I Put My Heart In A Letter Box
di Blue Morgana

05/05/18, ore 00:41

Un animo che purtroppo non ha saputo amarti come avrebbe dovuto.
Il rimorso...per il non detto, per il non fatto...per essersi resi conto troppo tardi di non aver fatto abbastanza.
L’ho sentito, tutto, sotto la pelle fino al cuore questo tormento che accompagna Mycroft mentre vaga per quella casa vuota perché non c’è più Greg a riempirla con il suo amore. Quella casa che gli ricorda ogni giorno di loro due felici per non fargli dimenticare il suo grande sbaglio. Quanta angoscia e quanto buio.non so dirti perché ma mi immagino un Mycroft che scrive questa lettera è poco alla volta si contorce dal dolore fino quasi ad inginocchiarsi sul pavimento tra le lacrime.
Spero davvero possa esserci un lieto fine 😭

04/05/18, ore 00:27

Mi è esploso il cuore. Amo i Mystrade e leggere di loro cose così belle è sempre meraviglioso, anche se doloroso. "Continuerò a parlare di te" è una pugnalata. Bellissima. Straziante ma bellissima.

11/06/17, ore 09:12

Ciao, dunque, in genere non mi piacciono troppo le storie in cui Mycroft viene ritratto in maniera così sentimentale e spesso, quando mi capita, preferisco evitare di dare un parere (perché si tratta soltanto di opinioni personali e che all'autore non credo possano interessare). Ma in questo caso ho fatto un'eccezione e la ragione principale è che ne sono rimasta profondamente colpita. Davvero tanto in effetti e come non mi capitava da tanto di essere, non su storie con Mycroft come protagonista, almeno. Probabilmente se avessi letto questa flash fic prima della quarta stagione non mi sarebbe piaciuta tanto come invece mi è piaciuta adesso. Questo perché il Mycroft di fronte al quale siamo stati messi in The final Problem, sempre manipolatore e che agisce per una sorta di "bene superiore" e mente per proteggere, che spia da lontano usando le risorse del governo, rimane comunque un uomo profondamente fragile e soprattutto molto umano. Per anni, nelle fan fiction, in molti lo hanno ritratto come un mostro senza sentimenti. Come una macchina calcolatrice e un uomo gelido e senza cuore. Personalmente non ci ho mai creduto, credevo che fosse tutta una facciata. Una maschera essenziale per poter svolgere il lavoro che fa. E infatti è stato così.

Questa è la ragione per cui la tua flash mi è piaciuta tanto. Racconti di un amore profondo senza fermarti su certi dettagli che restano scivolati e in secondo piano, come se non fossero importanti. Lo sarebbero. In un'altra storia, scritta in un altro modo, il lettore vorrebbe sapere il motivo per cui Greg non è lì con lui a farsi amare, per cui se n'è andato. Un lettore pretenderebbe forse di sapere la ragione per cui Mycroft crede di non poterlo amare più come prima. Ma qui non è importante il perché o il percome. Contano i sentimenti. E il fatto che siano espressi in maniera tanto profonda e in una lettera che magari nemmeno verrà mai consegnata al destinatario e che Lestrade mai leggerà. Questo amore viscerale e profondo, questa malinconia amara della quale è impregnata ogni parola. Mi è arrivato tutto quanto come un'ondata, che non mi aspettavo per niente. Quindi sì, è molto sentimentale ma c'è anche un velo di inadeguatezza che Mycroft di certo sente nei confronti di se stesso e un dolore che prova.

Ne sono rimasta molto, molto, ma molto colpita. Complimenti.
Koa