Burn It Down
di mxrlynians

19/05/23, ore 09:48

Ciao! Mi hai scioccato dalla prima all'ultima riga. In senso buono però!
Inizialmente quando leggevo pensavo ti fossi rifatta ad alcuni scritti della tradizione classica. Ce n'è una delle più quotate in cui Arthur insegue Gwen e Lancelot. Artù e Gwen muoiono e Lancelot distrugge Camelot. Pensavo fosse collegato a qualcosa del genere. Invece Artù fa bruciare Merlino sul rogo per poi pentirsi.
Tutto questo può non essere successo. Perché Artù si trova nel ventesimo secolo e sta raccontando tutto questo al dottore di un reparto psichiatrico. E non si capisce se i suoi sono ricordi della sua vita passata o pensieri scaturiti dalla sua follia.
Il dottore afferma che Arthur è guarito. Non sembra proprio ma poi scopriamo che il dottore è Merlino e improvvisamente mi viene da pensare che sarà ad occuparsi di Artù.
Per cui il finale lascia un ampio spiraglio di prospettive rosee. Almeno questo è quello che ho colto.
Alla luce di ciò anche tutti gli avvenimenti angst e truci letti nella ff, mi sembrano molto ridimensionati.
Complimenti per questa tua storia originale e sorprendente.
PS Mi dispiace di aver letto la tua storia solo ora, dopo sette anni dalla sua pubblicazione. Comunque sono felice di averla scoperta! CIAO!