Miraculous: Vies Croisées
di Haiwan

02/11/17, ore 19:53

E alla fine ce l'hai fatta a pubblicare! Attendevo questo aggiornamento da moooooolto tempo, dato che ogni capitolo, d'ora in poi, sarà un avvicinamento continuo tra Adrien ed Elise (E la cosa non potrebbe farmi più felice di così muahahaha), ma non divaghiamo v.v

Allooooooora, diciamo che l'inizio potrebbe corrispondere tranquillamente ad una mia giornata tipo, con la pigrizia che prende il sopravvento nel momento in cui mi ritrovo anche solo a dover spostare uno spillo, tuttavia la cosa che mi piace tantissimo di questa serie di scene di vita quotidiana di Elise è il modo in cui la calma che li pervade (ANCHE SE QUI LA CITAZIONE A DESCENDANTS MI HA FATTO IMMAGINARE ELISE CHE SI ESIBISCE IN UNA COREOGRAFIA AHAHAHAH) si interlaccia con i momenti più pieni di adrenalina o comunque con un minimo di tensione. Questo si vede già nella prima parte, ma in realtà è una cosa comune a vari momenti della tua storia. Un esempio è il modo in cui la tranquillità della ragazza viene interrotta dalla chiamata di suo padre (Spero che l'operatore delle promozioni a cui ha pensato Elise chiami suo papà, perchè chiamare dall'Italia costa e SOSSOLDIH!). Sinceramente, la prima volta che ho avuto modo di poter leggere la scena ho pensato che quei due avrebbero finito per litigare pesantemente e di certo il modo con cui Elise gli ha chiuso il telefono in faccia non porterà nulla di buono, in seguito (E credo che quest'aura di tensione mi rimarrà anche nei prossimi capitoli, dato che ho paura che suo padre possa cicciare fuori di nuovo e all'improvviso D:)

La parte successiva mi ha fatto scoppiare a ridere come un imbecille.

« Daaaaiiiiii canta con me! » Lo pregai.

« No, non mi va »

« Come sei noioso... »

Mi sono immaginato questo canide oversize che mette il broncio di fronte alla ragazza e boh, la cosa mi ha divertito non poco AHAHAH

Ma la parte più importante, ovviamente, è il momento della scelta del nome da supereroina di Elise, e qui ovviamente mi toccherà recuperare Underworld, anche se mi farà strano sentire quel nome ogni due per tre nel film AHAHAHAH (Mi aspetterò perennemente di veder cicciare fuori da un angolo un simpatico biondino in tuta nera di pelle e bastone v.v). Tornando a noi, devo dire che il nome mi pare azzeccatissimo per una come Elise. Dicendo un simile nome mi viene proprio spontaneo associarlo al personaggio della tua storia, il che mi fa capire che le calzi proprio a pennello (In altri casi avevo visto personaggi inventati da zero con nomi improponibili, tipo ragazze che si chiamavano con nomi degni di un camionista polacco) e che la tua scelta sia stata più che ottima v.v

E finalmente arriviamo poi al secondo incontro tra i due moschettieri!

Innanzitutto complimenti per l'idea di far smarrire Ronn, in quanto un simile espediente ha movimentato un minimo l'azione ed è comunque ben più originale del classico "Passeggiavamo lungo i viali e ci incrociammo PER PURA CASUALITÁ", quindi la tua scelta mi ha davvero convinto tantissimo. E poi veder interagire Adrien coi Kwami ha sempre il suo perchè *^*

La parte migliore del capitolo, però, arriva solo dopo, col dialogo tra Adrien e Elise. Quei due sono davvero troppo teneri assieme e la timidezza di Elise mi ha fatto sciogliere (Quel  "Mi ha fatto piacere rivederti » Proseguì, e in quel momento mi ritrovai mooooolto vicina allo svenire" Mi ha fatto lanciare un "AWWWWWWW" che probabilmente pure i gabbiani che urlano a New York mi hanno sentito AHAHAHA). D'ora in poi credo che si possa parlare di "Effetto Adrien" visto che ogni persona di sesso femminile al suo cospetto si ritrova a balbettare, arrossire e fare figuracce in generale, ma il modo in cui l'hai descritto è qualcosa di veramente stupendo *^*

Ed ovviamente la conclusione è comunque degna di nota: spezzando l'aura di "OMMIODDIO ADRIEN DAVANTI A ME CHE FACCIO AHFIEHFISHFIPWR" che ha dominato nei dialoghi precedenti, hai inserito una scena che mi ha fatto piegare dalle risate (E lo hai sentito in diretta AHAHAHAH). Insomma, un lupo alto quanto un armadio che si ritrova con la testa incastrata in un cestino e che dapprima si muove tutto spaventato, poi si irrigidisce e punta il cestino contenente la testa verso Adrien. Veramente, ho rischiato di sputare un polmone dalle risate, ci mancava solo la musichetta comica dei video di YT ed eravamo a posto :")

Come sempre il tuo stile è rimasto impeccabile come al solito e in questo caso ho notato una dovizia di particolari soprattutto nel descrivere la panetteria dei Dupain-Cheng e persino l'abito di Sabine (Io sarei stato capace di dire "Quei cosi che si mettono su i cinesi" XD), oltre alla descrizione della stanza di Adrien e, più in generale, ai vari luoghi presenti nella storia. Anche i dialoghi sono molto naturali e privi di quegli stereotipi che moltissime persone mettono in situazioni dove uno dei personaggi coinvolti sia preso dalla timidezza. In questo caso, secondo me, il fatto che simili parti stereotipate siano assenti è stato cruciale perchè si tratta di uno dei primissimi dialoghi tra i due ed è importante, secondo me, cominciare col piede giusto, per così dire, cosa che tu hai fatto.

Direi che l'attesa è stata ripagata, comunque! Visto che i risultati sono di qualità, prenditi pure tutto il tempo che serve per sfornare un capitolo. Te lo meriti v.v

Complimenti ancora, cara, spero di rileggerti presto! ^^

21/08/17, ore 19:03

Salve Haiwan.
Lascia che mi presenti, il mio nome è Darkwolf24 o semplicemente Dark o Wolf, é uguale.
Per quanto riguarda la storia posso dirti che è ben fatta e che mi sta incuriosendo non poco, e non dovevi mettere un animale di razza canina, specialmente se è o assomiglia ad un lupo perché se non si era capito li amo😂. Qualche errorino qua e la ma ci sta😉. (Ho fatto anche rima😂)
Comunque, complimenti e storia aggiunta tra le seguite.
Alla prossima.*ululato*
P.s. io preferisco il piccolo gattino nero😁 te?

19/08/17, ore 22:42

Storia molto bella e creativa complimenti. So che PU sembrare una domanda sciocca ma mi potresti dire quando aggiorni la storia? Grazie in anticipo

06/08/17, ore 23:00

Wow, ottimo inseguimento! Degno di un film di licantropi, tranquilla che io adoro le creature notturne e fantastiche, sono incredibili!
Davvero un bel disegno! Ti è venuto bene :)
Un piccolo consiglio: quando scrivi una storia, organizza le idee su un foglio di carta e magari fai una brutta copia, a me aiuta poi ognuno è libero di fare come vuole :)
Alla prossima, ciao!

05/08/17, ore 22:33

Buonasera madame! E dopo un'assai travagliata stesura sei finalmente tornata con la long di Miraculous! *^*
Tra l'altro questo credo sia il capitolo che mi sia piaciuto di più finora, ma procediamo con ordine!

Dunque, prima di tutto in questa quarta parte si scopre un dettaglio fondamentale e al contempo hai creato nuovi misteri che sinceramente mi incuriosiscono parecchio, ed inserire entrambe le cose non è sempre facile: molti infatti dedicano i capitoli solo alle rivelazioni o alla creazione di nuovi interrogativi su vari aspetti della storia. Tu hai conciliato entrambi gli aspetti e questo è un grandissimo punto a favore. Il mistero più importante svelato in questo capitolo, ovviamente, è l'identità di questo mostro che la protagonista (Elise, finalmente scopriamo il nome ^^) insegue. E devo dire che la scena dell'inseguimento è veramente dinamica e rende perfettamente l'idea non solo di quanto il tutto avvenga con rapidità, ma immerge perfettamente anche nell'ambientazione in cui avviene lo scontro (E brutta bestiaccia non mordermi Elise, che ti riduco a una cavolo di borsetta <-<). In particolare ho apprezzato veramente moltissimo la scena del combattimento è rafforzata dal breve dialogo tra la protagonista e il mostro, che ho come l'impressione che farà la sua ricomparsa prossimamente. E io, come al solito, attratto dai misteri come sono che manco Sherlock, non vedo l'ora di saperne di più! v.v

Oltretutto, plot twist enorme... I POLIZIOTTI DELL'UNIVERSO DI MIRACULOUS HANNO ARMI DA FUOCO OMG!

Scherzi a parte, tutta l'azione è stata spezzettata in modo eccellente dalla reazione di quella povera famigliola che si ritrova davanti ad un Elise trasformata e dunque irriconoscibile. E immagino che, purtroppo, non abbia preso bene il fatto di essere appellata come mostro. Il modo in cui hanno reagito era totalmente realistico e anche se per ora Elise non ha avuto modo di rimanerci realmente male, ho come l'impressione che ci saranno conseguenze per la poverina, nei prossimi capitoli.

Tra l'altro questa storia ha un altro grande punto di forza, ossia i punti di vista estremamente dinamici; io con le tue storie sono abituato ai POV, che ho imparato ad amare grazie alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma in questo caso i punti di vista differenti sono resi ancora meglio, per via del fatto che la protagonista e i due supereroi parigini si trovano spesso agli antipodi e questo capitolo è un esempio perfetto di come la scena venga vista in modi differenti.
Infatti, se Elise si è trovata a dover fare a botte contro un orrendo mostro, Ladybug e Chat Noir si ritrovano a dover fare i conti con la stessa Elise trasformata piuttosto che con il vero antagonista. Il che lascia aperte veramente tante possibilità narrative che sono sicuro riuscirai a sfruttare a dovere. Già adesso hai avuto una brillante idea a far svolgere la scena in questa maniera, da qui in poi la storia non potrà che evolversi in meglio ^^

Fossi stato in Chat, comunque, sarei letteralmente morto di paura, se mi fossi trovato davanti ad una specie di lupo mannaro (Parole sue, povera Elise, la smettete di trattarmela come un mostro, cavolo? Ci manca solo Anna che salta fuori gridando "Mia sorella non è un mostroh!" AHAAHAHAHAHA). E, cosa ancora più geniale, sei riuscita a fargli mantenere il suo classico atteggiamento ironico. Una battuta in quel punto era proprio ciò che serviva per rendere perfetta la scena, dal mio punto di vista v.v
Speriamo solo che Elise abbia l'occasione di spiegare la propria posizione ai due supereroi, altrimenti finisce che il mostro distrugge allegramente Parigi mentre quei due vanno a caccia di un innocente D:

La perla assoluta, comunque, risiede nel paragrafo finale.
Tralasciando il fatto che immaginarmi Elise nascosta in un cassonetto mi ha fatto sputare un polmone dalle risate (Direi che quella descritta nel capitolo è stata una giornata no per la ragazza D:), ma il vero colpo di genio, quello che mi ha fatto infrangere i vetri dalle risate nel raggio di cinque km, è stato questa breve ma intensa linea di testo: "[...] anche se ero tentata dal mandarlo in un posto molto conosciuto."
In quel momento ho avuto un collasso cardiocircolatorio dalle risate, sono morto e risorto tipo Jon Snow, poi nel rileggere la frase sono morto un altra volta e San Pietro, in paradiso, doppiato da Scar, mi fa "Eh no, adesso basta, non ti resuscito di nuovo" per cui ti sto scrivendo col 4G dell'aldilà.

Scherzi a parte, è stato veramente epico e tutta la scena mi ha già fatto inquadrare il kwami di Elise in un certo modo e ho come l'impressione che il suo atteggiamento potrà avere conseguenze in futuro.

Veramente complimenti, questo capitolo ha davvero tutto ciò che potevo chiedere: azione, inseguimenti, battute, duelli... è assolutamente completo e svolge appieno anche il ruolo di "rivelatore" di alcuni piccoli dettagli sulla storia. Ora non ci resta che attendere i prossimi, sono sinceramente curioso di sapere quali altre sorprese hai in serbo (Ho come l'impressione che non siano poche v.v)

A hug <3

01/07/17, ore 16:29

Oh mamma, ho sempre immaginato come potessero essere altri di kwami di altri animali, e il lupo era uno di questi, sarebbe troppo forte!
Dato che ho visto delle cose, mi auguro che la signorina non si intrometta più di tanto fra Adrein e Marinette, non che mi stia antipatica, ma e' meglio se rimane al suo posto, tanto per chiarire eh u,u
Ci sentiamo al prossimo capitolo! By by!

01/07/17, ore 16:08

Eccomi qui! Puntuale come una faina! (?)

Finalmente vedo che la storia inizia ad entrare nel vivo dell'azione, anche se hai fatto benissimo, a mio parere, a lasciare in sospeso ancora alcuni piccoli dettagli, in modo da lasciare quell'aria di mistero che mi piace tantissimo v.v

Tra l'altro il mistero sopracitato, in questo capitolo, è presente sin dall'inizio, nel momento in cui hai descritto una creatura dall'aspetto umano ed animalesco allo stesso tempo (The Lady, is that you? Ci metterà tutti in rigaaah XD). A parte gli scherzi, il vero pregio di questa piccola introduzione è dato proprio dalla sua brevità: giusto qualche parola sufficiente per descrivere la creatura ma non per tracciarne un quadro dettagliato; hai lasciato il tutto sull'offuscato e sul vago, il che è stata un'ottima scelta, secondo me ^^
Certe decisioni stilistiche, se messe quando la storia è ancora agli inizi, incrementano l'attenzione e la curiosità v.v

Passiamo poi alla parte migliore, nonchè quella attorno a cui ruotano gli eventi di questo capitolo, anche se prima vorrei soffermarmi sul fatto che Adrien si sia macchiato i pantaloni di Camembert: PORTALI A LAVARE IMMEDIATAMENTE CHE POI ALTRIMENTI LA MACCHIA NON VA PIU' VIA E ODORERAI PER SEMPRE DI MORTE.

Detto questo *Si ricompone schiarendosi la voce*, posso dirti sinceramente che l'incontro tra Adrien e questa misteriosa ragazza di cui ancora non si sa il nome (Anche se io in realtà lo so, ma mi piace lasciare la suspence. Uuuuhhh *agita le mani in aria stile fantasmino) è descritto in maniera veramente ottima, sia perchè, come da caratteristica della storia, la faccenda viene "inquadrata" da due punti di vista diversi, che dunque si differenziano anche sotto l'aspetto dei diversi sentimenti provati dai due (L'imbarazzo di Adrien contro la forte emozione provata dalla ragazza). E' proprio in momenti come questi che mi convinco che raccontare una storia simile in POV sia un'idea molto azzeccata (Vorrei saper scrivere anche io in prima persona T.T).
Oltre al fatto che immaginarmi la protagonista mentre si schianta a tutta velocità contro un cartellone mi ha fatto morire dal ridere AHAHAHAHA
Della serie: "Marinette, non sarai più sola a fare disastri in città".
Anche l'idea della confusione linguistica che la ragazza ha in testa subito dopo il suo incidente è stata una piacevolissima trovata che, per certi versi, mi ha ricordato un episodio della mia vita (E sai tu quale XD).

Tuttavia anche qui le domande rimangono: quei due si conoscono? E come? Certo, Adrien è sulle copertine di ogni rivista di moda francese, ma da come ha reagito la protagonista, beh, mi pare evidente che ci sia sotto dell'altro v.v

L'idea, poi, di far assumere a Ronn, per gli amici Wolfie, la forma di un lupo in carne ed ossa (Al posto di quella di uno spiritello come Tikki e Plagg) è già di per sè vincente, ma il poterlo addirittura portare a passeggio... è un colpo di genio assurdo; io i kwami li ho sempre immaginati come piccoli esserini svolazzanti, ammetto che sono stato preso alla sprovvista (In senso positivo, chiaramente) quando ho notato questa novità. Insomma dai, quanti portatori dei Miraculous possono vantarsi di poter portare il proprio kwami a spasso senza destare sospetti? *^*
Adesso bisognerà solo attendere per scoprire l'aspetto della nostra protagonista finalmente trasformata (I cliffhanger maledizioneh!)!

Che altro dire, è stato veramente un ottimo capitolo, completissimo di ogni elemento che generalmente mi piace trovare in storie di questo tipo. Non si può certo dire che tu non ci abbia messo una grande cura nello scriverlo e sono sicuro che continuerai così anche coi successivi (Che non vedo l'ora di leggere!).
Complimenti ancora!

A hug <3
GK
(Recensione modificata il 01/07/2017 - 04:11 pm)

18/06/17, ore 17:45

Allora, chiunque muova i Muppet, sicuramente ha delle brutte intenzioni, ma tanto brutte a mio parere u,u tanto da far comportare i Kwami in questo modo.
Uh! Forse ho capito chi è l'altro Kwami, hai pure usato la battuta del Genio di Aladdin XD.
Ti auguro di proseguire presto, alla prossima! By by!

18/06/17, ore 17:26

Allooooora, partiamo dal presupposto che, se scoprissi chi muove i Muppets mi incoronerebbero imperatore di tutto ciò che esiste dell'universo, in quanto è l'uomo esiste che si pone questa domanda AHAHAHAH

Detto questo, iniziamo con le cose serieh!

Innanzitutto la scenetta tra Plagg ed Adrien mi ha ucciso dal ridere. Conoscendo il kwami nero sono sicuro che avrebbe tranquillamente potuto scambiare il telecomando per un pezzo gigante di liquirizia XD
E' stata una parentesi molto divertente e piacevole, ma il vero fulcro di tutto il capitolo, almeno per me, è stato quel "Qualcuno di oscuro" che il kwami del Maestro Fu non sentiva da tanto tempo e che, a quanto pare, hanno percepito anche i kwami di Adrien e Marinette. Insomma, l'aura di mistero non ha fatto altro che aumentare, con questo capitolo, anche se comunque aveva iniziato a delinearsi già nel precedente. Hai trovato un giusto equilibrio tra la suspence e il senso di "ignoto" e le parti comiche e divertenti.

Di queste ultime in particolare, oltre a quella sopra descritta, non si può non citare anche quella che fa un po' da conclusione a questo capitolo; la citazione del genio di Aladin, quando l'ho letta ieri sera, mi ha fatto sputare un polmone, tre costole e il pancreas (?). E' stata veramente un tocco di genio per il quale non posso che farti i miei complimenti v.v
Resta ancora un ultimo dettaglio da scoprire: chi sarà mai la persona che arriva all'indirizzo sconosciuto? Questo, per lo meno, lo so già, ma questo non abbassa affatto la mia suspence: sono veramente curiosissimo di scoprire quali saranno le prime mosse di questo personaggio e anche di vedere come descriverai tutto il ruolo che avrà nelle varie vicende.

Davvero un ottimo capitolo, sono più che contento di poter contribuire come posso alla correzione e alla stesura delle varie parti e sono sicuro che andrai sempre meglio ^^

A hug (SI ORMAI TE L'HO RUBATO AHAHAHAHAH) <3
GK
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 05:39 pm)

01/06/17, ore 20:28

Benvenuta nel fandom!
Mh. Avevo un vassoio di biscotti per le nuove vitt...
Pardon, i nuovi arrivati. Ma...
Beh, li ho mangiati. Però é il pensiero quello che conta, no?
E passiamo a commentar questo prologo che intriga e neanche poco.
Sono incuriosita da questo personaggio che parla e di cui so veramente poco: chi é? Che ruolo avrà? Che succederà?
Beh, sicuramente son domande a cui troverò risposta.

01/06/17, ore 20:24

Bonjour!

Innanzitutto ti do il mio benvenuto nel fandom, ti conviene prendere un elmetto perchè qui il fanboysmo e il fangirlismo volano da tutte le parti e un trauma cranico è sempre un bel rischio.

Ipotetici incidenti a parte, non sai quanto questa storia sia riuscita ad appassionarmi persino prima della sua effettiva pubblicazione. Questo perchè grazie alla tua benevolenza so qualche chicca che non mancherai di raccontare nei prossimi capitoli (E io non vedo l'ora di sapere come descriverai... quello che devi descrivere :v).

Concentrandoci invece solo su questo prologo, che dire, già quando me lo avevi mandato per darci un occhio ne ero rimasto piacevolmente colpito (Escludendo i miei orrendi errori di lettura dovuti alla tarda ora a cui hai potuto assistere in diretta AHAHAHAH). Ci sono tutti gli elementi giusti per garantire quell'alone di mistero e di vago (Come la porzione di dialogo iniziale e finale che, se posso permettermi, hai fatto BENISSIMO a scrivere in maniera quasi identica. Non so perchè, è un dettaglio che mi è piaciuto veramente molto ^^) che fa da sfondo ad una vicenda ben più complessa che spiegherai poi più avanti e che non vedo l'ora di avere occasione di leggere. Ci sono già tutti gli elementi per capire che questa non sarà una storia come le altre, per diversi motivi che ovviamente non posso elencare per motivi spoilerosi.

E' davvero un prologo ineccepibile e la cosa più bella è che siamo solamente all'inizio.

Io a mia volta invece ti ringrazio per aver avuto fiducia nelle mie doti di beta reader in erba e spero di poterti aiutare anche in futuro, cara ^^

Che dire, spero di poter leggere presto il seguito perchè, nonostante conosca qualche dettaglio in più sulla storia, il succo della faccenda, per così dire, lo hai tenuto top secret e io bramo per leggere tutte le evoluzioni della storia che hai segretato come solo la CIA sa fare XD

Continua così!

A hug
GK

PS: Le note dell'autrice mi hanno letteralmente spaccato dalle risate. Non so quale tipologia di origano tu abbia assunto, ma ti prego, passami un po' della tua genialità AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

01/06/17, ore 18:24

Uh!!! Ma sono la prima arrivata??
Allora mi presento, sono Stella Cometa 94, ma come dico sempre, chiamami solo Stella ;) e benvenuta!
Dunque, mi ha incuriosita questo primo capitolo, scritto bene e leggibile (cosa che adoro).
Per ora non mi viene in mente altro, ma ci si sentirà alla prossima ;) by by!