L'ALBA ROSSA DELLA FOLLIA
di ZereJoke94

11/06/17, ore 22:18

Ciao! Sei tornata con un sequel *__*
Ovviamente trovo la storia interessante, neanche da chiedere XD
Alloooora, si parte con un flashback di Harley...si discosta un po' dal fumetto, ma l'idea di famiglia disastrata che l'arlecchina ha alle spalle è resa bene.
Apprezzo molto l'idea di ambientare la storia qualche anno dopo Suicide Squad e anche di cambiare il look di Harley, in ogni versione ne ha uno diverso, qui è più simile alla serie Arkham? Così come ci sta che il Joker sia cambiato, visto che nei fumetti viene delineato il profilo psicologico di un Joker che si rinnova continuamente e si reinventa, motivo per cui passa dall'essere un burlone innocuo (silver age), ad un assassino psicopatico (The Killing Joke), ad un lucido criminale (Batman RIP). Sono molto curiosa di scoprire come lo renderai e il lato paranoico che hai sottolineato mi incuriosisce molto.
Trovo anche interessante che tra i personaggi principali ci sia Crane, uno dei miei villain preferiti (anche se di Batman mi piacciono praticamente tutti a parte un paio di eccezioni).
Che dire...Joker e Harley sono loro: un attimo prima si baciano e un attimo dopo si fanno le peggio cose.
Jonny Jonny *__* (a questo punto mi aspetto il nuovo Panda XD)
A presto! ;)

11/06/17, ore 11:45

Che gioia, non puoi capire quanto io sia felice che tu abbia fatto una specie di seguito 😁 Ed ovviamente adoro già questa strofa 😙 Baci dolcetta_forever

10/06/17, ore 15:54

Dunque, dunque, dunque... questo incipit è davvero succulento! :D

Mi piace sempre un sacco il ritmo delle tue scene :3
Riesci a richiamare atmosfere di fumetti o film, ma a mantenere intatto lo spirito della serie animata e dei giochi Arkham o Injustice: la tua Harley è viva, vibrante, IC fino all punta dei caplli tinti di rosso sangue, pazza, ma dannatamente viva e vera allo stesso tempo...
Sono sempre felice quando la metti al centro di una tua fic, perchè se riesci a giocare con il suo punto di vista le cose si faranno intriganti! :D
Mi piace l'excursus rapido sulla sua infanzia e tanti piccoli aspetti di essa che affiorano come un'eco perenne nella sua testa... certo, le hai dato una famiglia anche peggiore di quella che ha nei fumetti (che era già un disastro!), ma vabbè, parliamo della Harley del Movieverse, quindi tecnicamente hai carta bianca ^_-
Ci sono comunque riferimenti animati classici, come il pericolo di dare fuoco alla cucina: essendo totalmente incapace ai fornelli non era una minaccia così campata in aria XD
(Spero in un cammeo delle iene... dai, non può non avere le sue "bimbe" una Harley così! XD)

E Joker... beh, anche se sottolinei che è quello di Leto hai comunque una fortissima base animata dietro e questa è una gioia ^_-
Leto purtroppo ha avuto così poco tempo sullo schermo da non averci dato il tempo di ammirarlo e capirne le sfumature (cosa accaduta invece per i predecessori Nicholson e Ledger), quindi fai benissimo a rifarti a piene mani al Joker Classico (Hamill/Peroni style per intenderci XD)
Ceffoni inclusi ovviamente ^_-
(Perchè sì, nel film della SS mancava quella sana dose di violenza e cattiveria che tutti ci aspettavamo... maledetto pg-13! >_<)

Vediamo che favore gli doveva Cobblepot e spero che la trama coinvolga un bel po' di Arkhamiti in ruoli fighi e adatti al loro rango (vengono relegati a comprimari o quest secondarie fin troppo spesso... ç_ç)
Nella lista dei pg hai messo anche Spaventapasseri e visto che è uno dei villain che mi divertono di più da scrivere spero tu gli abbia dato lo spazio che merita quel vecchio manico di scopa di Crane! XD
(Dai, il Clown è figo, ma non c'è solo lui a Gotham e ad Arkham! XD)

08/06/17, ore 23:57

Woooooooo ciaooooo! Oddio sei tornata <3 <3
Se mi può interessare?? MI INTERESSA TANTISSIMO!! Il capitolo è bellissimo, l'ho letto tutto d'un fiato!
Il flashback/sogno iniziale ci porta nell'infanzia di Harleen e questo già aiuta a creare maggiore spessore al suo personaggio, del cui passato prima dell'incontro con Joker nella tua storia precedente si sapeva ben poco se non sbaglio. Brava! *_*
Il salto temporale di qualche anno ci sta tutto comunque, penso che dia dinamicità al tutto. Non sbagli un colpo insomma :P
Quindi che dire NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPOTOLO!

08/06/17, ore 00:56

Bella come tutto quello che scrivi,però secondo me alcune cose erano fuori dai personaggi. Non prenderla come una critica, probabilmente è solo un'impressione e poi siamo ancora al primo capitolo. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :D