Eterno Ritorno
di Mary Rosemary

18/09/17, ore 10:57

Ciao Still_Sane! Finalmente sono tornata!! Chiedo scusa se mi faccio sentire con tutto questo ritardo, ma l'esame di settembre aveva assorbito completamente le mie energie (e sono stata fortunata che la prof. non ha scioperato, altrimenti avrei dovuto studiare ancora!). Questo finale è. .. Apertissimo! Meno male che alla fine hai chiarito che Icy non morirà, altrimenti l'attesa del sequel sarebbe stata davvero estenuante! Davvero ben scritto il capitolo, la nostra Icy è stata perfettamente IC su tutta la linea e non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione :-D Aspetto con impazienza "le prossime puntate", perché, da ciò che ho capito, più avanti ci sarà una storia sequel ;-) Quindi, a presto! Tressa ;-)

16/09/17, ore 18:00

Deludente? Che??
D'accordo, calma e sangue freddo...

Cara Mary,
Inizio con il mio piagnisteo per la conclusione di questa storia; non per le modalità con cui si è conclusa (mi piacciono da morire le incompiute, o comunque quelle che restano un po' vaghe... insomma, così il sogno e il mondo che immaginiamo intorno possono continuare all'infinito), ma per il semplice fatto che non ci sarà più nessun capitolo da leggere che faccia trattenere il fiato - fino all'ultimo punto - come hanno fatto quelli del tuo racconto.

("Vedere realizzarsi la propria ambizione di crepare nella più completa solitudine l'aveva leggermente tranquillizzata"; giusto per fare un esempio... oltretutto, non so se questa scena mi abbia fatto più sorridere o rabbrividire. Non c'è che dire: la tua Icy è semplicemente Icy, lo ribadirò fino alla morte.)

Per non parlare poi dell'introspezione... non mi so spiegare molto bene, ma mi impegnerò: analizzi i pensieri senza perderti via ed in una maniera così rapida e fredda (dato che si parla di Icy e Tecna) da farla sembrare il più verosimile possibile. Poi, non so... ho trovato le descrizioni, nella prima parte dell'epilogo, così efficaci ed avvolgenti che sembrava di guardare un film (la scena in cui Tecna osserva la boccetta è troppo, TROPPO perfetta per qualcosa del genere. Qualcosa con tante ombre, un primo piano con gli occhi di lei che si riflettono nella boccetta, o una cosa così...).
Insomma, se mai dovessi tornare con un seguito, o uno spin-off, o qualsiasi cosa tu dovessi pubblicare, sappi che sarò lì. Giusto perché prima parlavamo di stalking.
Mia cara amica degli Arctic Monkeys, siamo giunti alla fine di questa recensione (sob sob) e di questa storia... c'è altro?
Beh, grazie a te di averci regalato qualcosa di così bello!
Aspettami, Nietzsche, sto arrivando!

04/09/17, ore 23:19

Hai detto che avrei voluto ucciderti... bene, voglio ucciderti. Preparati a correre o a fuggire in Messico, scegli quello che preferisci.
Ti giuro, quando sono arrivata alle note ci sono rimasta di merda, non mi ero resa conto di essere arrivata alla fine del capitolo: è stato un trauma.
Tutto questo clima di ambiguità e confusione mi sta mandando in crisi... o forse è solo l'ora e io sto invecchiando.
Mi dispiace troppo che questa storia sia finita, avrei voluto saperne moooolto di più sul passato delle nostre tre streghe preferite *si mette alla disperata ricerca di nuovi headcanon*.
Io sono sicura al 100% che quella pazza, maniaca del controllo e paranoica di Icy non morirà per il semplice fatto che si è messa in testa di non morire, e quando mai non ottiene quello che vuole?
Nonostante questo immaginarla agonizzante su un pavimento di legno marcio non è stato piacevole, riesce quasi a fare tenerezza in queste condizioni, capisci che la situazione è grave?
Cara Mary, ti faccio davvero tutti i più sinceri complimenti per questa storia che per poco non mi mandava fuori di testa e spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo barra storia. Ci sentiamo presto, baci
Ghillyam

Cara Mary, mi scuso per il ritardo e per la recensione tutta attaccata (ti scrivo da uno stupido cellulare)... È davvero un peccato che sia quasi finita. Hai detto bene nelle note: ci sono storie che ti restano nel cuore e che ritorni a leggere ogni volta che ti senti un po' giù, o in cui hai bisogno di sentirti in un posto familiare. Sin dall'inizio mi era parsa una storia diversa dalle altre, dai nodi intricata e poi sciolti con maestria; e credo sia proprio una di quelle che rileggerò quando vorrò essere a casa. Non preoccuparti per gli headcanon, alla fine tutte le Fanfiction sono grossi headcanon che secondo me rendono più vasto e prezioso un mondo. Anche io immagino Icy come qualcuno che, tutto sommato, è molto più umano di quanto appare; perciò ho davvero apprezzato come l'hai resa qui. Faceva quasi venir voglia di ammazzare Oritel! Attendo l'epilogo, sperando però non sia un addio definitivo! A presto, 7th

Ehilà! Non posso crederci, ci avevo azzeccato: Endon è il padre di Icy... non avevo detto niente perché conoscendomi mi sarei solo sputtanata e invece incredibilmente avevo ragione. Beh, evviva.
Comunque sono troppo contenta per l'ultima puntata di GoT andata in onda per arrabbiarmi con te per aver fatto infilzare Icy come uno spiedino e in più c'è da dire che una fine del genere era quello a cui mi ero preparata.
Tu non puoi capire quanto mi dispiaccia che questa storia sia quasi giunta al termine, mi ha rapita fin dal primo istante e sarei andata avanti a leggerla ancora per un bel po' però sono contenta che ci sia ancora l'epilogo da assaporare.
Sei stata davvero molto brava nel corso di ogni capitolo a mantenere fede ai caratteri dei personaggi, adattandoli ad una situazione a dir poco assurda che è servita per farne conoscere dei nuovi aspetti. Amo gli headcanon - come tutti penso - e i tuoi sono stati molto piacevoli (morte traumatica a parte).
Come già ti avevo detto in una delle prime recensioni, ho apprezzato molto Tecna nel ruolo di protagonista e mi è piaciuto seguire passo passo tutti i suoi ragionamenti, alla fine sono contenta che non sia morta anche se amo la Icy in versione "assassina fuori di testa".
Oritel lo odio sempre quindi complimenti per averlo mantenuto IC, del resto dal padre di Bloom non mi potevo aspettare niente di diverso.
Ribadisco che mi dispiace tanto che questa storia stia per finire, ma ti faccio tutti i miei complimenti come sempre! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

P.S.
Wow, ho appena scritto la mia 300esima recensione, ahah!

Ciao Still_Sane, che bello vedere un tuo nuovo capitolo :-D. La narrazione è stata focalizzata interamente su Icy, quindi, ovviamente, non può non essermi piaciuto :-D. Come a Tecna, pure a me Icy è sembrata, malgrado tutto, quasi umana e, devo ammetterlo, sono arrivata proprio ad odiarlo Oritel! Ma quindi Icy è ancora la principessa di Whisperia, se suo padre era il re? (Buona la scelta di Whisperia come pianeta Natale delle Trix *_*). Le descrizioni fisiche e degli stati d'animo erano proprio ottime, ti faccio i miei complimenti :-D. Un epilogo? Lo aspetto con impazienza :-) Alla prossima :-) Tressa :-)

22/07/17, ore 18:54

Ciao Still_Sane ;-). Come promesso, non appena ho trovato il tempo, sono passata a leggere qualcosa di tuo :-D. Del resto non potevo perdermi una storia che coinvolgesse in questo modo le Trix, i miei personaggi preferiti del franchise :-D. Non mi è dispiaciuto il linguaggio usato da Stormy, sicuramente conforme alla sua personalità, anzi, sono contenta di come tu abbia ulteriormente accentuato le differenze caratteriali tra i personaggi in generale, nella serie originale, ormai, non ne esistono praticamente più -_-. Per alcuni versi vedo che la storia si ispira alla prima serie, mentre per altri se ne discosta: mi piace soprattutto il ruolo centrale qui svolto da Tecna e mi ha sorpreso il dialogo tra Darcy e Tecna sul problema rilevato dalla fata della tecnologia, così come il fatto che qui Darcy sembri realmente interessata a Riven. Davvero ben scritti questi 8 capitoli :-D Seguirò sicuramente i prossimi ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

22/07/17, ore 11:43

Okay, okay, okay. Ci sono, sono pronta e finalmente riesco a recensire questo capitolo.
Giuro, dai tuoi avvertimenti mi ero preparata fazzoletti e armi in caso di tragedia, ma almeno per questo penultimo aggiornamento non mi sono serviti; vuol dire che sarò preparata per il prossimo.
Passando ai fatti: Tecna, sempre piena di sorprese, si ritrova ad assistere a fatti accaduti prima della sua nascita e per sconfiggere Icy si reca su Whisperia. Mi piace sempre molto leggere le riflessioni e le "seghe mentali" di Tecna perché, come tu ovviamente sai, é un personaggio molto particolare e complesso nel suo modo di fare perciò è interessante esplorare questa parte più privata e inaccessibile della sua mente.
Come l'altra volta sono rimasta colpita dalla descrizione di Whisperia, è un ambiente che mi ispira moltissimo e questo non fa che incrementare il mio odio per Domino (e per quei mentecatti che lo governano) che al suo posto avrebbe anche potuto rimanerci. Ora, io le mie supposizioni le ho fatte sul vero motivo per cui Icy stia facendo quello che sta facendo, ma, dato che abbiamo appurato che sono un disastro in questo genere di cose, ho deciso che terrò i miei dubbi per me e al massimo mi punirò da sola in stile Dobby se non dovesse essere come ho immaginato. Per quanto riguarda lo svolgimento complessivo dell'ultimo capitolo, non ci provo nemmeno a fare ragionamenti, rischierei solo di far andare in cortocircuito i miei neuroni (che già non sono messi bene).
Muahah, ora passiamo alle ultime righe che hai scritto che sono quelle che mi hanno fatto fare un salto dalla sedia per quanto mi hanno colto di sorpresa e, soprattutto, per quanto mi sono piaciute: Icy è folle e questo lo sappiamo, che possa uccidere qualcuno non è cosa che stupisce, ma che lo faccia anche rischiando (e qui mi adeguo al lessico di Stormy) di mandare a puttane tutto quello che ha costruito è semplicemente da pazzi più pazzi. Ovviamente Tecna ci aveva visto giusto, ma nonostante tutto io non ho potuto fare a meno di pensare "Finalmente!", insomma ho sempre aspettato il momento in cui i cattivi avrebbero agito senza perdere tempo e qui ho avuto quello che volevo anche se ora dovrò fare i conti con le conseguenze e molto probabilmente non mi piaceranno.
Ooh, sono soddisfatta di me stessa, finalmente ce l'ho fatta a recensire. Sempre tantissimi complimenti per i colpi che mi fai prendere e per le sorprese nascoste in ogni riga, ci sentiamo presto!

18/07/17, ore 11:53

Ma... povera Tecna!
Povera Tecna!
Uff... come si evolveranno le cose, di qui? A questo punto sono d'accordo con lei: la farsa non regge più.
Il Loop è però compromesso, no? Che sia l'ultimo ritorno?
Oddio, non so più cosa pensare. Non so formulare ipotesi e previsioni, la mia mente è divisa a metà.
Icy si è rivelata quella sadica stregaccia che per me è sempre stata, ma davvero non capisco più le sue motivazioni.
Non mi resta che attendere il prossimo, anche se ultimo... non vedo l'ora!
E non avere paura, ci piacciono gli headcanon. O, per lo meno, a me piacciono.

18/07/17, ore 11:49

Così, inizia il Quinto Ritorno!
Lo dicevo, io, che Icy le avrebbe beccate presto. Tuttavia, in effetti, inizio a dubitare del motivo per cui dice di aver deciso di inscenare questa recita all'infinito.
Una vendetta? Mmh...
Flora ha fatto una brutta fine, e mi chiedo se qualcuna di loro ricorderà qualcosa, nel prossimo ciclo. Tasselli?
Spero che il prossimo non sia l'ultimo, questa storia è troppo interessante ed "intrippante".
Ora volo all'ottavo, sperando che Tecna non abbia perso del tutto la memoria. Ma no, dai, lei è pur sempre Tecna!

Allora avevo ragione!
Dunque si tratta di Icy! Ma come?
Il motivo è chiaro (credo), ma ancora non si sa come abbia acquisito la facoltà di far giostrare un'intera dimensione attorno al suo umore. Vedremo Darcy alleata di Tecna e Flora?
La strega mi piace molto, come personaggio. Credo che tu abbia reso alla perfezione anche lei, con quel suo modo di fare misterioso e pacato.
I siparietti con Stormy sono davvero spassosi, il suo linguaggio colorito li rende più verosimili ed Icy... beh, ce la vedo a bere! Mi piace molto la tua capacità di sintesi; l'introspezione è accurata e dettagliata senza però che tu ti perda via!
Ecco, io mi sto perdendo via.
Ma la presunta alleanza Winx-Darcy durerà? Quanto ci vorrà, prima che Icy le scopra?

18/07/17, ore 11:16

Cara Mary,
mi scuso per il madornale ritardo con cui giungo qui, ma in vacanza la connessione era quasi del tutto assente, ed ero riuscita solo a leggere la prima parte del capitolo...
Come te la passi? Soddisfatta della maturità (anche se, forse, l'importante è uscire)?
Per quanto riguarda la storia, ora abbiamo una pista più chiara da seguire. Tecna adotterà il metodo sperimentale, ma di cosa si tratterà?
Il fatto che gli ultimi eventi siano stati cancellati proprio dopo che Icy ha detto di aver sentito abbastanza mi ha dato da pensare; non è che l'ipotesi che una abbia agito da sola è da considerare? Forse l'ho già detto, ma il modo in cui l'hai resa è semplicemente perfetto, e lo stesso vale per Tecna. Sembra quasi di leggere episodi della prima serie mai pubblicati!
Beh, ora passo subito ai capitoli successivi, sono troppo curiosa!

07/07/17, ore 20:31

Ehilà! Scusa il leggero ritardo, ma le montagne russe chiamavano e non potevo certo farle aspettare.
Quanto mi è piaciuto questo capitolo, il solo fatto di aver chiamato esplicitamente Icy "il nuovo Dio" gli ha fatto guadagnare 100 punti (e ovviamente li hai ottenuti anche tu). Okay, a nessuno piacerebbe vivere in un mondo controllato da una psicopatica e/o puttana egoista, ma io non sono normale.
Io non so che trip si sia fatta Icy per arrivare ad ideare un'idea simile per vendicarsi, ma che fosse fuori di testa lo si sapeva già perciò niente di strano.
Ora una domanda mi sorge spontanea: ma è stato dichiarato ufficialmente che Whisperia è il pianeta natale delle Trix o è un headcanon? No, perché in parecchie ff l'ho trovato come loro pianeta, ma tipo su Wikipedia non hanno mai scritto niente (poi non so quanto sia affidabile però io ricordo così). In ogni caso voglio troppo sapere nel dettaglio cosa abbia portato alla sua distruzione e quindi poi alla follia della madre delle Trix e a tutti gli altri casini in cui loro si sono trovate e che hanno causato.
Arriviamo al tasto dolente (e con "dolente" intendo che lo è per me): io NON posso farcela a vedere le mie adorate sorelline schierate in due fazioni opposte. C'è, dai, sono troppo fantastiche insieme perché questo accada, ma purtroppo qui entro in conflitto di interessi perché ciò è colpa di Icy e lei è la mia preferita perciò non posso tradirla (capisci come è complicata la mia vita? 😂). Tra l'altro le parole di Darcy mi hanno stra ansiato visto che preannunciano in qualche modo la "sconfitta" di Icy, che anche se non sarà battuta da altri sarà comunque annientata da se stessa e questo è brutto, molto brutto.
Noi non abitiamo cooosì lontane quindi sappi che se mi farai soffrire verrò a cercarti (always with love... and lame affilate che neanche in GoT).
Il capitolo, come ho già detto, mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se forse sarà l'ultimo. A presto!
Ghillyam (ahah, scusa, non volevo mandarti in crisi con il cambio di nome).

_LestrangeMills_ è mooolto contenta della ship (ecco, ora parlo anche in terza persona. Sono ufficialmente arrivata al punto di degenerazione massimo) e tra l'altro ho finalmente trovato il momento adatto per inserire un appuntamento Darven (non so quanto sia canon questo nome per la ship) anche nella mia storia!
Ma, a parte questo... quanto è bella Darcy che definisce la loro relazione una "quasi cosa seria"? Mi hai fatta felicissima, anche se ovviamente un intoppo doveva esserci e in questo caso si chiamano Tecna e Flora. Ma perché Riven aveva il telefono di Darcy? Ti prego, che non sia successo niente di male.
Io comunque ho capito che a fare previsioni faccio schifo, ecco perché di solito me ne astengo: ti pareva che fosse stata quel genio del male della mia Icy ad aver architettato tutto (dimmi che ci ho azzeccato se no mi ritiro definitivamente 😂). È sempre stata leggermente ossessionata dal potere, ma da qui a diventare il nuovo Atto Primo... non pensavo, giuro, ma sono contenta. Spero solo non finisca in merda (giusto per adeguarmi al linguaggio di Stormy. Io la sto amando ❤). Sono proprio curiosa di vedere che frutti darà la collaborazione Tecna-Darcy-Flora, è proprio un trio inaspettato.
Non preoccuparti, il capitolo è scritto benissimo e ho anche riso quindi ancora meglio. A presto e in bocca al lupo per l'orale!
_LestrangeMills_

Quindi Icy è Dio? Io ho capito questo è la ship mi piace molto! :-)