I Dominatori di Elda - La Guerriera Fenice
di Mayfa_P

05/02/20, ore 21:45

Ciao! Sono Talia.
Avevo la tua stori inserita fra le seguite da un po' di tempo, ma non ero mai riuscita a darle un'occhiata che andasse oltre alla lettura dell'intro. Poi ieri getto l'occhio e vedo che, con 31 capitoli pubblicati, hai soltanto una recensione e mi chiedo: "Possibile che con una trama così intrigante nessuno si sia fermato a recensire?". Bene, cercherò di provvedere almeno in parte.
Allora, partiamo dalle note negative così ci togliamo subito il dente: la storia ha un problema di punteggiatura. Ora, ho letto solo il prologo per cui non posso affermare con sicurezza che la tendenza continui anche nei capitoli successivi, ma in ogni caso ti consiglierei subito di tornarci su: in un intero capitolo non fai altro che piazzare virgole tra una proposizione e l'altra, affibbiando loro i ruoli più svariati: coordinante, subordinante, a volte di vero e proprio punto fermo. Calma. Le frasi concise non sono una cosa negativa per uno stile che ancora deve maturare, anzi, sono un ottimo punto di partenza perché in questo modo hai almeno la garanzia che ciò che scrivi sia chiaro al lettore. E se vuoi cimentarti con frasi più lunghe e complesse ci sono altri segni oltre alle virgole. A volte poi proprio non separi frasi totalmente separate, ma credo sia proprio per errori di distrazione.
Passiamo alla parte positiva: come esordio mi piace! Bella l'idea di spezzare in due il prologo, prima con il pov del futuro cattivo e poi con quello della protagonista da piccola, lasciando fra l'altro il dubbio se quanto accade nella seconda parte sia conseguenza diretta di quanto visto nella prima. Diciamo che per adesso mi interessa molto più Mornon rispetto a Nilde - adoro i cattivi, e in più la figura della ragazzina che perde i genitori e subito si sporca le mani di sangue è un po' stereotipata - ma è presto per giudicare.
In ogni caso la mia recensione è positiva e credo che andrò avanti con la lettura, non posso promettere niente sulle recensioni ma cercherò di farmi sentire il più possibile.
Alla prossima,
~TaliaMorrissey

06/02/18, ore 00:20

Wow! Devo ammettere che il prologo è intrigante!
Io amo tutte le storie che hanno a che fare con i 4 elementi quindi penso proprio che seguirò questa storia moolto volentieri.
Prima di scappare a leggere i prossimi capitoli scrivo solo che non vedo l'ora di scoprire come si sono evolti i fatti da quel giorno!
Un bacio,
Chelinde.