The Sacred Tree
di Teriel Donovan

26/06/17, ore 18:32

Wow *-*
Dunque... una scrittura impeccabile direi, quasi apocalittica.
Ho letto nelle note che una delle tue fonti d'ispirazione è The 100, che è la mia serie preferita: ho un'ossessione per tutto ciò che è post apocalittico ^w^ Ergo, non potevo che scegliere questa storia da recensire!
E' perfetta, di una realtà palpabile e vivida, sei riuscita a suscitare in me le immagini come se fossi stata lì in prima persona. Un'altro elemento che ho trovato molto bello è il tempo della storia paragonato al tempo del racconto: di fatto, la scena centrale occupa poche righe, questa ragazza disperata (disperazione resa ottimamente), mentre tutto il resto è un flashback, un antefatto, e ciò nonostante il tutto è amalgamato molto bene (può sembrare una banalità, ma non lo è. Ho letto diverse storie in cui il tempo della storia e il tempo del racconto sembravano strutturati "ad cazzum" come dico io, giusto per voler essere un po' più signorina).
Bella, veramente bella!
-Sarasvati

08/06/17, ore 00:30

Ti piacciono le storie brevi, vero? Ne hai scritte molte, vedo.
Allora, io dico questo. È sempre difficile valutare una flashfic o una drabble, rispetto as una One Shot o una Long, perché comunque la materia da giudicare è sempre più torbida e scarna. Ma tu in poche righe riesci ad incantare il lettore, e lo lasci lì, a chiedersi se scriverai altro.
Secondo me dovresti cimentarti in qualcosa di più impegnativo, sai scrivere bene, penso riusciresti ad avere un buon esito.
Un abbraccio. :)