La Corte dei Fiori Notturni
di Cricrip

26/09/17, ore 11:43

Di Casa Melissa si è capito che usa l'amore come una sorta di medicina, per stare bene anche interiormente. Non potevi non inserire il mio Trafalgar Law in un simile contesto, approvo a pieno. Ma, prima di parlare di questo, andiamo con calma.
Allora, mi è piaciuto l'incontro con Coby, che trovo adorabile. Ho percepito l'ostilità di Zoro nel l'incontrare un certo personaggio, il lieve imbarazzo di Coby (in particolar modo dopo aver pensato di aver deluso un certo personaggio) e, infine, la serenità di Sanji, quest'ultimo ci prova proprio gusto ad osservare Zoro. Sopratutto perché Zoro è ancora alla ricerca della sua soddisfazione hahaah
Ad ogni modo, il riferimento alla mela lo trovo azzeccato perché mi riporta con la mente alla prima puntata di One Piece, quanti ricordi... quante emozioni. Va beh, meglio non lasciarmi andare a questioni nostalgiche quindi passiamo a quel certo personaggio: Trafalgar Law. Dunque, il bel Chirurgo della morte non è un adepto (addio sogni di gloria su una relazione tra Kidd - patrono e Law - adepto, ma anche tra due "patroni" e senza adepti di mezzo non è male... anzi!) e appartiene ad una famiglia importante, però era interessato a Sanji. Uffa. Per lo meno questo ha stuzzicato la gelosia di Zoro ;)
Passiamo ora alla seconda casa che hai trattato nel capitolo, ossia Casa Gelsomino. Dunque, finalmente è Sanji quello ad essere geloso. Un po' ciascuno non fa male a nessuno, ma fa bene a me ehehhe
Ho letteralmente fangirlizzato quando Sanji si inserisce nel bacio tra Zoro e la donna, non me lo aspettavo ma non puoi immaginare quanto abbia gradito. Soprattutto perché Sanji ha dato l'impressione di voler unirsi al bacio no per partecipare ad una cosa a tre ma, invece, per riprendersi Zoro, così si fa! Zoro ormai è completamente andato, e non solo perché gli stanno per esplodere i testicoli dall eccitazione. Spero proprio che la casa di Sanji giunga presto e con questo di avere ancora più informazioni. Zoro ha sempre più bisogno di uno sfogo fisico quindi immagino che le sue priorità siano altre al momento...
Ti do appuntamento nella prossima casa
bye bye

25/09/17, ore 14:44

Anche Casa Eliotropio non fa per Zoro, ma su questa casa ho capito meno. Cioè, praticamente gli adepti sono più servili rispetto ad altri. Se ho capito bene me li immagino come servi che adorano servire i loro padroni. Magari questo non fa per Zoro ma ce lo vedo bene Kidd lì dentro hahaha Ma Zoro non è tipo da gerarchie e, nonostante sia osannato come un eroe non ha mai fatto pesare la sua posizione su chi gli è considerato socialmente inferiore. Quindi non fatico ad immaginarmi il suo disagio nell'essere servito e riverito. Kidd me lo immagino a ridere con fare gradasso eheehheh Sicuramente più compiaciuto rispetto a Zoro.
Passiamo alla seconda Casa del capitolo: Casa Genziana. Praticamente qui ci sono coloro che venerano e rendono omaggio a Naamah in modi diversi dallo sfogo fisico. Questo si ripercuote su una possibilità di scelta prevista in capo alle persone vendute. Interessante... Ma sapevo che anche questa non poteva essere la Casa per Zoro. Però quella parte ha dato origine ad una scena in cui Zoro e Sanji hanno approfondito il loro legame, si sono conosciuti un po' di più. Anche nella casa ci sono stati sviluppi interessanti a seguito di quel sogno/visione. Durante la visione hai usato termini precisi quindi ammetto di non aver ben chiaro l'intero contesto ma trovo positivo il fatto che Sanji sia apparso e che, oltre camaeline e angeline, ci sia un'altra popolazione, ammesso che si possano definire così i discendenti di Kushiel. Però tutto è ancora confuso, diciamo che Zoro sta raccogliendo pezzi di un puzzle in attesa di unirli per formare l'immagine.
Almeno questa volta c'è stato un ulteriore avvicinamento tra Zoro e Sanji. Praticamente si sono fatti il bagno assieme.
Zoro è eccitato quindi è stato quasi un miracolo che non sia saltato addosso a Sanji, e comunque dubito che Sanji lo avrebbe respinto hehehe
Però questo gioco di seduzione non mi dispiace quindi per un verso è meglio che sia andata così. Mi piace questo Zoro sempre più sensibile e voglioso. Spero che avrà qualche sfogo fisico al più presto (anche se sotto le carezze di quell' adepto c'era andato quasi vicino, forse ci aveva anche sperato hehehe). Magari Sanji gli concederà qualcosa nel prossimo capitolo
Chissà

25/09/17, ore 13:59

Casa Camelia, iniziamo da qui. Di questa casa hai detto pochissimo, sembra improntata al tecnicismo e alla perfezione quasi maniacale, ma non si sa molto. Tolto il fatto che anche quella non si è rivelata essere la casa adatta per Zoro. Chissà se è piaciuta al mio Kidd, lui è così perfetto che si sarà trovato a suo agio hehehe
Va beh, passiamo a Casa Brionia. Hai ragione, questa è proprio adatta per Nami, chi la scrolla più da lì? Haahahha E qui Kidd si è pure fatto fregare, mi viene da ridere perché anch'io lo immagino in quel modo. No che pensi che Zoro sia molto più attento a queste cose, però ha riconosciuto il marchio sul suo sacchetto di monete e ha capito di essere nei guai. E di certo non voleva fare la stessa fine di Kidd. Il mio povero cucciolo è stato spennato, gli hanno tolto anche il cavallo... mi chiedo come farà a proseguire la sua avventura per tutte le case perché mi dispiacerebbe sapere che ha abbandonato il giro per questo piccolo inconveniente. Ma Nami riesce a fregare chiunque, è scaltra, bella e intelligente. Ha il mondo ai suoi piedi, ma la vita non è stata generosa con lei, nemmeno qui, quindi ha dovuto vendersi per la sua gente e nel giro di poco è riuscita a trovare la sua indipendenza. Non dubito del fatto che farà grandi cose anche qui.
Tornando a Zoro, anche questa volta non ha trovato quello che cercava. Però ha avuto una lezione di vita e fatto un incontro interessante (stesse cose potrei dire per Kidd) quindi direi che non può di certo lamentarsi. E nemmeno io ;)
Altro indizio è la sorpresa di Sanji nello scoprire che l'unica cosa che ha valore per Zoro (a livello materiale) sia l'acciaio delle armi. Niente palpatine anche questa volta, me ne farò una ragione. Per lo meno Sanji non ha fatto il maniaco dietro Nami quindi la ZoSan è molto fattibile, belle le caratterizzazioni. Ben fatto!

25/09/17, ore 08:35

Allora, in questo capitolo hai dedicato spazio a due case quindi mi sembra giusto dire qualcosa su ciascuna.
Inizio la recensione partendo da Casa Alisso, e quindi dedicandomi alla prima parte del capitolo.
Dunque, quello che mi è subito saltato all'occhio è il silenzio. Avendo una mega famiglia allargata super rumorosa mi è venuta voglia di trasferirmi lì nel giro delle prime righe hahaha Ma, tolta questa considerazione che non centra nulla con la trama, andiamo oltre. Direi che Zoro si sia sentito un po' a disagio anche per via del silenzio (magari lo sarei anch'io, alla fin fine ci si abitua al casino e anche Zoro è circondato da tipi poco silenziosi ehehehhe). Tolto il silenzio la casa sembra essere molto rigida e piena di principi morali. Rischia di dare l'impressione di qualcosa che ti fa sentire legato, e infatti Sanji si scusa per i due scoppi di risa che ha avuto. È come se dovessi ricordarti costantemente cosa fare e come parlare. Altra particolarità è stato lo spettacolo privato... l'assenza di Sanji si è sentita eccome, anche se per poco, ma la scena non mi ha comunque annoiato, anzi! ho pure riso. Dai, non ce lo vedo proprio Zoro eccitarsi per aver rincorso una ragazza quasi dovesse prenderla con forza, sono convinta che non sia arrivato nemmeno a togliere la camicietta alla ragazza hHahha proprio come ne è convinto Sanji. Magari se al suo posto ci fosse stato un uomo...
Bene, passiamo all'altra casa. La casa Dalia. Quando ho letto di tutto quel lusso ho pensato subito a Nami hahahah questa casa è perfetta per lei. Ma non per Zoro. Sicuramente anche le regole di questa casa hanno senso, questo rapporto servo e padrone piace alle persone (ce lo vedo per Sanji, con Nami che lo "maltratta" sarebbe più che felice di eseguire anche quegli ordini hahaha) ma non fa per Zoro.
Ciò che salta all'occhio sono le varie frecciatine alla ricchezza, all'essere reale. Immagino centri con i Vinsmoke e mi sto facendo qualche idea a proposito. Zoro però non ne ha idea, senza contare che, essendo una AU, tutto e possibile. Lo scoprirò pian piano, intanto ti saluto

24/09/17, ore 22:10

che storia intrigante *.* non vedo l'ora di leggerne il seguito

24/09/17, ore 20:06

Oggi sono riuscita a leggere un altro capitolo eheheh
E qui hai Introdotto altre novità. In primo luogo, la casa Eglantine. Trovo sia meraviglioso il fatto che ogni casa abbia i suoi punti di forza. Questa casa si basa sull'arte. Lo trovo affascinante. Anche qui, come per l'altra casa, c'è eleganza, ma su piani diversi. La casa del capitolo precedente era più seria, diciamo che la vedo perfetta per soggetti come Crocodile o Capone Bege. Questa, invece, è più allegra. Una raffinatezza che prende le forme e i colori dell'arte. E infatti trovo azzeccato il tuo aver inserito Violet e Inazuma proprio in questa casa. Carino il salvataggio di Zoro, anche se la acrobata sembrava sapere quello che faceva. E poi si è gettata sul suo salvatore per una bella slinguazzata, chiamala scema ahhaahha Ma Zoro ha capito che non era quello il posto per lui. Ne ha poi avuto conferma a seguito dello spettacolo teatrale. E questa volta Sanji non lo ha palpato *sigh* però non mi lamento dato che mi hai regalato una deliziosa scena di danza. Zoro e Sanji che ballano sono la fine di questo mondo (?) ** Menomale che il precedente ballerino ha capito le intenzioni di Zoro e lo ha gettato letteralmente tra le braccia di Sanji reclamando per sé la passionale Violet.
Comunque in questo capitolo emerge un crescendo di interesse di Zoro nei confronti di Sanji. No che Sanji sia da meno, però di certo è più enigmatico. Zoro è di pancia e sta iniziando a capire di provare qualcosa per Sanji. Mi è piaciuto quando ha riflettuto sulla proposta di Sanji di essere scelto. Spero che Zoro scelga Sanji.
Si sono poi scoperte un po' di cose sul mondo della case, sull'educazione dei bambini, sulla loro necessità di riscattarsi e la presenza di invidie che sono degenerate in dispetti estetici, e l'estetica è tutto per gli adepti. Contano su questo per adempiere ai loro doveri.
Ad ogni modo, mi immagino Kidd là dentro e mi viene da ridere. Scommetto che ha alzato il gomito divertendosi molto. A patto di non essere guardato troppo e troppo a lungo, basta poco per farlo scattare ma qui ha dimostrato di essere più che entusiasta al pensiero di esplorare il luogo, senza contare la voglia di godersi ogni dettaglio e spremere fino in fondo questa sua occasione. Zoro, invece, è più improntato alla ricerca di qualcosa che ancora gli manca, o che forse ha ma senza saperlo. Chissà...
Non penso tu abbia mancato di rispetto a concetti come la riduzione o mantenimento in schiavitù e l'alienazione o acquisto di schiavi, si tratta di un'opera di fantasia (ispirata ad un mondo creato da un'autrice e quindi fedele alle sue regole e principi) e così va presa. Inoltre Sanji sta solo dimostrando di essersi adattato al contesto ma con un certo spirito di ribellione, quindi più che una vittima mi sembra un lottatore, questo ti rende meno "cattiva" e "cruda". A prescindere da questo non ti sei incentrata troppo su questi argomenti e per ora il centro focale della storia risulta essere un altro, poi ognuno ha le sue opinioni ^^ Non so se sono riuscita a spiegarmi. Va beh, concludo dicendo che il capitolo mi è piaciuto nel suo complesso
P.S.
mi immagino Perona felice e soddisfatta per il vestito. Sanji ha fatto qualcosa di decisamente positivo per lei, alla fin fine è il solito cavaliere romantico, awwww
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 08:12 pm)

24/09/17, ore 08:00

Ed eccoci qui, nuovo giorno e nuovo capitolo.
Ad inizio capitolo siamo nella prima casa che si è rivelata essere elegante e con una certa raffinatezza. Non riesco ad immaginarmi Kidd lì dentro ahhaahha o forse sì
Va beh, fatto sta che Sanji ha mantenuto la sua parola e sta seguendo Zoro passo per passo. Infatti ha preso lui la parola chiedendo di assistere ad una delle pratiche tipiche di quella casa. Zoro ha acconsentito ovviamente ma si sente un po' a disagio per il fatto di essere passato come qualcuno di diverso, una persona che fa il prezioso decidendo di vedere prima di toccare quando, in realtà, lui è solo confuso sulla fonte della sua insoddisfazione (anche se sa che il punto di partenza è dato dal padre che lo ha messo al mondo).
Ad ogni modo, la prima casa offre adepti dai capelli, occhi e pelle chiaro. Da qui si comprende che ogni casa a standard precisi. Fosse solo per l'aspetto fisico direi che Sanji potrebbe appartenere a questa casa. In fondo anche l'adepta che ha ricevuto Zoro e Sanji ha detto a quest'ultimo che era da tanto che non si faceva vedere. Ma Sanji lo ha escluso dopo la fine lanciando una bella sfida a Zoro. E comunque sembra presto per parlare quindi vado oltre.
Il piacere che offre la casa sembra riguardare un sesso dolce con una vena di romanticismo, atti delicati che fanno montare il desiderio lentamente, ma non per questo meno intensamente. Zoro ha trovato di suo gradimento lo spettacolo. Certo, è giovane e ha tutti gli ormoni al posto giusto hahaha ma forse c'è dell'altro.
Di sicuro ha apprezzato l'esibizione fin dall'inizio perché si è accitato velocemente. Ho adorato quella parte perché c'è stato un primo approccio erotico quando Sanji ha messo la mano tra le gambe di Zoro. Quando Zoro lo ha fermato stavo per imprecare a vuoto ma poi non ho potuto non apprezzare il proseguimento quindi non mi lamento. Soprattutto perché mi è piaciuta la sfida lanciata da Sanji e spero che Zoro capisca che è lui quello che vuole perché io già lo so haahhaha * //// *
E comunque mi auguro chr lo capisca il più tardi possibile perché sono curiosa di sapere cosa ci sia nelle varie case.
Non saprei dirti se hai tenuto fede allo stile dei libri perché non li ho letti (anche se ora vorrei farlo) però devo dire che questo testo ha sicuramente dell'originalità. Poi, va beh, essendo una pervertita più carne c'è al fuoco e meglio è ehehehh Ma non sono delusa quindi complimenti :)

23/09/17, ore 18:30

Ciao, mi piace l'ambientazione fantasy e trovo che i ruoli assegnati ai personaggi siano ben curati. Mihawk è adorabile nella sua veste di "raccogli" randagi. Carina anche l'idea di questo Zoro arruolato nell'esercito, ce lo vedo a preferire combattere anziché perdersi in stupidi convenzionalismi. Mi sembra di aver capito che sta anche rappresentando il ducato Drakul, diciamo che è un personaggio con qualche responsabilità ma con poca voglia di dedicarsi alla burocrazia. E poi c'è Perona, piccola e adorabile come sempre.
Praticamente loro sono angeline (anche se Perona lo è per adozione), un popolo protetto da Camael (forse una sorta di divinità della guerra) e ora stanno andando verso una città che non è la loro per pura formalità. Ti dico subito che ammetto di non conoscere i libri che ti hanno ispirata quindi sentiti libera di darmi delucidazioni a riguardo, e di correggermi se sbaglio qualcosa.
Carina l'idea di Kidd e Zoro amici, mi ha divertito la loro scommessa su chi dovesse "sopportare" il viaggio in carrozza e chi no hahaha Spero perda nuovamente Zoro perché di certo ha più complicità con Perona.
Tornando a Kidd, mi piace il suo pensare solo al divertimento, anche se ha deciso di non fare nulla di imbarazzante per non fare arrabbiare Mihawk... mi chiedo cosa faccia di solito ;) Comunque, ha deciso di andare in una casa di piacere e io spero si diverta con gli uomini, o anche con gli uomini eheheh (sono una Kidd x Law convinta P.S. tra i personaggi ho visto che c'è anche Law, se mi dici che anche tu li shippi sappi che saremmo best friends forever hahaha).
Ad ogni modo, questa idea di andare alla Corte della notte è stata approvata da Mihawk. In più si è scoperto che Zoro ha dei problemi a ricevere soddisfazione sessuale, sebbene non abbia problemi a darne (sia a uomini che a donne), le cose si fanno interessanti.
Parliamo ancora di Zoro. Allora, dopo essersi rivolto ad un tempio dei servitori della divinità Naamah (una sorta di divinità dell'amore) ha capito che il suo problema (se così possiamo definirlo) risiede nel sangue da parte di padre perché lui non centra con Camael. In questa Corte della notte dovrebbe trovare delle risposte, o almeno delle spiegazioni, quindi è un bene che ci vada. Io sono curiosa a riguardo. Mi auguro però che anche
Kidd abbia il suo ruolo ehehhe
Passiamo alla parte in cui arrivano a destinazione. Mi piace l'idea che hai dato al luogo, mi affascina il pensiero che c'è dietro e le tradizioni. Trovo adorabile Zoro con le sue incertezze così come trovo adorabile Kidd con il suo essere avventuroso e precipitoso.
La scena che mi è piaciuta di più è quella finale in cui Zoro incontra Sanji. Apprezzo il fatto che Sanji sembra un ribelle, cosa che non è usuale per gli adepti. Ha compreso subito che c'era qualcosa che preoccupava Zoro, ha indovinato quella cosa e si è proposto per aiutarlo. Come avevi un po' anticipato nell'introduzione della storia. La trama promette bene. Certo che quei due non si sono risparmiati battutine nemmeno in questo contesto hahaha Che teneri! Ed anche questo modo di interagire nasconde una complicità, o sono io che vedo un'intesa sempre e comunque quando si tratta di Zoro e Sanji. Di certo è un incontro particolare che li ha messi in sintonia. Bene, staremo a vedere cosa succederà.
Per quanto riguarda il sadomaso, ho dato un'occhiata al regolamento e ho letto che questo genere di storie sono ammesse purché non siano dettagliate. Però non ci sono criteri per orientarsi quindi si tratta di una restrizione un po' vaga. Magari basta non incentrare la storia solo su questa tematica, forse possono descriversi le pratiche ma non ogni minimo dettaglio. Forse il problema è solo l'aspetto psicologico che andrebbe non trattato o trattato con particolare sensibilità. Non so, non sono nemmeno molto d'accordo sul porre dei divieti nello scrivere. Alla fin fine si tratta di situazioni che se uno vuole scoprire o approfondire può farlo comunque liberamente su internet o fuori internet. Bah... al limite potresti riuscire a fare qualche taglio (no di trama ma giusto delle descrizioni) e magari decidere di mandare al lettore il capitolo completo via messaggio. Spero comunque che questa storia non rimanga incompleta. Poi hai detto che le descrizioni sulle scene di sesso non saranno troppo specifiche quindi applicando questo fatto anche alle scene sadomaso non dovresti incontrare problemi sul sito.
Ora concludo, anche perché forse hai anche già risolto e io sto scrivendo inutilmente. Quindi ti saluto
bye bye

30/08/17, ore 07:47

Una gradita sorpresa stamattina avere trovato il tuo aggiornamento!!!
Sono sempre più curiosa ed affascinata dalla tua storia
Un abbraccio e spero a presto

30/08/17, ore 04:16

Questa storia è troppo interessante, e mi piace che i personaggi siano IC nonostante la particolare ambientazione.
Spero tu la continui presto :)

11/08/17, ore 01:40

Onestamente più la storia continua più ho voglia di andare alla libreria più vicina e cercare i libri di Terre d'Ange!
Questo capitolo è stato fantastico e mi sono divertita un sacco a leggerlo, dico sul serio!
Continua così e alla prossima,

03/08/17, ore 11:51

Dico solo STUPENDOOOOO!!!!
Adesso aggiungo tra le preferite e mi auguro con tutto il cuore che tu abbia la passione e l'energia per continuare e concludere l'opera.

30/07/17, ore 14:01

Wewe sono tornata e devo dire che questo capitolo è stato molto divertente da leggere e la casa Eglantine per ora è quella che mi piace di più ahahah. Comunque la storia sta diventando sempre più interessante, continua così!
Alla prossima,

26/06/17, ore 21:52

Ciao,
di norma ho paura a recensire storie perché sono paranoica ma questa mi è piaciuta molto e volevo dire la mia opinione.
Non ho mai letto il libri di Jacqueline Carey, ma questa storia mi sta invogliando a leggerli ahahah.
Trovo che i personaggi siano abbastanza in-character e la storia è molto scorrevole e be scritta. Penso che la parte migliore però sia il fatto che anche chi non ha letto i libri può capire come funziona il mondo. Complimenti per questo!
Non trovo particolari errori di grammatica e non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo!
Alla prossima,

21/06/17, ore 23:14

Okay, come capitolo è molto bello, la parte a luci rosse mi ha preso un sacco (non pensare male) per quanto riguarda la descrizione: non avendo mai letto i libri delle Terre d'Ange, ho capito lo stesso di cosa si trattava. Bravissima, non vedo l'ora di scoprire in che casa si trova Sanji! Bacioni,
__Dreamer97