Joyce
di heliodor

11/04/20, ore 12:05

Uh-uh, Gladia versione badass: on.
A quanto pare la missione dell'Inquisitrice va aldilà dell'addestramento di Eryen. Chissà quale sarà la sua prossima destinazione - il finale cliffhanger mi fa presagire si tratti di qualcosa di molto interessante.
Dunque Eryen continuerà il suo addestramento con questa strega molto mascolina di nome Carel, che apprendiamo essere stata a sua volta in passato apprendista di Gladia. Uhm, deve essere davvero una strega capace allora. Vediamo come reagirà il binomio con Eryen. La quale ammetto mi abbia fatto quasi (quasi) tenerezza mentre parlava di Gajza. Forse in fondo è recuperabile o ci stai solo depistando un po'?
Bollettino sulle condizioni dell'armata di Malag: 3 fronti (Nord --> Malag, Orfar --> Aschan [R.I.P.], Malinor --> presumo, Gauwalt); dunque questo capitolo secondo la fabula si svolge prima sia del duello tra Aschan e Bryce che della presa di Orfar. Ergo anche la riunione di Gadero precede questi eventi. Sì, anche se un po' stretto, ci sta tutto.
Bel capitolo, sono sempre più curiosa.
~Talia
(Recensione modificata il 11/04/2020 - 12:06 pm)

11/04/20, ore 11:29

Non male il combattimento! Comunque ecco che Marq finisce nelle mani del secondo gruppo di Malinoriani. Se la comandante è Klarisa, rischia di finire seriamente nei casini... comunque tra poco tutti di incontreranno con Gladia.
Altro capitolo carino!

10/04/20, ore 18:55

Okay uccidere Skeli, ma distruggere Orfar? Basterebbe piazzare sul trono Kymenos, non ha mai dato l'impressione di essere un futuro buon re, grazie alle eccellenti doti della madre nel prepararlo, sarebbe molto facile usarlo come re fantoccio, a meno che non nasconda qualche asso nella manica.
Marq fa abbastanza tenerezza, cotto com'è di Joyce. Heh ... all'inizio della storia Joyce e Vyncent sembravano chiaramente l'endgame ship, ora chi lo sa? Vyncent è sicuramente escluso, restano in gioco Oren, Marq ...? Oppure Joyce finirà single. Oppure si metterà con una ragazza. A un certo punto e solo una vaga curiosità, sono molto più interessata a come sarà svolto il conflitto morale e familiare!
Complimenti per un altro bel capitolo!

09/04/20, ore 19:27

Ho letto gli altri tre capitoli dedicati alla storyline di Mar Gawa. Oren e Shani ormai sembrano destinati a fare coppia fissa, chissà che non ci sia aria di un nuovo love interest per il nostro cavaliere preferito. In questi capitoli si confermano le mie teorie sulle origini di Shani: le isole orientali, le stesse citate durante la riunione di Gadero. Interessante la storia del drago, l'arcistregone aveva proprio bisogno di un'arma ulteriore eh? E così Malag si fa chiamare anche "Drago Rinato"? Questa cosa mi sa molto di Rand al'Thor. Bizzarro che gli avversari del drago Atrax (stirpe da cui discende Shani, presumo) si facciano chiamare proprio figli del drago, ma dopotutto è stato proprio un altro drago a salvarli all'epoca. Chissà cos'è successo nella casa di Ngaza: Oren e Shani sono semplicemente arrivati tardi dopo che Antigo e gli altri hanno agito oppure si tratta di qualcosa di più grave?
Con queste domande ti lascio,
un bacio,

09/04/20, ore 14:34

Capitolo molto interessante e inquietante, soprattutto per le condizioni di quei disgraziati prigionieri. Povero Brun, finire lì dentro!
E chi è il tizio con la barba marrone, re Alion? Avrebbe senso, ma ... in effetti non mi ricordo manco più che fine abbia fatto, i suoi figli si sono litigati il trono, ma hanno mai trovato un cadavere?
E Skeli continua a infilare boiate. Prima o poi le andrà male ...
Capitolo veramente interessante, complimenti!

08/04/20, ore 17:11

Ah, quindi erano malinoriani. Certo che Gladia e ben stronza a bollarli come rinnegati perché non hanno più un circolo. Mai sentito parlare di cause di forza maggiore, Glady?
Almeno è stata disposta a dare loro un minimo di ascolto.
Adesso sono curiosa anch'io di vedere cosa c'è sotto il secondo livello!
Complimenti per un altro bel capitolo!

07/04/20, ore 17:14

Ah, quindi ci sono le pozioni di Falcandro dietro lo stato di Igar. E lui nemmeno ne è responsabile, poveretto!
Interessanti le persone che attirano fuori Gladia. Le abbiamo già incontrate? Cosa vorranno da lei?
Complimenti per un altro capitolo carino!

07/04/20, ore 06:21

Ciao Heliodor
Un capitolo romantico. Diciamo che non mi aspettavo fossero così pazzi uno dell'altra perché non c'erano le premesse oserei dire. Le descrizioni sono molto accurate ma sembrano frettolose. Presenti troppi personaggi tutti su un colpo ma sono un pretesto al ritorno di Vyncent.

06/04/20, ore 17:20

Yay, Joane che allena Joyce! E le dà un sacco di insegnamenti utili e pratici.
Povera Kallia, queste due non fanno che litigare e buttare giù edifici, e c'è una nuova battaglia imminente. Se questa donna sopravviverà alla storia, avrà un gran bisogno di una sana dormita.
Okay, quindi Halux è riuscito a far funzionare il portale. E adesso Joyce ci andrà? O si fermerà a combattere Persym? E perché quelle campane?
Vedo che stiamo per entrare nel prossimo arco narrativo; bel capitolo!

05/04/20, ore 12:15

E con questa son 800!
Mi aspetto un intero capitolo di onori e ringraziamenti ahahah XD
Tornando seri, finalmente rivediamo Oren. A questo proposito ti devo porre subito una domanda che a questo punto è diventata impellente: Oren vive tutte queste vicissitudini prima arrivare a Mar Qwara vero? Dunque questa storyline è indietro anni luce rispetto a quelle principali.
Seconda domanda: in questo capitolo chiami più volte Mirka "necromante"; ma aspetta un attimo, la necromante in famiglia non era Deliza?
Un pozzo di fuoco, interessante... per la descrizione m ricorda moto il portale che aveva trovato Roge a Krikor un trilione di capitoli fa... possibile le storyline di Oren e Roge (che, ahimè, si tira dietro anche Persym, Privel e compagnia bella) siano destinate a congiungersi?
Solo un piccolo appunto: possibile che Oren abbia già intuito che quanto sta accadendo a Mar Gawa è collegato con Malag e l'Orda? - perché sì, insomma, al lettore appare molto probabile che sia così, ma agli occhi di Oren non dovrebbe esserlo altrettanto. Il mondo che hai creato è sconfinato, potrebbero esserci un milione di motivi per cui Mirka si trova a Mar Gawa a mettere in atto piani loschi.
A presto, aspetto i tuoi più sentiti ringraziamenti :P

05/04/20, ore 11:57

Capitolo molto interessante, anche se ci sono diverse cose che non mi tornano.
Prima di tutto, la sorte di Joyce si trova appesa a un filo: d'accordo, Gladia non conosce l'aspetto che Joyce aveva a Nazedir (il suo vero aspetto, se non sbaglio) ma Eryen sì. Dunque, perché la ragazza non svela che il nomignolo "Strega rossa" è dovuto al colore dei capelli? Ma soprattutto, perché diamine Gladia non ha insistito per scoprire quale sia il suo vero aspetto? Ecco, mi sembra un po' una forzatura per permettere a Joyce di sopravvivere e rimanere in incognito ancora un po' - a meno che Gladia, vecchia volpe, non abbia già intuito tutto ma abbia altri piani per la testa. Seconda cosa, ma è più un problema mia, non ricordo assolutamente perché le parole di Khadjag fossero importanti. In ogni caso, perché non ne parla a Gladia, visto che su tutto il resto dice la verità? Il terzo dubbio riguarda Eryen: ancora non capisco se fosse o meno all'oscuro dei reali piani di Gajza, e nemmeno se questa lo fosse a proposito di quelli di Rancey (ergo, per interposta persona, di Malag). In poche parole, Eryen è solo una viziata rompic*****ni o è proprio un'alleata di Malag? In tal caso, essendo un'Erede, la vedo brutta per l'Alleanza.
Con tutte queste domande ti lascio, vedremo come se la caverà Joyce nella ricerca delle armi di Bellir; inoltre non vedo l'ora di vedere da vicino la famigerata Berger.
Un bacio,

03/04/20, ore 21:58

Ciao Heliodo
"Voleva riposarsi a perfezionare quelli che già conosceva." Rileggi.

03/04/20, ore 21:32

Ciao Heliodor
Hai tantissima fantasia non c'è che dire.

03/04/20, ore 09:47

Ciao Heliodor "Bryce scostò il velo che chiudeva l'ingresso della ed entrò c..." manca stanza o tenda. Ok Bryce e Joyce amano lo stesso ragazza che però ama la seconda come da manuale...Anche se l'ha vista di meno. Ciao

02/04/20, ore 22:31

Ciao Heliodor
Nella prima parte Joyce è antipatica. Sembra si stia montando la testa.