You make me love the Pain
di imdreaming_saffo

06/06/17, ore 10:38

Ehilà.
Ormai penso che tu mi conosca già, non credo servano presentazioni. lieto di vedere questa storia anche su EFP, sito che prediligo di gran lunga a Wattpad per quanto riguarda le fanfiction e, sicuramente, sito dove mi sento decisamente più a mio agio per quanto riguarda le recensioni, visto che su Wattpad il limite dei 2000 caratteri è una bella seccatura per il sottoscritto (che posso dire, mi piace dilungarmi in chiacchiere inutili, tipo queste).
Avevo già letto questo capitolo e l'avevo anche commentato, ma era stata una cosa molto molto superflua che sicuramente non rendeva giustizia a questa, per ora molto bella, storia. Innanzi tutto, voglio complimentarmi con te per come il tuo stile sia migliorato nel giro di così pochi capitoli, questo non è scritto male, assolutamente no, ma da qui all'ultimo capitolo che hai pubblicato su Wattpad (Impasse, che ho letto ma non commentato, perché spero di poterlo fare direttamente qui su EFP, quando lo pubblicherai), il salto di qualità c'è e non è difficile da notare. Tanto di cappello.
Non sono mai stato un particolare amante dei pov in prima persona, anche perché secondo me la prima persona non da un'idea abbastanza chiara di ciò che circonda il personaggio. Possiamo immedesimarci molto meglio in lui, vero, però secondo me tutta la descrizione dell'ambiente che lo circonda ci perde, non so se mi spiego. Tuttavia, mi piace come hai descritto Lena, i suoi pensieri, le sue emozioni, perciò credo di poter chiudere tranquillamente un occhio su questa cosa (che poi, è una mia personalissima opinione, non ti sto accusando di aver fatto una cosa sbagliata, assolutamente no). E inoltre sei stata abbastanza brava a destreggiarti con questa cosa, riuscendo a far trasparire nonostante tutto la riluttanza di Winston, la timidezza di Mei e l'ilarità dei due mangia crauti.
Dunque, 76 vuole catturare ed uccidere Reaper e la vedova, il che, mi sembra più che legittimo. Tuttavia, l'avvertimento "yaoi" mi ha fatto venire non pochi dubbi. Su Wattpad sinceramente non ci avevo dato alcun peso, credevo che Morrison volesse semplicemente far fuori Reaper così come stava decantando, però ora, dopo aver letto di questo tipo di coppia... che stai tramando?
Dunque, arriviamo al finale, al ricordo di Lena, il giorno prima del suo incidente. Mi è piaciuto il senso di amarezza che ha lasciato questa scena in particolare, quell'ultimo ricordo che l'inglese aveva di Ameliè prima che tutto finisse, senza mezzi termini, direttamente nel cesso, tra l'incidente con lo Slipstream e il rapimento della vedova da parte della Talon.
Bene, ho finito. sarà un piacere rileggere la storia anche da qui su EFP, e recensirla anche come si deve.
So già come prosegue, ma resto comunque curioso di scoprire come le cose si evolveranno a lungo termine. Ti saluto, alla prossima!