro suocero. Ormai l'unione dei due giovani è stata accettata da tutti, anche se Anthony e Randolf devono sforzarsi di mantenere la calma davanti alle loro effusioni.
Questo capitolo mi ha ricordato l'imminente partenza di Lucius e quanto mi piacerebbe seguire le sue avventure nel Nuovo Mondo. Hai mai pensato di scrivere qualcosa su di lui? Un bacio.

23/08/17, ore 22:36

Non sarebbe stato da Maxwell perdere una simile occasione di divertimento! Da lui anche proporre a Violet di insegnarle a boxare. Chissà cosa combinerà con i nipotini quando saranno cresciuti!
Violet ha l'occasione di incontrare la persona che ha sempre ammirato e va nel panico. Andrew resiste all'impulso di risolvere il problema al posto suo, anche se è difficile per entrambi non cadere nei vecchi comportamenti. Vedremo come si comporterà quando avrà davanti il padre di Lucius, io ho fiducia in lei. Un bacio.

23/08/17, ore 20:04

Violet sta per incontrare il suo idolo ed era più vicino di quanto pensasse. Poter fare finalmente ciò che ha sempre desiderato e insieme sposare l'uomo dei suoi sogni non è da tutti. Molto bello anche questo capitolo!

16/08/17, ore 23:30

Immaginavo che Randolf sarebbe andato a cercare la sorella da Anrdew! Ed è stata una soddisfazione vedergli restituire il pugno. Meno male che si è reso conto di sbagliare e si è scusato con il cugino, quindi lo perdoniamo. E poi il racconto della madre di come si è preso cura della sorellina appena nata scioglierebbe il cuore a chiunque.
Il comitato per perorare la causa di Andrew e Violet è stato tutto da ridere, soprattutto lo sgomento di Keath quando ha scoperto che non ce n'era più bisogno. Bellissima la 'punizione' per gli uomini di casa costretti ad ascoltare le singole 'deposizioni'!
La cosa importante, però, è che tutti abbiano finito per ragionare e accettare l'unione di Andew e Violet. Un bacio.

16/08/17, ore 21:56

Se la sono voluta, comunque! Il comitato di difesa Pro Andrew per le nozze è una trovata esilarante e adesso tutti devono subire le orazioni dei singoli testimoni. Alla fine, è Violet, l'erede della passione per il mare di Andrew...e in qualche modo qualcosa del migliore amico di Christopher è rimasto.
Andrew comunque ha restituito i pugni a Randolph per la mancanza di fiducia e non ha tutti i torti. Comunque Violet è stata grande. E'andata a prendersi il marito che le spetta di diritto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]