HookedQueen - Like a fire
di Ghillyam

03/01/20, ore 13:36

Ciao cara, dal momento che la tua storia era stata purtroppo squalificata dal mio contest ma l'avevo già valutata, ci tengo a lasciarti la mia opinione dettagliata. Pur mantenendo il "taglio professionale", ho deciso di togliere il punteggio numerico dal momento che non è una valutazione "ufficiale". In ogni caso erano piuttosto alti i punteggi, tranne che per il titolo.

- Grammatica e stile: Non ho trovato nessun errore grammaticale, neanche un refuso, quindi non posso che farti i complimenti per la cura del testo. E’ la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma devo dire che il tuo stile mi ha completamente conquistata: è scorrevole, veloce (coerentemente con gli eventi narrati) e, pur essendo una storia smut, hai fatto un uso del lessico e degli accostamenti di parole tale da rendere la narrazione davvero elegante. La punteggiatura è inserita perfettamente, i periodi hanno la lunghezza giusta e hai scelto di dividere i punti di vista utilizzando sempre la seconda persona (scelta che mi è molto cara). Chapeau!
- Caratterizzazione dei personaggi: Inizio dalla considerazione che entrambi i personaggi sono assolutamente IC, dato che hai reso molto bene il loro modo di comportarsi, di parlare e di relazionarsi tra loro (smut compreso). Hai anche evidenziato bene la “costruzione” della coppia, i loro punti in comune e il motivo per cui una storia da te descritta è plausibile. “E’ forse la persona più simile a te che tu abbia mai conosciuto ed è anche quella che potrebbe ucciderti con maggior facilità”: questa frase già racchiude tutto.
Tuttavia, il problema riguarda le introspezioni: quella di Killian è perfetta, ma quella di Regina è al contrario più debole e manchevole al confronto. Se di Hook ci narri precisamente il desiderio di vendetta e la perdita di Milah, del passato di Regina più che altro lasci trarre le conclusioni al lettore, accennando a Snow e alla morte di Cora solo en passant. Avrei voluto vedere la sua introspezione più esplicita, così come qualche considerazione anche da parte di lei sulle somiglianze con Hook.
- Trama e originalità:  La storia è divisa in due parti: la prima, dal punto di vista di Hook, si colloca nella Foresta incantata durante il loro primo incontro; la seconda, dal punto di vista di Regina, è invece a Storybrooke ai tempi della seconda stagione. Ho apprezzato il richiamo temporale e il fatto che tu hai fatto intuire come, anche a distanza di tempo, la loro attrazione non è finita. Il loro rapporto è indagato bene e per loro la scelta di riportare tutto a scene erotiche è perfetta dal momento che la loro relazione ipotetica sarebbe sicuramente innanzitutto di tipo sessuale. Tuttavia, proprio il concentrarsi solo sulle scene smut non permette di parlare di una vera e propria trama e non porta qualche grande novità dal punto di vista di trama. La storia funziona? Sì. E’ originale? Non molto.
- Titolo: Il titolo non mi ha convinta del tutto: sebbene si intoni con la narrazione, è banale e molto usato soprattutto per storie smut, e inoltre l’idea del fuoco non è così fondamentale nella storia.
- Gradimento personale:  La hooked queen era la mia OTP in Once Upon a Time, specialmente ai tempi della seconda stagione, quindi ho apprezzato davvero molto tornare a leggere qualcosa su di loro dopo tanto tempo, specialmente perché li hai resi molto bene e hai toccato precisamente i motivi per cui sarebbero stati bellissimi insieme. Qualche scena di diverso tipo dallo smut e una maggiore introspezione di Regina mi avrebbero tuttavia convinta di più.

07/03/18, ore 13:36

Wow!
Non mi aspettavo una cosa così piccante e prepotente da te ;) zozzona ;) che bel contrasto con le Winx ahahah!
Allora, devo cambiare un po' i miei standard delle recensioni di storie per lo più fantasy e adottare quelli per l'erotico, perchè di questo stiamo parlando.
La scelta dei personaggi è particolarmente azzeccata in quanto sia dal lato maschile che da quello femminile abbiamo ciò che di più erotico OUAT ha da offrirci.
Regina non ha bisogno di presentazioni, in quanto sia Lana Parrilla è una donna davvero ben fatta e dannatamente arrapante, sia il personaggio in sé di Regina con il suo ruolo aumenta ancor di più la sua irraggiungibilità.
Per Killian si potrebbe dire la stessa cosa per l'attore Colin, ma Capitan Uncino in OUAT è stato reso il più porco possibile: figo, con la barbetta, look figo anche se discutibile, il fatto che sia un pirata rozzo e incline al infrazione delle regole e chi più ne ha più ne metta. Un po' il sogno erotico in generale.
Vederli insieme è un connubio di passione, erezioni e voglie dalla dubbia sessualità.
Aumenta ancor più l'eccitamento del lettore i dettagli con cui sei andata a descrivere la scena particolarmente precisi e soddisfacenti.
Adoro le tue metafore, te lo giuro. Te ne farei mettere qualcuna a caso nelle mie fic perchè hanno uno stile bellissimo!
La lingua che disegna scie di fuoco è la mia preferita.
Ti faccio i miei complimenti perchè non solo la one shot mi è piaciuta ma anche perchè sei riuscita nell'intento (è inutile nasconderlo) di eccitare pesantemente il lettore.
Mi viene spontanea la domanda che forse siano queste one shot con questo stampo ad essere la tua strada come autrice, visto che rendono bene come le long fantasy ma con molto meno sforzo e tempo ;)
Mi hai davvero sorpreso! Positivamente, ovviamente;)
Alla prossima !

Walt

06/07/17, ore 12:36

Ciao. Ho letto questa storia perchè me l'ha consiglata un amico su facebook. Che dire? bè da come è scritta e descritta sembra di stare nella stanza con un computer o un cellulare a scrivere direttamente quello che stanno facendo. Apparte questo non è male, davvero, brava. Hai descritto le scene e quello che provano in modo molto dettagliato e preciso. Si è una lettura piacevole. Certo Hook e Regina insieme? wow non ci avevo mai pensato. Comunque continua a scrivere perchè sei brava. :)

12/06/17, ore 14:14

Ehila' prof , ci si rivede anche qui Sai che sono restio a pubblicare recensioni , ma per questa ff , mi sento in dovere di farlo . Sono felice di vedere che stai avendo molti riscontri dai lettori , anche se alcune recensioni sono davvero " misere"...ma del resto non tutti sanno scrivere bene come te. Che dirti ? Questa FF è parte di un sogno che si realizza , l'altra parte spero sarà riuscire a vedere queste scene nello show. Le tue espressioni , erotiche ma non volgari , hanno suscitato in me sensazioni ...che è meglio non specificare troppo o rischierei di essere censurato 😂 Chiudo dicendoti che sei molto brava e ringraziandoti ancora di aver ascoltato le richieste di questa testa calda ... Au revoir Hook P.s Ho dovuto rifarmi l'account , avevo dimenticato la password 😂

12/06/17, ore 11:28

È esattamente quello che spero accada nella settima stagione, visto che la relazione tra Emma e Hook é insipida.Mentre Hook e Regina fanno faville!

12/06/17, ore 01:31

Madonna Santa !!!! Complimenti!!!!!! Questi due si che farebbero faville stile 50 shades 🤣🤣🤣🤣

11/06/17, ore 22:35

Bè,sicuramente meglio di "50 sfumature di grigio"...che non vedrei mai!

11/06/17, ore 16:42

interessante l'accoppiata killian e evil queen. Mi piace la descrizione nelle parti di lui e nelle parti dei lei e il loro coinvolgimento emotivo e fisico. Ps: Dalla parte soggettiva, beh sono due personaggi che mi piacciono molto. Quindi sono una fan in parte XD complimenti

11/06/17, ore 16:25

Allora, punto primo scrivi molto bene e devo dire che sai trattare il rating 'adulti" con ottime capacità, descrivendo la situazione in maniera coinvolgente,senza oltrepassare certi limiti e usando una buona proprietà di termine ed è una cosa che apprezzo molto.
La one shot é intrigante e nella sua brevità é cmq originale ed esaustiva. Mi é piaciuto molto leggere le due diverse situazioni: il Pov di Hook nell'EF e di Regina a Storybrooke. brava, davvero!
Ho letto qs ff perché me lo ha chiesto un amico, di norma io leggo solo FF SQ, ma non mi é spiaciuto leggerne una che aveva come protagonisti Regina, la mia adorata, e Hook.. casca a fagiuolo con le foto dell'ultima Con xD
Complimenti ancora

10/06/17, ore 23:20

Ciao ho letto questa fanfic perché me l'ha passata un mio amico, devo dire che non é male, é carina. Complimenti :)
Spero che continuerai a scriverne altre :D