La tua ombra
di FunnyYoungMe

09/06/17, ore 15:15

Sono praticamente corsa non appena ho visto l'aggiornamento.
Questo capitolo, seppur letto a pezzi volta per volta, mi fa venire i brividi per una serie infinita di motivi. Kyuhyun scopre della morte di Jongwoon e degli psicofarmaci in una volta sola, tanto da non reggere l'urto. La mia domanda, conoscendomi, è questa: ce la farà davvero a superare questo ostacolo senza soccombere? (Eh... con i pensieri che ho in questi giorni mi viene naturale pormi certi quesiti, ormai lo sai! Ahahahah)
Avrei tante teorie su Jongwoon, ma continuo a restare incerta. Su una cosa sono sicura, però: è un personaggio ambiguo, per il quale non sai se tifare o no. Perché per quanto sia il suo migliore amico, pare quasi che voglia trascinarlo con sé... senza che Kyuhyun neanche se ne accorga.
Ed è incredibile.
Una bellissima storia, su tutti i punti di vista. Amo il tuo modo di scrivere perché è fluido, non è appesantito da un lessico troppo pensato è troppo curato. Nella sua semplicità, rende perfettamente l'idea di un racconto angoscioso, claustrofobico ma allo stesso tempo intrigante.
Attendo con ansia il seguito.
Un bacio,

topsvoice

09/06/17, ore 14:52

Ciao cara! 💙

Aggiorni e io naturalmente arrivo 😎 mi sentirei una merda se non recensissi...del resto questa fanfiction mi piace molto e nonostante mi inquieti oltre misura, non posso fare a meno di essere intrigata da essa.

Ad ogni modo: capitolo molto intenso dove succedono un sacco di cose. Kyuhyun scopre degli psicofarmaci e si sente in qualche modo minacciato...Jongwoon che compare proprio nei momenti di bisogno di Kyu e che inizia a mettere nella testa del ragazzo idee strane...e finalmente la rivelazione. Jongwoon è morto e per chissà quanto tempo Kyuhyun ha parlato con una proiezione della sua testa. Proiezione che non ha esitato un istante a insinuare nella mente instabile di Kyu dubbi su dubbi.
La figura di Jongwoon è misteriosa...poco chiara. Ok che per tutto questo tempo era una allucinazione ma è come se fosse un qualcosa di esterno. Il modo in cui parla a Kyu, portandolo a dubitare di tutto...quasi come se fosse un fantasma intrappolato sulla terra che vuole tenersi stretto il più giovane. Vuole distaccarlo da tutti quelli che lo circondano e possederlo...spero si sia capito quello che voglio intendere 😂

La parte finale è stata dura da digerire: era plausibile che, dopo la rivelazione, le cose non sarebbero state tutte rose e fiori ma...è doloroso vedere come Kyu si stia in un certo senso autodistruggendo, come tutte le sue sicurezze si stiano sgretolando pian piano.
Mi vien da pensare che in un certo senso Jongwoon stia riuscendo ad isolare Kyu in modo da porterlo avere per sempre con sé. Ma questa resta una mia ipotesi perciò...
Mi preoccupa lo stato mentale di Kyuhyun...fragile sì, ma sotto un certo punto di vista anche estremamente acuto...malato...non ho altro modo per descriverlo...un po' brutale da dire ma è così, secondo me.

Sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa anche se comincio a temere che, da qui in poi, la storia possa prendere dei toni ancor più cupi e dark. Voglio scoprire di più su Jongwoon e Minha...due personaggi di cui si sa molto poco ma che sembrano fondamentali. Specie Minha. Non so, ho come una mezza idea che sia mezza coinvolta nella questione di Jongwoon. C'è un legame strano fra i due, o per lo meno c'era.
Necessito di approfondire la questione a tutti i costi.

Ti faccio i complimenti per il capitolo: inquietante e cupo al punto giusto e una buona dose di angst e depressione. Brava, davvero brava.
Ci si vede al prossimo chap.

Rebycloud97
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 02:54 pm)