Ditching Cards
di herr

14/06/17, ore 18:36

Dopo una settimana di meme brutte editate con Whatsapp, White vs Blaque, test femministi e Mary Sue ci rivediamo senza il filtro della simpatia per una discussione letteraria sul fenomeno del momento.
Non vedevi l'ora, eh? E se io invece ti lasciassi solo due righe? Ti saresti eccitato per nulla, piccolo scalatore sociale.

Questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti. Non che li superi di tre metri sopra il cielo, ma perlomeno si comincia ad entrare nel vivo delle investigazioni.
Mi chiedo anche perché tu non abbia voluto introdurre Looker prima, dato che non è la star né lo strumentopolo misterioso della storia. Almeno la ricerca delle identità dei protagonisti sarebbe proseguita più rapidamente e con più metodo magari, invece di vederli andare uno a casa dell'altro in continuazione senza trovarsi mai. Anche perché ogni tanto ci vogliono dei volti nuovi e dei personaggi diversi dai soliti tre minchioni.
Ora dobbiamo solo contare i capitoli che ci metterà Mattew a capire che "oh ma Erika è la tipa che mi sono fatto in autostrada e che mi h mollato per un maniaco sessuale, che sciocchino". Ed Erika? Fa finta di non ricordarsi il passato? Come fa a ricordarsi l'atrio di un edificio visto in sogno e non dove cacchio lavorasse?
Poi perché Wiseman le dica che non ha mai lavorato lì? Perché vuole risparmiare un'altra scrittrice incapace? Boh. Voglio più spiegazioni e meno vagabondaggio.
Adesso, non facciamo gli stronzi, ma quanti viaggi Nimbasa-Castelia-Anville ci siamo fatti in 'sta storia? Sei? Sette? Ci sono solo tre città ad Unima adesso?
Sto facendo troppe domande retoriche.
Ma ecco che Hilda Baker- intendevo, Baskerville, scopre che mentre scappava da Zinzy e ammazzava la gente nel tempo libero si registrava mentre raccontava la storia della sua vita! Ora non vedo l'ora che Clay Joy ascolti tutto e ci faccia capire come lei abbia fatto a dimenticarsi la sua identità da un giorno all'altro.

Avevo già notato nel testo quei simpatici easter eggs che, a parte me, immagino non confidassi trovasse nessuno e se speravi qualcuno cogliesse la citazione ad Ariana e le esplosioni, di sicuro era per fare """scandalo""" e vederti un altro account ancora disattivato.
Avevo notato altre cose, fra cui 2 errori di battitura verso la fine, ma ho già rimosso, scusa.

Un capitolo meglio degli altri, ma sappi che ti sei creato alte aspettative per la soluzione di tutti i misteri.
Quindi ti consiglierei già di metterti a scrivere il sesto.

Momo