I'm Tired Of Being Afraid Of You
di Zoey Charlotte Baston

07/05/18, ore 18:50

Sto facendo il rewatch di 13 e ho sentito la necessità di leggere qualche storia e così sono arrivata alla tua. Che dire, Tyler è uno dei personaggi meno considerati, io stessa non l'ho considerato alla prima visione ma adesso riesco a capire nel profondo questo personaggio e tu, con la tua storia, sei riuscita a renderlo perfettamente in tutto il suo dolore. Il capitolo è scritto benissimo ma soprattutto è carico di tante emozioni da farti sentire come se avessi ricevuto un pugno allo stomaco. Tyler non è un assassino e non è uno stalker, ha sbagliato, è vero, ma quello che ha dovuto subire ogni giorno è così doloroso che forse la stessa Hannah poteva capire. Lo scambio di battute finali con Alex mi ha lasciato senza fiato e alla fine succede l'inevitabile e ciò che io non mi sarei mai aspettata alla fine, ma che tu sei riuscita a riscrivere a modo tuo in maniera perfetta. Un abbraccio.

31/12/17, ore 01:16

Carissima Zoey,
Questa storia è una delle più belle che abbia mai letto:
mi sono immedesimata nei personaggi(descritti alla perfezione) e ho sofferto con loro.
La sensibilità (oserei dire la fragilità) di Tyler è semplicemente fantastica: le azioni, i pensieri, le parole erano esattamente quelle di un adolescente che sta annegando nei suoi problemi e che cerca disperatamente di tornare a respirare.
Alex l'hai reso benissimo, niente da aggiungere.
In generale, questa storia è straordinaria, esattamente come qualsiasi cosa scritta da te(non dubitare mai di questo).
Ancora complimenti, Marty.

25/08/17, ore 03:20

Incredibile, davvero...
Hai proprio colto nel segno.
Devo ammettere che l'uso del grassetto e delle frasi maiuscole mi ha fatto storcere leggermente il naso, forse per l'abitudine di non trovarli quasi mai nei libri (salvo rare eccezioni). Però è il tuo stile e lo rispetto in quanto a tale. Chissà, magari un giorno rientrerà nella "normalità", negli standard della formattazione del testo.
Tornando alla one-shot... beh, che dire. Ti basti guardare l'orario in cui mi sono messa a recensirla. Non potevo andare a dormire senza prima finirla...
Davvero non capisco perché ci siano solo due recensioni (tre, contando questa)!
Ed il finale... che meraviglia. Non me l'aspettavo.
In ogni caso sono abbastanza rincitrullita dall'orario e mi si chiudono gli occhi, perciò meglio che io chiuda qui!
Buonanotte, Zoey.
Hai talento.

Ciauzz!

Tua
Midnight Lies

12/06/17, ore 19:02

MA! MA! Sono sempre l'ultima a sapere le cose! Hai postato giorni fa e io me ne accorgo solo ora ç_ç

Passiamo alla recensione ora.
First of all: LA FINE!!! è la terza volta che la rileggo e ancora non riesco a darmi pace, non mi passerà mai l'accidente che mi fai venire ogni volta. Mannaggia a te. Sei migliorata, brava. Voglio "insultarti" e farti i complimenti nello stesso momento.
Parlando dei personaggi devo farti i complimenti sono IC e i loro comportamenti plausibili: Clay col suo complesso dell'eroe e l'ipocrisia dell'essersi comportato come un bullo perchè era arrabbiato e voleva vendiare Hannah; la Jordan che sembra finta ed eseguire una procedura standard; Alex che si comporta da disperato e che non si preoccupa della sua vita; Tyler che sembra debole e pericoloso, ma che crolla appena si rende conto di come lo vedono gli altri.
L'atmosfera è resa bene, credo che il comportamento delle persone in questi frangenti sia circa quello: qualche eroe, qualcuno che scappa e qualcuno che osserva per il gusto dell'orrido.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ora non mi resta che aspettare la long ;)
Bye!

PS applaudo alla corretta coniugazione del verbo "espellere"

09/06/17, ore 12:09

" Non c'è problema, posso uccidere tutti se è questo quello che serve!- Si rese conto del significato delle sue parole solo dopo che queste ebbero lasciato le sue labbra. Aveva appena detto che avrebbe fatto una strage. Lui non voleva uccidere nessuno. Non voleva essere un assassino. " Questa frase mi ha fatto venire i brividi, è come se mi fossi catapumtata in un tratto nella volubile psicologia di Tyler. Sono abbastanza convinta che sia stato lui a sparare ad Alex, e per questo faccio fatica a non odiarlo un po'. Ma del resto è un personaggio molto fragile e forse una delle principali vittime. Questo racconto mi ha fatto entrare in empatja con lui. Mi è piaciuta molto la contrapposizione Clay/Alex. Il primo ci prova, il secondo agisce in modo sia lucido che disperato. Veramente, la parte in cii è intervenuto Alex l'hai descritta in mpdo magistrale. Poi l'ultima scena...non me l'aspettavo proprio. A livello stilistico il tutto è scritto molto bene, ho notato una ricercatezza nei termini da usare e ne è uscito fuori un lavoro molto, molto buono! Unico errore di distrazione che mi è saltato all"occhio è questo: "Tyler di voltava" invece che "si". Poi vabe, io non amo le frasi scritte in grassetto nel testo ma è un gusto personalissimo! Sarei felice se continuassi a scrivere su questo fandom perché le tue storie sono veramente di ub livello alto! Quindi.. A presto!:)