The Sinner's Recall
di Andy Black

07/06/17, ore 10:56

Come ho già detto non apprezzo questo tipo di interludi essendo quasi dei copia e incolla dei precedenti ma questo mi è piaciuto abbastanza. È scritto bene anche questo capitolo ed è interessante vedere il punto di vista del "capo dei cattivi" in maniera più approfondita. Comunque a parte la questione su cosa fare con le sacerdotesse di Arceus devo dare ragione agli ingiusti; la terra appartiene all'umanità e Arceus non ha diritto di giudicarli, se davvero non gli piace quello che gli umani sono diventati allora poteva crescerli meglio. Per scrivere questo capitolo ti sei ispirato a "L'arte della guerra"? È un'impressione. Ho trovato interessante la contrapposizione tra la religione e la politica; Nestore crede di essere un politico infame ma Arceus fa queste cose da molto più tempo di lui: 《L'ottavo giorno Arceus creò l'inganno e vide che ciò era cosa buona e giusta. Il nono giorno creò l'ignoranza e vide che ciò era cosa buona e giusta perché solo combinando queste due cose avrebbe potuto tiranneggiare sull'intero mondo》. Comunque splendido capitolo e spero che aggiornerai presto (magari andando avanti con la storia nel presente ;)
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 04:57 pm)