Risata
di Emy_Emy

13/06/17, ore 23:47

Breve ma bellissima e molto intensa. In poche righe riesci a mettere in evidenza il rapporto tra i fratelli e in particolare l'affetto di Dean per Sammy. Mi è piaciuta molto l'idea di mettere a confronto il piccolo Sammy vivo e ridente tra le braccia del piccolo Dean e il povero Sammy morto 23 anni dopo tra le braccia del fratello 27enne. Mi è partita anche qualche lacrimuccia :'( Li adoro <3 Bravissima!

08/06/17, ore 21:31

Arrivo con un po' di ritardo perché bazzico poco sul sito ultimamente (o meglio, ci passo, ma non mi ci soffermo più di tanto causa poco tempo a disposizione), ma ne ho trovato un po' per leggere questa breve storia.
Lo spunto di riflessione che ha fatto partire il racconto è molto significativo, soprattutto quando dici "non sentirà più quella risata che, nonostante diventasse sempre più rara, era il suono più bello del mondo". Nel corso delle stagioni, abbiamo visto sempre di più il sorriso di Sam (o la sua risata, nel caso specifico) affievolirsi, e già dalla prima alla seconda stagione questa cosa era evidente. Sei stata brava a mettere in risalto questo passaggio.
Bella anche l'idea di partire con Sam piccolissimo: sebbene avesse soli quattro anni, fin dalla notte dell'incendio Dean si è promesso di prendersi cura di lui e, quando è morto, ha sentito di aver miseramente fallito, come ha poi detto allo stesso Sam steso su quel logoro materasso.
Sei stata anche brava a rendere il rapporto tra Sam e Dean e l'attaccamento che quest'ultimo ha verso il fratello più piccolo: senza essere smielosa o voler risultare a tutti i costi strappalacrime. Brava!
Mi piace il tuo stile: è fluido, semplice e non pomposo. Ho giusto qualche appunto da farti:
- Sulla seconda riga, c'è un piccolo errore: manca la L in caLdo;
- Dopo "vorrebbe piangere dalla gioia, al posto della virgola forse ci sarebbero stai meglio i due punti;
- La virgola tra "diritto allo stomaco" e "quando" secondo me è superflua;
- Nell'ultima riga quando dici "pensando aD il bambino" c'è una d di troppo e alla fine della frase ci andrebbe il punto.
Sono solo sviste, niente che non si risolva con un'occhiata in più :)
Come debutto nell'universo Supernatural non è stato niente male. Se vuoi tornare a raccontare qualcosa sui fratelli Winchester, sarò ben curiosa di leggerti ancora!
Complimenti e spero a presto! :D

06/06/17, ore 18:01

Mi è piaciuta molto questa drabble. Hai uno stile semplice e fluido, che rende la lettura scorrevole. Ho visto già trattato il tema del contrasto tra Sam e Dean bambini e la morte di Sam, ma devo ammettere che non c'era mai una scena con Dean che cerca di far ridere il piccolo Sam. Mi è piaciuto il contrasto tra la dolcezza della prima parte e la disperazione della seconda, fra il bimbo caldo e pieno di vita e le mani fredde e rigide. Arriva dritta al sodo (e cioè ai feeeels).
L'unica cosa che aggiungo è che, personalmente, fra "questo" e "lo guarda negli occhi" avrei messo un punto; ma è una scelta soggettiva, appunto.
Spero di rileggerti presto! :)

05/06/17, ore 20:57

Ciao! 😍 Oddio! E bellissima😍 descritta divinamente! Mi hai fatto piangere! Mentre leggevo riuscivo a vedere la scena. sentivo il dolore di Dean e anche quel grido disperato mentre l'abbraccia😭😭😭 o anche la dolce risata di un bimbo di sei mesi! Bravissima!😍😍😍😍^_^(^^)
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 08:59 pm)

05/06/17, ore 07:10

Ciao, bella partenza, un po corticina, ma non c'è che dire, davvero profonda, ben riuscita ed ha l'effetto di farti sentire tutta la tristezza provata da Dean.
Ci sarebbe un piccolo errore nella prima riga...Cit. "Dean ha quattro anni e stinge"....magari è stringe suo fratello fra le braccia.
Solo quello per il resto per me è davvero bella. complimenti

04/06/17, ore 19:01

Semplicemente stupenda! Riesco a sentire mentre leggo queste righe, tutto l'amore che Dean prova per suo fratello, ma si sente anche la tristezza per averlo perso.
Davvero bellissima complimenti ^^