Il suono della tua voce
di LatazzadiTea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/12/21, ore 11:23

Molto carina, solo che manca ultimo capitolo. Si capisce che Oscar e André e gli altri sono vive e sono scappati. Però manca comunque il finale

03/03/20, ore 21:00

Cara Tea,
ho letto in questi giorni tutta d'un fiato la tua bella fan fiction, apprezzandone la trama con i suoi ingegnosi intrecci (ad esempio Fersen che fa ballare Oscar tutta la sera, restituendole in un certo senso il favore dell'episodio 20), Alain e Alexander che sostituiscono Andrè in due momenti cruciali della storia, aver dato una famiglia ad Andrè, con la mamma e i fratelli, il genarale che accetta il loro legame...), premettendo che non ho letto nessuna recensione delle tante da te ricevute, mi chiedo se si potrà mai leggere la seconda parte dell'epilogo e sapere se Oscar e Andrè riescono a fuggire, se nasce il loro bimbo ecc. Dato che tu avevi scritto che l'epilogo era diviso in due e che l'avresti pubblicato in due parti, appunto, non potresti anche se sono passati quasi tre anni, darci questa piccola gioia? Ancora complimenti, Monica

30/04/18, ore 16:13

Aspetto con ansia la parte finale...è la seconda volta che rileggo la tua storia e mi ha entusiasmato fin dal primo capitolo...

03/11/17, ore 13:25

Molto bello questo finale parte 1, eccoli lì dopo un mese dai fattacci, un po' ammaccati ma vivi!! Sono proprio contenta, non so perchè ma temevo la tragedia... aspetto la seconda parte (spero presto!) e ti faccio tanti ma tanti complimenti per il bellissimo disegno! Ma sei bravissima!!!! 😍

Elly
(Recensione modificata il 03/11/2017 - 01:26 pm)

31/10/17, ore 00:50

Cara Tea,
Finale Parte I^... e all' apparenza tutto sembra nella norma...
Però poi, al lettore medio, capita di rifletterci un po' meglio su e improvvisamente ci si ritrova in tutta
un' altra storia. Una storia che personalmente non mi era ancora mai capitato di leggere. Quante pro-
messe e quante novità su queste righe. Probabilmente anche qualche azzardo... Questo fratellino di-
sperso, un militare, ma straniero e non disertore, armato e combattente in un paese straniero...
Combattente per il nemico del legittimo re del paese straniero in questione... In compagnia di un ex
milite straniero, chissà poi a causa di che ex, non più arruolato nelle file dell' esercito del re di prima...
Andrè mezzo morto, ma destinato ad essere ferito ancora... Devi scusarmi, fantasiosissima Tea, ma
non mi è stato possibile esimermi dall' auto-proiettarmi un certo finale tutto mio, di cui preferisco non
fare parola qui, perchè non voglio neppure rischiare di rovinare la tua imminente versione ufficiale
della conclusione degli eventi, cioè l' attesissimo Finale Parte II^. Un finale senz' altro, dati i presuppo-
sti, carico di strabordante creatività e di forte impatto emotivo. Tu però, mia cara, lasciando tutti que-
gli indizi, facendoci sapere del secondo ferimento di Andrè e di quel prossimo desiderio di fuga dei No-
stri e persino (molto gradito) del salvataggio finale omnicompresivo, ci hai concesso veramente troppo
in questa prima parte. Tu ci vizi troppo!!!
Un affettuoso saluto

29/10/17, ore 23:23

Ah,brava,hai cambiato,per fortuna, il terribile epilogo che conosciamo.
Miracolosamente, sono sopravvissuti. Aspetto la seconda parte...brava!

29/10/17, ore 23:11

Che bel capitolo!Anche il generale si è arreso al loro amore. Certo,in quelle condizioni, sarebbe stato più saggio ritirarsi e non combattere. Alain,però, inopportuno come sempre, dà i suoi suggerimenti:probabilmente, se non avesse chiesto a Oscar di rimanere il loro comandante, Oscar e André non sarebbero morti.
Interpretazione personale.
Stai solo attenta a quell' entrambe. Se è riferito a due soggetti maschili o a un soggetto maschile e a uno femminile, si dice "entrambi".
Sono curiosa di leggere l'epilogo!

29/10/17, ore 22:58

Capitolo intenso ed emozionante. Quel l'addio tra Oscar e la regina è sempre stato molto struggente e l'ho sempre visto come il preludio del tragico finale.
Brava!

29/10/17, ore 22:46

Che strazio, però, per Oscar, affrontare questi giorni incredibilmente tesi, senza André al duo fianco.
Ovviamente, c'è l'onnipresente Alain che, questa volta, purtroppo, non figura nemmeno tra gli arrestati😀
Spero che Oscar possa riabbracciare quanto prima il suo André.
Ho solo un appunto: ho notato, anche leggendo i capitoli precedenti, che per riferirti a Oscar e André, invece di scrivere entrambi, scrivi entrambe.
Comunque, brava!

26/10/17, ore 14:23

bella la tua storia, ho letto tutto d'un fiano questo capitolo e mi è piaciuto, visto che si son salvati e oscar non sopporta il fratello di andrè voglio proprio gustarmi il finale, bello anche il disegno, complimenti
a presto
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 09:12 pm)

26/10/17, ore 07:59

Questa storia la trovo molto originale, ma c'è un elemento che, come al solito, mi irrita:la presenza costante di Alain. Oscar tra le braccia di Alain è qualcosa che mi crea un forte senso di repulsione, è quanto più mi infastidisce nelle fanfiction... Però, diciamo,che il tuo Alain inizia a completarsi correttamente.

25/10/17, ore 18:08

Ma quanto è bello questo epilogo !
Un salto temporale di un mese per ritrovare i nostri eroi salvi ed al sicuro nel nido di Arras.
I fratelli di Andrè sono stati provvidenziali, sperando che anche Alexander sia riuscito a salvarsi.
E del disegno che dire ?
Stavo mangiando e mi sono quasi strozzata ammirando gli addominali perfetti di Andrè 😂sono scherzi da fare ?
Attendo il finale 😙
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 06:09 pm)

25/10/17, ore 12:49

Se la sono cavata per il rotto della cuffia, a quanto pare! Tutto merito dei fratelli di André e dell'inseparabile Alain!

12/10/17, ore 21:30

Capitolo molto dolce, confido in un dolce epilogo per loro! I fratelli di André sono fantastici, quasi quanto lui, ho sempre pensato che fosse un grande spreco lasciarlo figlio unico! 🙃

12/10/17, ore 01:53

Cara Tea,
E chi ha messo la pulce nell' orecchio di Andrè? Edgard, senza dubbio! Ma quanto è bravo e versatile
questo giovane medico. Che spettacolo 'sti tre fratelli... Una specie di tre grazie in versione maschile.
E così manca solo il gran finale. Le premesse sembrerebbero promettere uno scenario meno cruento
di quelli canonici, ma sarà proprio così alla fine? A me, nonostante tutto, una certa inquietudine di
fondo permane. Siamo pur sempre alla vigilia della presa della Bastiglia, un evento non di poco conto.
La scelta del finale spetta a te e sarà, immancabilmente, tutta una sorpresa.
Mi fa tanto piacere, sai, che tu abbia visto molto affetto, nei confronti tuoi e di questa tua bella storia,
(anche) da parte mia, perchè, credimi, proprio di quello si è trattato!
Un affettuoso saluto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]