THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

11/06/17, ore 23:10

Ciao Crilu!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in pochi giorni... perdonami se non mi sono fermata a recensire ogni capitolo, ma non ho resistito... vedrò di rimediare ora!
Anzitutto complimenti, intuisco che sei giovanissima ma scrivi molto bene... davvero brava! La tua storia, poi, è molto accattivante: interessante il contesto storico, ben costruiti i personaggi e la trama riserva un sacco di sorprese! Brava, brava! Il personaggio di Elizabeth è ben riuscito, dolce e all'apparenza fragile, ma in realtà dotata di una forza non comune, che al momento giusto sa manifestarsi... una tigre, proprio come sostiene il nostro Connor! E veniamo a lui: intrigante, ma s'intuisce che nasconde dei segreti, che alla nostra Lizzie potrebbero non piacere... Che dire invece del bel Tony? Mi piace un sacco, inutile dire che pendo dalla sua parte: generoso, dolcissimo e, soprattutto, molto sincero. La nostra Lizzie al momento non ha la giusta lucidità per poter scegliere tra i due... ha altre priorità! Chissà se, quando la matassa si sarà dipanata e le acque calmate, non riesca a fare un po' di chiarezza su ciò che vuole e su chi ha davanti... e magari superare anche quel trauma che si trascina da quando era ragazzina!
Bene Crilu, spero di aver rimediato... ora attendo con impazienza il seguito!
Grazie mille per la tua bella storia e complimenti ancora!
Elena

11/06/17, ore 18:37

Ai il soggetto a lungo cercato si è volatizzato in un attimo , il trio decide di cercalrlo ma nel farlo si dividono , e tra i tre è eliz quella piu indifesa e fuori posto nfatti viene subito notata da un uomo che le ofre da bere . senza volere ascolta una conversazione che per le sue innocenti orecchie dovrebbe essere vietato : ossia una discussione legata a dei soldi insomma affari della mafia dei boss con i quali è meglio non avere nulla a che fare , speriamo che i due non si accorgano di lei . ha salvarla è l’arrivo di tony che li ha seguiti e che non ha preso per nlla bene il fatto che con l’abbia abbandonata in pericolo
-Mi hai spaventato a morte!-
-Bene, così impari ad essere imprudente!- mi rimbrottò lui con aria grave -Potevi essere scoperta da un momento all'altro, così, sull'uscio! Dov'è Price?- -E perché sei vestita in questo modo?-
-Io, Price e … Un'amica di mio fratello stavamo seguendo il delatore, Roger Jefferson. Ci siamo divisi ed io l'ho scovato e seguito fino a qui. Tu, piuttosto, cosa stai facend
Ho tenuto d'occhio alcune famiglie che, si sa, sono legate alla malavita americana di questa città. Sono molto temuti e per la loro… Protezione, come dicono loro, vogliono i soldi della povera gente.-
Abbassa la voce, idiota!- ringhiò l'uomo corpulento che rispondeva al nome di Winter -Se continui così tutto il vicinato saprà gli affari nostri!-
-Adesso che è arrivato anche lei, si può finalmente concludere!- I soldi che le daremo devono essere guadagnati… Non ammettiamo errori!-
-Ma che errori ed errori!- sbuffò ancora Jefferson, ridacchiando sguaiatamente -In tribunale si dice solo la verità, no? Ed è esattamente quello che farò io!-
E si toni sta facendo la paternale che comunque le sarebbe toccata sia che ci fosse stato con che suo fratello. Decisamente l’uomo sembra stupito di vederla con abiti cosi diciamo poco consoni alla ragazza . tony ha seguito la pista dei soldi facili e del bere che alcuni ragazzi soprattutto dei piu giovani, che hanno la tendenza ha mettere vocedi poter gadagnare parecchio quindi lo ha seguito. Inatnto l’ultimo membro del trio a delinquere è arrivato e il discorso può proseguire . ma a chi appartene la voce che eliz è certa di aver gia sentito, ma dove li in citta? O peggio magari nella sua terra d’origine? L’unica cosa certa è che il bastardo intende confermare la sua testimonianza in tribunale , le cose per mark si mettono maluccio. Ma sembra che il bastardo li abbia visti e stia per fare qualcosa quando l’arrivo di con salva la situazione , infatti l’uomo senza paura e i nervi saldi e senza indugio spara uccidendo il crimanale e salvando non solo i due ma anche forse mark , dato che se il testimone non si presenta l accusa puo decadere . ma come prendera conn la vista dei due insieme? Direi parecchio male data l’occhiataccia che sta rivolgendo a eliz
Tony mi aveva lanciato un'occhiata penetrante ed affettuosa prima di lasciarmi sull'uscio dell'appartamento di Price.
-Sicura di voler rimanere con lui? Potrebbe…-
-Non è pericoloso, Tony. E credo che abbia davvero bisogno di me, in questo momento…-
Hai ucciso un uomo.-
-Stava per uccidere sia te che quel ragazzino imberbe e stupido! Cosa avreste fatto se io non fossi stato lì fuori a cercarti, invece che continuare a soffocare in quel locale nauseante?-
-Stavi cercando me?-
E chi altri? Ti ho vista imboccare l'uscita di corsa, ma c'era troppa folla e non sono riuscito a seguirti subito… Ho vagato tra le strade e stavo diventando pazzo per la preoccupazione, quando ho visto Jefferson dall'altro lato della via. E poi ho visto voi e…-
-L'hai ucciso!-
Sì, l'ho ucciso, dannazione! Dovresti esserne contenta: senza più testimone il processo di Mark si arenerà per un bel po'!-
-Non potrei mai essere felice della morte di un uomo!-
-Cosa pensi di me, piccola Lizzie?- Cosa penseresti di me, se ti dicessi che questo non è il primo uomo che ho ucciso?-
E si a tony non va di dover non solo rigraziare conn per avergli salvato la vita , ma pure anche lascirgli eliz non si fida minimamente a causa della sua fama , chissa quando capiranno di essere rivali in amore cosa accadràne vedremo delle belle , ma è sicura che sia lui ad aver bisogno di lei non è il contrario, anche perche conn è semper vissuto da solosenza di lei e sa cavarsela . a casa la tensioone dei due è alta lei non sa come riparlare dell’accaduto e lo fa accusandolo di un brutto gesto si ma che però le ha salvato la vita . effettivamente cosa sarebbe accaduto se lei avesse continuato a cercarla dentro ? foortuna che nel locale c’era l’aria pesante se no! Lei sembra cadere dalle nuvole è ovio che cerchi lei ,l’altra sarà stata sicuramente armata e ben capace di difendersi a differenza di eliz, senza contare che ha promesso a mark di proteggerla quindi era evidente che non intendeva perderla di vista. Si certe volte eliz sembra come adesso cadere dalle nuvole , qualunque sia la fma, la reputazione di conn , la praola data per lui è sacra . invece di ringraziarlo per aver all’ungato il processo osa puure fargli la morale , quando lei per prima con il suo atteggiamento li ha messi in pericolo . certo spiace per la vita tolta , ma temmo che prima della fine non sarà l’ultima , senza contare che il tizio non era certo uno stinco di santa ma come minimo omicida e invischiato nella mafia , feccia, di cui nessuno sentirà la mancanza , ne penso la polizia farà indagini.conn sembra veramente interessato all’opinione di lei eincalza . e si cosa pensa ora lei ? saprà accettare con e il suo passato con il suo bagaglio di errori?
Grande conn!

07/06/17, ore 12:14

Lizzie l'ha scampata bella! Bisogna spiegarle che in frangenti del genere non si può fare gli schizzinosi!! Senza contare che, come giustamente Connor ha osservato, adesso quel tale non potrà più testimoniare al processo contro Mark.
Certo che Lizzie ne sta vedendo, del mondo! Sono sicuro che non si immaginava niente del genere quando ha lasciato il paesello per partire alla ricerca di Mark.
Sempre molto ben scritto, complimenti!^^

06/06/17, ore 07:35

Wow, che capitolo avvincente! Un sacco di azione...
Intanto devo dire che ho perso mille anni di vita quando Lizzie é stata afferrata da qualcuno, per poi recuperarli tutti sapendo che era Tony XD
Poi mi é piaciuto molto il momento di attesa mista a panico mentre Tony ed Elizabeth aspettavano che Jefferson se ne andasse...Lo sapevo che si sarebbe girato!
Connor in queste scene è stato alquanto inquietante; anche se é capitato nel posto giusto al momento giusto, questa suo atteggiamento fin troppo pragmatico mette i brividi, come dice Lizzie.
Quello che mi piace più di tutto sono le ultime parole di Connor, e quella sua "occhiata colma di disperazione": in poche parole alla fine si è capito che l'accaduto e le sue azioni passate non lo hanno assolutamente lasciato indifferente...
A presto

Alessia Krum

05/06/17, ore 10:41

Hai capito Connor! Non lo facevo capace di uccidere un uomo a sangue freddo, anche se per salvare degli amici.
Lo credevo un farfallone, ma si rivela molto più complesso di così. E come se non bastasse confessa anche di aver già ucciso... in quale circostanza? Sono curiosa di scoprirlo!
Alla prossima
Eilan

02/06/17, ore 17:23

Penserebbe: corriiiiiiiii.
Scherzi a parte, avevo anch'io il fiato sospeso.
Ff molto avvincente, curiosa della risposta.