LEGGENDE DALLA TERRA D'EGITTO
di Akane Rosenrot

25/06/17, ore 23:10

Credo che questa storia dovrebbe essere inserita tra le scelte perché, anche avendo solo 2 capitoli pubblicati al momento, porta con rinnovata freschezza alla luce un intera mitologia ancor oggi sconosciuta alla maggior parte delle persone. Tutti abbiamo studiato l'Egitto e gli egiziani, ma nessuno ce li ha mai raccontati con la passione che l'autrice sta trasmettendo ai suoi personaggi.
Seguirò con piacere la storia

12/06/17, ore 02:30

Adoro profondamente la mitologia egizia ed attendere ogni volta un nuovo capitolo sarà un piacevole appuntamento a cui presenziare.
Devo dire che la cosa che mi ha "sconvolta" di più è trovare frasi, locuzioni o addirittura intere immagini che sentivo "mie", che mi sono resa conto io avrei scritto in modo molto molto simile! E' stato piuttosto inquietante! xD

A livello di critica costruttiva, posso solo dirti di dare più importanza agli "a capo": fai spesso quelle che io chiamo "ripetizioni ad effetto", e secondo me in tal caso un a capo che richiami, a suo modo, l'idea dell'anafora e sottolinei la tua volontà esplicita di ripetere e dare forza ed enfasi a quella ripetizione, è un'importante mezzo, anche per cadenzare meglio la lettura di conseguenza.

PS: un saluto dal tuo Master di fiducia! :P

11/06/17, ore 00:43

Mi piace. Credo che la mitologia egizia sia ricca di storie poco conosciute che, seppur romanzate, vale la pena leggere. Non sembra sia il tuo primo racconto, anche se qualche errore di battitura e qualche virgola sono fuori posto, ma il racconto è chiaro, scorre piacevolmente e credo che ci sia solo una cosa da dire: aspetterò con ansia il prossimo.