Joyce
di heliodor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/09/17, ore 07:45

E i nostri subiscono un attacco in piena regola ... il che prova che tra loro la spia c'è. Come altro avrebbero potuto, i loro nemici, sapere che erano proprio alla biblioteca?
Molto bella la scena del combattimento, Joyce è stata furba a sfruttare il caos per dare il suo contributo. E alla fine è stata più lei a difendere Oren che il contrario, anche se quest'ultimo ha saputo sfruttare le debolezze della stregoneria contro il suo avversario.
Di nuovo complimenti, un capitolo molto concitato e avvincente!

22/09/17, ore 01:55

Scusami per il ritardo della redenzione, ma oggi il tempismo in cui mi sono messa a leggere è stato pessimo. Appena iniziavo c'era sempre qualcuno che mi interrompeva.
Comunque adesso sono qui e con le mie disavventure ti ho fatto aumentare le visualizzazioni per questo capitolo xD
Mi è piaciuto come tu abbia descritto una Joyce arrabbiata delusa e tradita che si è gettata a capofitto nell'incantesimo che la metteva a dura prova. Mi è piaciuta la sua tenacia: lo studio attento delle guardie, la sua meticolosità, davvero ammirevole.
Un'altra prova che Vyncent non tiene al 100% a Joyce è che non le abbia detto che se ne era andato in missione e che non abbia lasciato a nessuno un messaggio per lei. Ok che magari voleva lasciarle i suoi spazi perché non gli ha ancora dato una risposta alla sua (ridicola) proposta di matrimonio, ma non ci si comporta così.
Inoltre, già il solo fatto che Joyce si domandi se sta diventando una maga malvagia, dimostra il contrario: lei è buona e alla fine quello che lei ricerca è la conoscenza e la capacità di difendersi per non pensare sulle spalle altrui, e questa è una qualità che apprezzo molto.
Sono molto incuriosita da queste ombre danzanti. Ci starebbe un bellissimo capitolo con Arran e Sibyl per spiegare il loro uso ed utilità... Non voglio perdermi in supposizioni, perché sono una più strana dell'altra, ma aspetto di sapere da te il loro significato.
Un unico problema si pone: se qualcuno di ostile si accorgesse di Joyce che sgattaiola dentro e fuori il castello a chetichella e la seguisse? Se qualcuno riuscisse a penetrare nel castello come la principessina sarebbe molto pericoloso, per questo deve stare molto attenta, magari con l'invisibilità almeno riduce il numero di persone che possono approfittare di questo suo andirivieni. Una cosa che non ho capito a questo proposito è la questione delle guardie che notano l'invisibilità: abbiamo già visto persone guardare sotto la magia, ma da come dici in questo capitolo sembra quasi che riescano quasi a percepire a "radar" se qualcuno lì vicino sta celando la sua presenza. Ho interpretato io male?
Ah, attenderò con impazienza sabato per leggere, anche se temo che anche sabato la mia recensione giungerà in ritardo. In ogni caso, ci leggiamo presto!
Angix96

22/09/17, ore 00:18

bhè che dire di questo capitolo... Sono curiosa di capire a cosa le potrebbe mai servire un incantesimo di questo genere.... Poi sono rimasta  perplessa di scoprire che Vyncent sia partito 2 giorni prima senza dirle niente e senza il suo allievo.... E che anche Bryce e Djana siano partite... Saranno tutti insieme o Vyncent sarà da solo... Anche Joyce si fa i calcoli se è solo arrabbiata o il compendio centra con il comportamento che sta avvendo ultimamente!...Aspetto con curiosità il prossimo capito!
​A presto ^-^

21/09/17, ore 20:46

Hm, questa Elvana all'inizio sembrava piuttosto schifata dalla presenza di Oren, ma poi l'ha messo in guardia contro Vyncent. Il ragazzo perfetto inizia davvero a insospettirmi.
Però stai facendo un bel lavoro nel rendere i comportamenti di Oren: si annoia, si distrae, poi si ricorda dello zio e cerca di impegnarsi per non deluderlo. Fa abbastanza sorridere, visto che a quanto pareva aveva ragione sul pericolo di caduta libri.
Oddio, cosa deve essere uno per avere un soprannome come quello dell'autore dei poemetti? A parte questo, un po' inquietante la fine con la 'corrente' che salta.
Adesso voglio proprio arrivare al seguito! Complimenti, un capitolo molto interessante e divertente!

21/09/17, ore 19:02

Oren, non metterti a fare il guastafeste ... mi chiedo se Joyce lo stesse guardando male proprio per quello.
Adesso voglio proprio sapere cosa sia successo tra Persym e il re con quella duchessa, perché dopo tanti anni se la litighino ancora così tanto. O meglio, quello con più acredine sembra lo stregone, Andew non sembra curarsene tanto. Però capisco come Joyce sia tanto affascinata da Bellir: una persona senza poteri che sconfigge uno stregone malvagio! Ovvio che voglia immedesimarsi.
Oren continua a prendere i suoi compiti sottogamba, anche se priva simpatia per Joyce. Temo che sulla prima, qualcosa gli farà cambiare idea alla svelta.
Complimenti per un altro bel capitolo!

21/09/17, ore 18:22

Vedo che per Oren sta finendo il momento della spacconeria! Ci sarà da divertirsi a seguirlo ...
Ah, sì. Interessante l'approfondimento sui vari titoli, speriamo che il nostro aspirante cavaliere riesca a ricordarseli.
Divertente anche l'ultima parte. Di sicuro ad Oren sembra tutta paranoia, ma se Mythey è arrivato a quell'età con il ritiro imposto solo da una boiata di Joyce, un motivo ci sarà.
Capitolo breve ma davvero divertente, complimenti!

20/09/17, ore 21:50

Joyce aveva tutta questa ansia e preoccupazione per un tizio che ha conosciuto per circa due giorni ... e per la sorella zero? Pace, è una ragazzina, e come tale Bryce la tratta, in effetti.
Vyncent stesso sembra avere idee molto diverse. Sembra stare correndo, il ragazzo (e ignorando un divario di età che, per gli standard di adolescenza e prima età adulta, è comunque abbastanza notevole), addirittura a fare richieste formali di frequentazione e a parlare di come le avesse pensato mentre era in guerra. Ha addirittura una backstory che lo faccia simpatizzare con la principessa! Sai che inizio quasi a sospettare che sia una spia nemica? È quasi troppo perfetto per quello che desidera Joyce.
Quindi, sono curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia. Complimenti per un altro bel capitolo!

20/09/17, ore 19:45

Oh, si era aggrappato. Sì, in effetti è stata una mossa furba. E complimenti per la tempestività a Joyce.
A quanto pare Oren avrà problemi a calarisi nel ruolo di guardia della principessa. Almeno è coerente nella sua cafoneria, invece di riservarla solo alle classi umili. In effetti mi aveva colpita la decisione di non insegnare il combattimento a Joyce, avrebbe avuto perfettamente senso farlo per permetterle di difendersi in caso di pericolo.
Oh, finalmente Bryce e Vyncent torneranno in scena. Tenera la principessa che punzecchia la sorellina sulla sua cotta!
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!

20/09/17, ore 17:54

Sì, era proprio Oren. Ingrato il tipo! Invece di ringraziare Joyce, si lamenta perché non sono arrivate più persone, e perché trova l'arma che gli ha dato lei inadatta? Meno male che la nostra buona principessa l'ha risparmiato dalla dura verità ...
E la tratta pure come se un ringraziamento fosse una pretesa ridicola. Bel cafone! Chissà se lo sarà altrettanto con la principessa?
Almeno sono stati un bel duo da combattimento, tranne che per il disgraziato epilogo della caduta dal burrone. Come sopravvive questo?
Di nuovo, un bel capitolo, questa volta pieno di azione! Complimenti!

20/09/17, ore 15:43

Inquietudine al massimo per tutto il tempo in cui Joyce ha avanzato nella grotta, complimenti per aver reso quella scena così bene. Ma davvero il troll se n'è semplicemente andato? Non è che quella è una trappola?
Però ammiro il coraggio della ragazza, il suo voler procedere anche solo per una magra possibilità di trovare dei superstiti, così come il suo impegno a trovare soluzioni per tirarli fuori dai guai, anche quando è insicura dei mezzi.
Perché ho il sospetto che il ragazzo nel pozzo sia proprio il nipote di Mythey? Voglio proprio vedere la sua reazione al trovarsi davanti una maga...
Ancora complimenti, bel capitolo pieno di suspense!

20/09/17, ore 14:40

Brava Joyce, almeno si è preparata sul nemico invece di andare allo sbaraglio ... ma davvero pensa di farcela con armi che non sa usare?
Almeno il suo arsenale di incantesimi sembra ben fornito per quello che sta andando ad affrontare. Bella suspense nella scena in cui si avvicina al precipizio.
E questo è un signor modo di concludere il capitolo. Qualcuno ruggisce? Probabilmente un troll, allora dovremo temere uno scontro... come ne uscirà la nostra maga?
Non vedo l'ora di scoprirlo, intanto, complimenti per questo capitolo!

20/09/17, ore 13:22

E Joyce deve proprio confrontarsi con le impreviste conseguebze a lubgo termine della sua fuga. Mi dispiace per lei, ma mi piace come hai gestito la situazione.
Anche perché inizia ad essere chiaro come l'ambiente di corte sia soffocante per lei: non le viene nemmeno permesso di partecipare alle varie riunioni, o anche solo di capire cosa stia succedendo!
Evvai! Finalmente la neo maga entra in azione. Sensato, visto che ha appena appreso quello che, data la sua condizione, potrebbe essere l'incantesimo più utile. Ma a lanciarsi così, temo che riceverà tutt'al più una sonora batosta ... o ferite molto difficili da spiegare.
Non vedo l'ora di scoprire cosa le succederà! Bel lavoro a creare l'attesa, dunque!

20/09/17, ore 08:45

E dalla situazione di Joyce passiamo a quella di Bryce, che è in prima linea a combattere e a fare il conto dei morti. Una situazione molto più cruda, ma al contrario di Galef la ragazza è convinta che le decisioni del padre siano buone e giuste, e che il suo intervento risolverà a tutto. E anche lei tende a pensare a sè stessa prima che agli altri ... in questo somiglia a Joyce. Meno male che c'è Erix a metterle un po' di sale in zucca! Specie considerando la situazione delicata in cui si trovano.
A quanto pare ha un gran bel rapporto con Vyncent, amichevole e scherzoso, ma anche comprendete aiuto reciproco. E il ragazzo pensa ancora a Joyce, eh?
Mi ha colpita l'ingenuità di questi ragazzi: il loro nemico è il Male, non provano neanche a mettersi nei panni di chi si allea con lui. Voglio vedere dove li porterà questa mentalità!
Complimenti per un altro bel capitolo!

20/09/17, ore 07:04

Hm, davvero quel tizio non ha notato Joyce? O ha fatto finta di non vederla per motivi suoi?
Comunque sia, molto ben gestita la parte della riunione, perché è difficile stabilire chi abbia ragione, e quanta. Da una parte c'è un governo che nasconde le notizie, sia anche per evitare il panico collettivo, e pare non essere in grado di fronteggiare la situazione; dall'altra questo potrebbe far parte di un piano di cui quei ragazzi non sanno niente, e che potrebbero mandare all'aria con i loro comportamenti avventati. Senza contare che sono una manciata di giovani senza alcuna esperienza di combattimento o strategia, sono stati disposti a intercettare lettere importanti purdi garantirsi una possibilità di impressionare il consiglio, ma come hai sottolineato, è chiaro che lo fanno solo perché sono spaventati e disperati.
Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro nel descrivere questa situazione!

19/09/17, ore 23:12

WOW.... Un capitolo molto pieno di emozioni...
Finalmente Vyncent e Bryce sanno di amarsi...
​Povera Joyce che viene sempre definita debole e bisognosa di qualcosa o qualcuno accanto... Lei ormai e una maga, anche se nessuno lo sa...tranne...Robern( mi pare scritto cosi)... Comunque mi dispiace per la situazione in cui si trova Vyncent...Ci sono rimasta scioccata dal suo ragionamento!... Non posso odiarlo visto che e uno dei miei personaggi preferiti... Solo che non sta facendo le cose in modo giusto! Ne per le due ragazze ne per se stesso!
​Joyce chiederà spiegazioni a Vyncent su quanto le ha riferito Bryce o lo sposera lo stesso facendo una cattiveria a sua sorella...
​Anche se Joyce ha avuto un momento di blocco alla proprosta di Vyncent.... Anche se sembra sicura di sposarlo visto che la detto a suo padre... ma chisa.... Ho avuto paura che Joyce scagliasse un dardo a sua sorella! Anche se è arrabbiata e delusa di lei, penso che in fondo le vogla bene! E una reazione normare... Si dice e si fanno cose sbagliate quando si è arrabbiati.... Spero che il compendio non la stia possedendo piano piano in senso maligno!... Sarà davvero una buona idea continuare a studiare la magia?... O tutto questo la porterà solo a far vincere le TENEBRE...
​è stato un capitolo  che lascia molto a pensare come andranno avanti le cose!...  Aspetto con curiosità e ansia il prossimo capitolo!
​A presto! bacio ^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]