L'usignolo e la rosa
di Pixel

15/09/17, ore 17:39

recensione premio per aver vinto il terzo posto - contest Situazioni XY

Wow! Che piacere leggere il seguito di questa storia. Già mi era piaciuto l'inizio, ma ora sto iniziando ad appassionarmi!

Per come hai delineato i sentimenti di Jaz, devo dire, non posso che complimentarmi. Lei è un personaggio davvero riuscito. Sono entusiasta di continuare a vedere che ci sono queste allusioni, (“I miei sanno che...”), questi non detti, che portano il lettore ancora di più ad incupirsi per lei, (poverina!), ma al contempo ad incuriosirsi: Tony, potrai mai cambiare idea?

Non ti nascondo che voglio sapere come andrà a finire.
(Recensione modificata il 15/09/2017 - 05:40 pm)

12/07/17, ore 20:13

Sono passata subito anche al secondo capitolo, ero troppo curiosa di scoprire cosa ci avrei trovato e sono contenta che tu abbia ripreso la questione di Tony e Jazmine :)
Capisco i problemi di Jazmine, lei sa perfettamente che Tony è omosessuale e che quindi ci siano davvero poche speranze per lei, è così triste, poverina... ç_ç
In ogni caso Tony può essere tranquillamente bisessuale, quindi tutto bene, o almeno così spero xD
Clay è stato davvero inopportuno a entrare in maniera così repentina, ma sicuramente non si aspettava di trovarlo 'a letto' con una ragazza, deve essere rimasto molto sorpreso. Mi chiedo come sarebbe rimasto a trovarlo a letto con un altro uomo, credo gli sarebbe venuto un colpo, poveraccio XD
Tony, Tony, vedi di fare il bravo e di iniziare a capire cosa succede qui, mi rendo conto che non è facilissimo, dato che Jaz la conosci da quando eravate bambini... ma su... vai, io credo in te xD
Scleri a parte passerò prestissimo a leggere anche gli altri capitoli *-*
A presto <3 <3

~ Emme

30/06/17, ore 18:59

Eccomi qua!
Allora, ho letto anche questo capitolo, che ho trovato bello quasi alla pari di quello precedente (il "quasi" è dovuto solo al fatto che lo scorso era più lungo e approfondito, ahah).
Questo capitolo si concentra soprattutto sulla notte di tenerezza che hanno condiviso Tony e Jaz. Ancora una volta ho amato la connessione che c'è tra questi due personaggi, e questa espressione penso che sia stata una delle più delle più belle che tu abbia sfornato: "Il viso della ragazza era ancora nascosto nel suo petto, come se per tutta la notte non avesse trovato un posto migliore per appoggiare i suoi sogni". A parte la bella scelta delle parole, penso che sia davvero rappresentativa per quello che prova Jaz per Tony, ovvero un'ancora, qualcosa a cui poggiarsi (basti pensare al fatto che la protegge fin da quando era bambina, o che giusto la sera prima è intervenuto lui come salvatore a portarla al sicuro).
In sostanza, l'anima di questa fanfiction, ovvero il rapporto tra Tony e Jaz, continua a regalare grandi emozioni.
Certo che però è un peccato che alla fine Jaz si convince che Tony l'abbia in qualche modo rifiutata. Spero davvero che affrontino questa cosa e, ovviamente, risolvano.
Piccola nota: Ho adorato tantissimo Clay, omg, lui era il mio preferito nel telefilm quindi mi è davvero piaciuto che gli hai dedicato qualche riga affianco a Tony.
Ancora una volta, brava brava, presto ti farò sapere anche cosa ne penso del terzo capitolo!:D
A presto,
Karen.
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 07:02 pm)

09/06/17, ore 10:45

Hey! ^-^ Ok, oltre al fatto che mi sono accorta adesso di non aver messo la storia tra le preferite, sono davvero felice di vedere un nuovo capitolo! :3
La scuola è ufficialmente finita, quindi inauguro le mie recensioni senza sensi di colpa con la tua storia, vediamo un po':
● Jazmine mi piace ancora parecchio come personaggio, è una ragazza molto reale. Non mi sembra la classica Mary Sue, mi piace come anche per lei ci siano i postumi della sbornia, le sgridate dei genitori e i sogni nascosti.
Se continui a svilupparla bene può essere davvero un gran personaggio, probabilmente se sfruttassi un po' di più le origini Latine sarebbe ancora più interessante.
● Tony, di nuovo perfetto! Mi piace come lo stai rendendo, sempre protettivo con tutti, mi dispiace solo che gli tocchi un migliore amico che a volte sfiora proprio l'apice della demenza :')
● Per l'appunto, passiamo a Clay: Non è mai stato un personaggio che mi entusiasma particolarmente, ma l'hai reso comunque parecchio bene, credo che tu gli abbia reso un po' di giustizia in più, credo di rivederci abbastanza il Clay del libro. Non so se te l'hai letto, ma se non l'avessi fatto ti consiglierei di provarci, con l'inizio che gli hai dato non sarebbe male mischiare le due versioni.
● Nel complesso il capitolo è ben scritto, gradevole anche se corto. Non succede molto, ma ho amato il discorso tra Clay e Tony, poiché anche questo mi ha dato un grande senso di realtà, perché capita spesso che tra maschi ci siano conversazioni del genere. Inoltre ci hai mostrato il punto di vista di entrambi i protagonisti e questo ovviamente fa sempre piacere!
Che altro dire? Ci sono un paio di cosette nel testo che andrebbero sistemate, ma niente di che:
"Aveva immaginato così tante volte di svegliarsi accanto Tony [...]". Credo che sia "Aveva immaginato così tante volte di svegliarsi con accanto Tony [...]".
"Quando lui si era allontanato vedendola svegliai avrebbe voluto impedirglielo." qua ti deve essere scappata leggermente la tastiera. "Quando lui si era allontanato vedendola sveglia avrebbe voluto impedirglielo."
"Non si mosse, un po' per paura di svegliarla e un po' perchè voleva averla vicina, ancora per un po'."
Prova con un "ancora per poco. ", anche se di poco fa la differenza.
"E quante altre volte avrebbe voluto ripetergli quelle tre lettere, ma non ne aveva avuto il coraggio."
Credo che tu volessi dire "E quante altre volte avrebbe voluto ripetergli quelle tre parole, ma non ne aveva avuto il coraggio."
E niente, direi che ho concluso! Oggi dovrei postare una fic su Tyler, credo di avertelo accennato, se ti va passa pure :3
Baci
;*
Zoey

08/06/17, ore 19:13

Ok sono ufficialmente innamorata di questa storia! (E di Tony). Mi piace il fatto che lui stia iniziando a provare dei sentimenti per quella ragazza. Ovviamente spero già che la storia si evolverà in meglio per i nostri protagonisti .
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 07:18 pm)